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Argos Energia Numero Verde, Contatti e Servizio Clienti

Aggiornato il
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Come contattare l’assistenza clienti del fornitore luce e gas? Tramite l’Argos numero verde.
Scopri tutti i canali per entrare in contatto con Argos Energia.

Argos Energia è il fornitore luce e gas che opera all'interno del mercato libero italiano. L'azienda vanta più offerte all'interno del proprio ventaglio, dedicate sia al mondo business che ai clienti domestici.

Contattare l'assistenza clienti del gestore energetico può essere utile per attivazioni, operazioni di trasloco, come la voltura, il subentro o l'allaccio Argos, e chiarimenti sul contratto. Ecco tutte le info sull'Argos numero verde e sugli altri canali dell'assistenza!

Argos numero verde: come parlare con un operatore?

Uno dei servizi più apprezzati dell'assistenza clienti è il numero verde gratuito da telefono fisso. Grazie al numero 800.178.997 puoi parlare direttamente con un operatore e ottenere chiarimenti sulle tue utenze.

In più con questo servizio puoi attivare una fornitura, cambiare gestore, ottenere chiarimenti sui costi in bolletta, sulle condizioni contrattuali o sui pagamenti.

Il numero verde Argos Energia 800.178.997 non è attivo 24 ore su 24. Gli orari e i giorni in cui puoi rivolgerti a questo servizio telefonico sono: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Da questi sono esclusi i giorni di festività nazionale, come la Festa della Repubblica. In queste occasioni chiamando il numero verde potresti non ricevere risposta. In questo caso prova il giorno seguente.

Argos numero verde da cellulare: è a pagamento?

Un altro contatto utile è il numero verde da cellulare 049.7896840. A differenza del precedente, questo servizio non è gratuito e la tariffa da pagare è al minuto e dipende dal tuo operatore telefonico, nonché dal contratto sottoscritto con il gestore di telefonia.

Gli orari Argos Energia sono gli stessi del precedente. Quindi puoi contattare lo 049.7896840 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Per assistenza da mobile puoi scaricare l'app di Argos! In questo modo visualizzi le informazioni sul contratto, sulle bollette e sulla tua fornitura direttamente dallo smartphone o dal tablet. Per scaricarla cerca nel tuo store "ArgosConnectEnergy", effettua il download e il login con le credenziali.

Quali sono gli altri contatti Argos?

L'assistenza clienti di Argos non finisce qui. Il fornitore energetico mette a disposizione ancora più canali di contatto, in modo da soddisfare le differenti esigenze del target e richiedere ogni operazione necessaria, come voltura, subentro o allaccio Argos. Ecco riassunti tutti i principali contatti Argos.

Argos Energia contatti e numero verde
SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTICONTATTO
Argos numero verde da fisso800.178.997
Argos numero da cellulare049.7896840
Indirizzo email Argos[email protected]
Form onlinehttps://www.argos.company/contatti/
Pagina Facebook@argosconnectenergy
Numero verde Argos sede operativa800.178997
Argos FAX049.7896852
Sede legaleVia Leonardo Da Vinci, 29 - 20063 Cernusco sul naviglio (MI)

Argos area clienti: come fare registrazione e login?

L'area clienti Argos Energia è il servizio digitale dedicato a coloro che hanno un contratto luce e/o gas attivo con il fornitore. Infatti se non sei un cliente dell'azienda non puoi accedere all'area riservata così come al servizio di registrazione.

Il primo passo per godere dei tanti vantaggi dell'area clienti è quello di registrarti. Per farlo dovrai visitare l'homepage del sito ufficiale www.argos.company, cliccare in alto a destra sulla voce "area clienti" e in seguito su "accedi".

Pagina di login e registrazione dell'Argos Area Clienti (sportello.argos.company. 10-03-2022)
Pagina di login e registrazione dell'area clienti Argos (sportello.argos.company. 10-03-2022)

In questa sezione puoi effettuare il login se hai già le credenziali oppure registrarti selezionando il link "Non hai un account? Registrati". Dopo un breve procedimento guidato, potrai attivare il tuo profilo e avere lo username e la password per accedere in qualsiasi momento, anche dall'app.

Tra le info che ti verranno chieste in fase di registrazione ci sono i dati personali dell'intestatario del contratto, ma anche il codice POD e/o il codice PDR, un indirizzo email e un riferimento telefonico.

  • Tra i vantaggi dell'Argos area clienti ci sono:
  • L'autolettura del contatore gas;
  • L'accesso allo storico delle bollette;
  • La verifica dei pagamenti;
  • Il download della bolletta luce e gas;
  • La modifica dell'offerta sottoscritta;
  • Il cambio del metodo di pagamento scelto;
  • L'assistenza personalizzata.

Chi è Argos Energia?

Argos Energia è un gestore luce e gas che da oltre 15 anni opera nel settore energetico. Gli ambiti in cui lavora sono anche altri, in quanto negli anni la società ha investito nella manutenzione delle caldaie, nella posa dei climatizzatori e dei condizionatori, nei servizi di connettività e altri extra a disposizione di imprese e famiglie.

Nel 2018 questa realtà rinomata raggiunge un punto di forte crescita, caratterizzato dal fatturato di oltre 70 milioni di €. I continui investimenti in nuove tecnologie e la diffusione capillare sul territorio nazionale hanno favorito questa crescita, che rende oggi Argos Energia una realtà ben consolidata.

Ecco una mappa descrittiva della sede legale Argos di Milano, in Via Leonardo Da Vinci, 29, 20063 Cernusco sul Naviglio (MI).

Domande Frequenti su Argos Energia

Come disdire contratto Argos?

Richiedi la disdetta ad Argos Energia quando devi chiudere le utenze. Invece per un cambio fornitore invece sarà il nuovo gestore ad occuparsi del recesso dal precedente contratto. Nel primo caso per poter procedere dovrai inviare all'email [email protected] oppure al fax 049.7896852 il modulo di disdetta. All'interno di questo file dovrai inserire più info, come:

  1. Informazioni sull'intestatario del contratto;
  2. Il codice POD e/o PDR;
  3. L'indirizzo di fornitura;
  4. La data di disattivazione;
  5. Recapiti telefonici ed email;
  6. Una copia di un documento d'identità;
  7. La data della richiesta; 
  8. La firma.

Come pagare le bollette Argos?

Puoi pagare le bollette Argos Energia comodamente online, tramite carta di credito aderente ai circuiti Visa, Mastercard e Maestro e con opzione YouPay Online.

In alternativa puoi scegliere il bonifico bancario, il bollettino postale, l'addebito diretto su conto corrente e l'Home Banking. Solitamente nella prima o nella seconda pagina della bolletta online o cartacea trovi tutte le info su come pagare la fattura, ad esempio sugli estremi per il bonifico bancario.

Come fare autolettura gas Argos?

Fare l'autolettura gas con Argos è importante per allineare i consumi. Questa operazione è necessaria laddove tu non abbia installato un contatore in telegestione. Quindi devi comunicare all'assistenza clienti i numeri riportati dal contatore a sinistra della virgola. Le modalità per inviare questi dati sono:

  1. Tramite il numero verde dedicato all'autolettura 800.180.452;
  2. Dall'area clienti, nella sezione dedicata;
  3. Dall'app Argos Connect Energy;
  4. Posso uno dei Negozi Argos Connect Energy;
  5. Con l'indirizzo email [email protected];
  6. Via SMS o WhatsApp allo 366.1392282, con codice utenza (spazio) lettura.

Argos Energia recensioni: cosa pensano gli utenti?

In generale le recensioni online su Argos sono piuttosto positive. Tra gli aspetti premiati dagli utenti ci sono la professionalità e la disponibilità del servizio clienti, in particolare degli sportelli fisici e del numero verde.

Inoltre tra gli apprezzamenti che si possono leggere online ci sono commenti sulle tariffe personalizzate e sugli extra garantiti, ad esempio l'assistenza e l'installazione su caldaie e climatizzatori. Ecco alcune opinioni presenti su Trustpilot.

Da ex cliente sono stata contattata per poter usufruire di un’offerta dedicata. È arrivata la prima bolletta del gas e sono piacevolmente stupita!
Ho apprezzato che l'autolettura con loro posso comunicarla ogni mese per non trovarmi brutte sorprese in bolletta. La prima impressione è stata molto buona e spero verrà confermata nei prossimi mesi!
Personale allo sportello molto disponibile, cordiale e competente. Mi hanno risolto problemi che avevo con il precedente fornitore. Attualmente mi trovo molto bene.