elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Enercom Area Clienti: Gestisci le tue Utenze da PC e Smartphone

Enercom Area Clienti

Enercom Area Clienti ovvero quando le utenze luce e gas sono a portata di clic! Autolettura, bolletta web, storico delle fatture, grafico dei consumi: queste sono solo alcune delle funzionalità di MyEnercom. Scopri come effettuare la registrazione, il primo login e come scaricare l'App gratuita sul tuo smartphone.


Come mi Registro all'Area Clienti Enercom?

Accesso My Enercom
Scopri My Enercom, l'Area Clienti di Enercom Luce e Gas

È impensabile concepire un fornitore luce e gas senza la sua rispettiva parte digitale. Facciamo riferimento a tutta quella sezione relativa ad area clienti ed app. Nel mercato libero sappiamo bene quanto sia importante comparare le offerte per arrivare a raggiungere il risparmio desiderato. Per questo è fondamentale la velocità e l'efficienza di uno sportello online. Enercom, proprio in quest'ottica, ha creato un'Area Clienti chiara, intuitiva e ricca di funzionalità. Se sei appena atterrato nel mondo Enercom o non lo hai ancora fatto, ricorda che è fondamentale registrarsi a questo spazio online. Ti basterà cliccare sull'icona in alto a destra con la scritta Area Riservata e successivamente premere il tasto Registrati.

Registrazione Area Clienti Enercom
Registrazione Enercom Area Clienti

Ti si aprirà una schermata in cui dovrai scegliere che tipologia di cliente sei, ovvero domestico o business. Ti basterà inserire i dati richiesti da Enercom e riceverai via e-mail un messaggio di conferma di avvenuta registrazione. Successivamente dovrai verificare la tua iscrizione e completare il profilo con i tutti i dati necessari. Ed ecco pronto il tuo account personale. Hai visto quanto è facile iscriversi gratuitamente ad Enercom Area Clienti? Altrettanto facile è effettuare il primo login, ovvero l'accesso alla tua area riservata. Pronto?

Come Fare l'Accesso ad Enercom Area Clienti?

Login Enercom

Il pulsante che hai appena visto ti invia direttamente alla schermata principale dell'Area Clienti Enercom per effettuare l'accesso. Ti serviranno solo due dati ovvero Nome Utente (la tua e-mail) e la Password che hai creato in fase di registrazione. Ed ecco che con un semplice clic sei già dentro la tua area personale, disponibile sempre e gratuitamente, per portare con te le tue utenze luce e gas con Enercom.

Qualora avessi dimenticato la password per accedere potrai cliccare su Hai perso la password? ed inserendo la tua e-mail ne ricevi una nuova provvisoria immediatamente. Qualora, invece, avessi altri problemi di accesso ad Enercom Area Clienti, ti lasciamo di seguito tutti i principali Contatti Enercom. Per richiedere assistenza relativamente ad area personale ed app, ma anche per pratiche quali cambio fornitore, voltura, subentro, allaccio, etc.

Tutti i Contatti Enercom
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERI E CONTATTI
Numero Verde da fisso 800.490.266
Numero da cellulare 02.829.00.196
E-mail info@enercomsrl.it

Cosa Puoi Fare tramite Enercom Area Clienti?

Enercom pensa proprio a tutto: negozi fisici, offerte luce e gas vantaggiose, un sito internet chiaro, un'assistenza clienti costante. E la ciliegina sulla torta riguarda tutta la parte digital del brand. Ovvero Area Clienti ed App. Vediamo nello specifico, una volta effettuata la registrazione ed il login, cosa puoi fare a livello pratico nella tua area riservata My Enercom. Ecco qualche esempio:

  1. Comunicare l'autolettura del contatore gas e del contatore luce (qualora i distributori locali non abbiano proceduto ad installare quelli elettronici di nuova generazione). Accedendo alla parte di Autolettura potrai controllare se la finestra temporale per l'inivo è aperta e se sì inserire i dati che trovi sul display del contatore. Così facendo evita maxi conguagli o bollette salate perché non allineate ai tuoi consumi effettivi
  2. Nella sezione Profilo puoi inserire e modificare tutti i tuoi dati personali e gestire le password
  3. Nella sezione di Fatturazione ti si aprirà tutto un mondo di possibilità legato alle bollette Enercom. Ovvero controllare lo stato dei pagamenti, lo storico delle fatture, attivare la ricezione della bolletta in PDF e soprattutto procedere al pagamento degli importi tramite carta di credito
  4. Puoi controllare l'andamento dei consumi luce e gas a livello grafico e compararlo con diversi periodi dell'anno per comprendere quanto stai spendendo
  5. Hai paura delle bollette non pagate o ricordi di pagarle sempre vicino alla data di scadenza? Attiva la domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente e vivi più sereno
  6. Puoi attivare i servizi sms, dei comodi e pratici reminder via messaggio.
App Enercom
Scarica l'App My Enercom

My Enercom: Scarica Ora l'App

Vuoi dare un passo in più nella gestione smart delle utenze energetiche? Scarica ora l'App My Enercom, disponibile per dispositivi Apple ed Android. Ti basterà accedere allo Store del tuo smartphone ed in pochi secondi vedrai apparire sullo schermo l'icona dell'app Enercom. Un'applicazione mobile decisamente user friendly, immediata, funzionale. E ricca di potenzialità. Per accedere ti basterà inserire le credenziali della tua Enercom Area Clienti. E da qui potrai:

  • Inviare l'autolettura gas e luce
  • Tenere a portata di mano tutte le bollette senza bisogno di stamparle
  • Pagare le bollette in pochi e semplici tap sul display
  • Visualizzare l'andamento dei consumi energetici
  • Cercare il negozio Enercom più vicino a te.

App Android App Apple

Enercom Crema e Tutti gli SportelliEnercom Crema è solo uno dei tantissimi sportelli sul territorio. Non solo, quindi, Sportello Online ma anche negozi fisici in cui interfacciarsi con un operatore Enercom. Se non sei di Crema qui trovi tutti gli sportelli Enercom in Italia!

Aggiornato il