Gigas Rete Numero di Pronto Intervento e Info utili

Servizio Gratutito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
attivazione contatore

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

02 829 41 599 Fatti Richiamare
Gigas Rete Srl

Albaredo d’Adige, Angiari, Arcole, Belfiore, Bevilacqua, Bonavigo, Boschi Sant’Anna, Caldiero, Castagnaro, Isola Rizza, Lavagno, Legnago, Mezzone di Sotto, Minerbe, Oppeano, Palù, Ronco all’Adige, Roverchiara, San Martino Buon Albergo, Terrazzo, Veronella, Villa Bartolomea, Zevio. Se vivi in uno di questi Comuni, il distributore gas di competenza della tua zona è Gigas Rete.


Ciò significa che dovrai contattare Gigas Rete se hai bisogno di installare un contatore gas oppure se hai bisogno di inviare una segnalazione relazionata alla rete del gas. Il distributore di zona infatti, oltre ad essere il proprietario dei contatori è anche il responsabile della gestione e della manutenzione della rete del gas. Devi chiedere un preventivo, inviare un reclamo oppure conoscere il calendario delle autoletture? In questa pagina dedicata a Gigas Rete abbiamo raccolto per te le informazioni utili per permetterti una facile gestione della tua utenza del gas.

Qual è il Numero di Pronto Intervento Gas Gigas?

Innanzitutto partiamo con l’informazione più importante, il numero di pronto intervento vale a dire il numero verde dedicato alle emergenze e per questo attivo 24h su 24 tutti i giorni dell’anno (festivi compresi). Ogni distributore del gas ne ha uno e in tutte le bollette gas trovi indicato il numero di pronto intervento del distributore di competenza della tua zona a prescindere dal fornitore con cui hai attiva l’utenza (che ricordiamo può essere Enel, Eni, Sorgenia, Iren, A2A e qualsiasi altro fornitore del mercato di tua scelta).

Il numero di pronto intervento Gigas è 800.114.952 da contattare in caso di emergenze (ad esempio fughe di gas, situazioni anomale, ecc). Così come segnala anche Gigas Rete sul suo sito ufficiale, in caso di emergenze NON devi utilizzare gli indirizzi di posta elettronica ma solo il numero di pronto intervento per garantire un tempestivo intervento del distributore.

Quali sono gli altri Contatti Utili?

Per contattare Gigas hai a disposizione due indirizzi di posta elettronica e cioè gigasrete@gigasrete.it per normali comunicazioni e gigasrete@pec.gigasrete.it per inviare una email tramite Posta Elettronica Certificata (ricorda che in questo caso devi anche tu a tua volta possedere una PEC).

  • Contatti Sede Legale e Amministrativa Gigas Rete
  • Via Carducci, 2 – 26900 Lodi (LO)
  • Telefono +39 0371.428040 e fax +39 0371.424747

Per quanto riguarda invece l’Unità Operativa Territoriale per la provincia di Verona, i contatti e gli indirizzi cui fare riferimento sono i seguenti:

  • Indirizzo Via F.lli Stevani, 68 – 37059 Zevio (VR)
  • Numero di telefono +39 045.6050782
  • Numero di fax +39 045.6066400
  • Indirizzo email gigasrete@gigasrete.it

Come chiedere un Preventivo Gigas

Se necessiti di un preventivo per l’allacciamento della tua casa al gas, hai la possibilità di contattare direttamente Gigas oppure un fornitore gas di tua scelta. In entrambi i casi sarà sempre Gigas ad occuparsi dell’allacciamento, ma nel primo caso provvederai esclusivamente all’installazione del contatore e non della sua messa in funzione; nel secondo invece provvedi ad entrambe le operazioni (allacciamento più prima attivazione gas).

Quanto costa installare il contatore del gas?Il costo dipende da vari fattori, primo fra tutti l’entità dei lavori necessari che possono essere semplici o complessi dipendendo da quant’è distante la tua casa dalla rete del gas. Quindi la spesa può variare sensibilmente, per questo il nostro consiglio è quello di giocare d’anticipo e chiedere il prima possibile il preventivo.

Attivazione Fornitura Gas: come fare?

Sia in caso di prima attivazione che di normale attivazione di un contatore gas chiuso (operazione che tecnicamente prende il nome di subentro gas), sarà necessario contattare una società di vendita per sottoscrivere un contratto di fornitura. Sarà sempre Gigas ad occuparsi della rimozione dei sigilli, ma soltanto dopo aver scelto e attivato un'offerta del gas: è compito del fornitore comunicare la tua richiesta a Gigas Rete, il quale provvederà all'attivazione del contatore.

Sei alle prese con un allaccio gas, un subentro gas o una voltura? Contatta Selectra allo 02 829 415 99 02 829 415 99 e parla con il tuo consulente, pronto a fornirti tutte le risposte che stai cercando (costi, tempi, moduli e preventivi luce e gas) Servizio Gratuito!! Chi ha già scelto il nostro servizio è al 99% soddisfatto: leggi tu stesso le opinioni dei nostri clienti.

Autolettura Gas Gigas Rete

Il distributore del gas ha anche il compito di inoltrare al tuo fornitore i consumi del gas: è grazie a tale comunicazione che il fornitore può fatturare i consumi e inviarti la bolletta. I distributori del gas organizzano le letture secondo un calendario preciso che puoi leggere e scaricare dal loro sito web (anche Gigas Rete ne ha uno). Le letture gas per le utenze domestiche non avvengono con molta frequenza, ma soltanto due volte l’anno. Per questo ti consigliamo di comunicare l’autolettura gas al tuo fornitore: in questo caso eviterai bollette gas di conguaglio molto alte e ti assicuri di pagare sempre e soltanto i consumi che hai effettivamente utilizzato.

autolettura gas gigas rete

Se hai bisogno di una mano per leggere il tuo contatore del gas, ecco qui due facili guide con le istruzioni necessarie per non sbagliare:

Ricorda che in generale, fare la lettura gas è semplice e possono farla tutti non soltanto il tecnico del distributore! Laddove sul contatore sono indicati i consumi,  la lettura corretta corrisponde alle cifre situate prima della virgola escludendo quelle poste nel quadrante rosso. Per scoprire i tempi e le modalità di invio dell'autolettura al tuo fornitore, puoi controllare in bolletta, di solito questa info si trova nel riquadro delle comunicazioni per il cliente. 

Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze