Gaxa Sassari: Negozi attivi in Città e Servizi disponibili

Aggiornato il
minuti di lettura

Lo store Gaxa di Sassari si trova in Via Brigata Sassari, 12. Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì. Puoi contattare lo staff del negozio telefonando al numero 345.151.9849.

Dove trovare Gaxa a Sassari?
Nome SportelloIndirizzoTelefono
Gaxa SassariVia Brigata Sassari, 12, 07100 Sassari (SS)345.151.9849

Dove sono gli sportelli Gaxa a Sassari?

Gaxa ha scelto di presenziare in Sardegna attraverso dei negozi caratterizzati da format differenti. Da una parte abbiamo gli Store ufficiali, cioè sportelli a marchio Gaxa Energia, presso i quali è possibile vivere un'esperienza a 360° relativa a questo fornitore.

Diverso è, invece, il caso dei punti Gaxa che potrebbero essere definiti negozi partner, vale a dire attività commerciali già esistenti e che, tra gli altri servizi, offrono anche la possibilità di sottoscrivere contratti luce e gas con il fornitore sardo.

Di seguito, la tabella che riporta l'indirizzo e gli orari dei diversi uffici Gaxa presenti nella città di Sassari.

Indirizzo ed orari di apertura dei negozi Gaxa di Sassari
INDIRIZZO 📍ORARI DI APERTURA 🕘
Gaxa Store - Via Brigata Sassari, 12, 07100 Sassari (SS)Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:30
Punto Gaxa - Via Sardegna, 37, 07100 Sassari (SS)Dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30, sabato dalle 10:00 alle 13:00
Punto Gaxa - Viale Umberto I, 49, 07100 Sassari (SS)-
Punto Gaxa - Via Predda Niedda Strada 17, 07100 Sassari (SS)-

Cosa fare presso il Gaxa Store di Sassari?

Se devi sottoscrivere un nuovo contratto luce e gas potrai recarti indistintamente in uno store oppure in un punto Gaxa. Consigliamo, però, di rivolgersi all'ufficio di via Brigata Sassari soprattutto per le richieste di assistenza, reclami e per le altre procedure legate alle utenze che, di seguito, ti descriviamo.

Servizi attivi presso il Gaxa Store di Sassari

Il Gaxa Store di Sassari, attraverso un team di esperti, è a tua disposizione per rispondere alle domande su tutto ciò che concerne le utenze luce e gas. Se, ad esempio, vuoi saperne di più sulle offerte Gaxa oppure sulle modalità di pagamento delle bollette ti basterà recarti nel punto vendita. Gli uffici sono pronti ad accogliere richieste provenienti sia da chi ha già un contratto attivo con il fornitore sia da chi non è ancora cliente.

Per passare dal tuo attuale fornitore di energia elettrica a Gaxa ti basterà disporre dei dati anagrafici dell'intestatario del contratto e del codice POD. Ciò in quanto le offerte luce Gaxa sono valide su tutto il territorio nazionale. Per quanto concerne il gas, invece, non tutti i comuni sono raggiunti dal servizio. Sassari, però, risulta tra i comuni già coperti e, dunque, potrai recarti allo sportello, munito di codice PDR, per effettuare lo switch.

Per effettuare un subentro con Gaxa dovrai, in primis, sottoscrivere un nuovo contratto luce e gas presso lo sportello di Sassari. A questo punto, il fornitore si metterà in contatto con l'azienda locale di distribuzione. Il subentro, infatti, prevede che le utenze presso il punto di fornitura indicato dall'utente siano staccate. L'intervento del distributore permetterà, nell'arco di pochi giorni, di ottenere la riattivazione del contatore e delle forniture.

Prima di richiedere la voltura a Gaxa assicurati che nell'edificio in cui stai per trasferirti le utenze siano già attive e che l'ex inquilino non abbia provveduto a fare disdetta. Ricorda che la voltura permette di cambiare il nome dell'intestatario di un contratto. Se desideri fare questa operazione e, contestualmente, effettuare anche il passaggio a Gaxa dovrai richiedere la voltura con cambio fornitore.

L'allaccio consiste nel connettere un edificio alla rete dell'energia elettrica e/o del gas. Inoltre, l'utente non è obbligato a richiedere la procedura al fornitore ma può rivolgersi anche direttamente all'azienda locale di distribuzione. Ti consigliamo di presentare domanda a Gaxa esclusivamente nel caso in cui tu voglia attivare le utenze luce e gas con questa compagnia al termine dei lavori.

L'autolettura è un servizio a disposizione degli utenti, molto utile soprattutto per ciò che concerne la fatturazione. Grazie ad essa, infatti, potrai ottenere bollette più precise ed evitare il rischio di fatture basate su stime. Starà a te prendere nota delle cifre indicate sul tuo contatore, in genere in uno degli ultimi giorni del mese, e comunicarle al fornitore. Per maggiori dettagli su come effettuare correttamente l'autolettura puoi rivolgerti allo store di Sassari.

Tutti i clienti di un fornitore luce e gas hanno il diritto di far sentire la propria voce per segnalare eventuali disservizi. Potresti, ad esempio, contattare Gaxa tramite il numero verde e spiegare telefonicamente la problematica. Allo stesso modo, è possibile ricorrere al reclamo. Si tratta di compilare un modulo che potrai consegnare anche a mano presso lo sportello di Sassari. Gaxa sarà obbligata a rispondere entro 30 giorni. È importante specificare, all'interno del modulo, dettagli ed elementi che possano consentire al fornitore di risolvere qualsiasi criticità.

La disdetta è una procedura che consente di richiedere a Gaxa la disattivazione delle utenze. Non devi utilizzarla per cambiare fornitore ma soltanto qualora tu abbia la necessità di staccare luce e/o gas presso un punto di fornitura nel quale è attivo un contratto con Gaxa.

Come raggiungere il Gaxa Store di Sassari?

Nonostante a Sassari siano presenti diversi punti, ci limiteremo a fornire le indicazioni stradali soltanto per il Gaxa Store poiché è l'unico negozio in città gestito in maniera diretta dalla compagnia sarda. Chiaramente, il percorso per raggiungere lo sportello può variare in base al punto di partenza.

Ipotizzando che tu debba arrivare al Gaxa Store dall'aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dovrai considerare una distanza di circa 105 km e, dunque, un tragitto della durata di circa un'ora e dieci minuti. L'unica opzione, per gli spostamenti in auto, è quella che prevede di percorrere la Strada Statale 729.

Come raggiungere lo store Gaxa con i mezzi pubblici?

A seconda del tuo punto di partenza, potresti spostarti all'interno della città di Sassari sia a piedi che con i mezzi pubblici. Nei pressi dell'ex Sanatorio è possibile prendere l'autobus numero 725 e scendere a Via Duca degli Abruzzi. La fermata è a circa 1 km dallo sportello Gaxa. C'è da dire che lo store Gaxa si trova in una zona più periferica. Non a caso, è molto più semplice raggiungere il negozio con l'auto, vista anche l'ampia disponibilità di parcheggi nelle vicinanze del punto vendita.

Grazie alla mappa Google sarà possibile impostare un percorso personalizzato verso lo store Gaxa. Su Google Maps potrai selezionare l'orario di partenza e anche il mezzo che utilizzerai per giungere a destinazione, così da poter visualizzare i vari percorsi consigliati.

Recensioni sullo Store Gaxa di Sassari

Conoscere le opinioni su Gaxa è molto importante poiché aiuta a farsi un'idea di questo fornitore, soprattutto per coloro che non hanno ancora avuto modo di usufruire dei servizi e dei prodotti dell'azienda. Molto spesso i consumatori valutano anche e soprattutto in base all'efficienza dei punti vendita.

Allo scopo di fornire supporto ai cittadini di Sassari e dintorni che desiderano saperne di più sul Gaxa Store di via Brigata a Sassari, abbiamo effettuato delle ricerche sul web, individuando alcuni commenti pubblicati sulla scheda Google Maps del fornitore.

Servizio eccellente, per qualsiasi informazione personale qualificato. Era ora che aprissero un centro specializzato a Sassari per qualsiasi esigenza. Conveniente anche il contratto luce.

Luca Google Maps

Personale competente, professionale e cortese. Fatto contratto gas e luce. Ottimo il risparmio. Consiglio a tutti.

M M Google Maps

Chi gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Sassari?

Illumia nel regime di Tutela Graduale eroga la fornitura di energia elettrica nel comune e nella provincia di Sassari.

Proprio Illumia, infatti, si è aggiudicato il bando per la gestione del servizio nell'Area Sud 1, insieme alla provincia di Nuoro e alla provincia di Napoli. Sono passati automaticamente a questo fornitore i cittadini non vulnerabili di Sassari e provincia che, prima del 30 giugno si trovavano nel mercato tutelato dell'energia elettrica e che, dopo il 1° luglio, non hanno provveduto a scegliere un fornitore del libero mercato.

Chi sono i distributori luce e gas a Sassari?

Per quanto concerne la distribuzione dell'energia elettrica, il servizio è affidato alla società del Gruppo Enel denominata E-Distribuzione. Per le segnalazioni che riguardano pericoli o possibili fughe di gas nella città di Sassari è necessario chiamare il numero di pronto intervento di Medea Gas.

Gli altri Sportelli Gaxa in provincia di Sassari

La provincia di Sassari si caratterizza per la presenza di molti punti vendita Gaxa. Per giunta, parliamo di un territorio abbastanza esteso.

Il fatto di poter contare su una buona disponibilità di negozi, soprattutto per un fornitore come Gaxa fortemente radicato in Sardegna, si rivela senz'altro di grande utilità sia per i già clienti sia per coloro che potrebbero prendere in considerazione la possibilità di passare a questa compagnia. Abbiamo preparato una tabella contenente l'elenco degli sportelli Gaxa attivi nel sassarese.

Indirizzo sportelli Gaxa Energia in provincia di Sassari
NOME SPORTELLOINDIRIZZO
Sportello Gaxa Porto Torres (SS)Viale delle Vigne, 31/A
Sportello Gaxa La Maddalena (SS)Via Curtatone Snc
Sportello Gaxa Arzachena (SS)Via San Pietro, 44
Sportello Gaxa Luras (SS)Via Vincenzo Bellini, 17
Sportello Gaxa Sorso (SS)Via Tuveri, 2
Sportelli Gaxa Olbia (SS)Viale Aldo Moro, 170
Via Marmilla, 34
Via Genova, 57
Sportelli Gaxa Alghero (SS)Via Giacomo Matteotti, 18
Via Sebastiano Satta, 42

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.