Set Distribuzione: tutti i Contatti

voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Set Distribuzione

Set Distribuzione S.p.A. fa parte del Gruppo Dolomiti in qualità di distributore di energia elettrica nella provincia di Trento. In questo articolo conosciamo meglio Set Distribuzione, di cosa si occupa e come contattare la società; scopriamo i servizi on line e la modulistica e leggiamo le opinioni dei clienti.


Set Distribuzione è la società del Gruppo Dolomiti Energia che si occupa della distruzione di energia elettrica a Trento. Fondata nel 2001 è una controllata di Dolomiti Energia Holding S.p.A., multiservizi italiana attiva nel campo della produzione e fornitura di energia elettrica, gas metano, gestione dei servizi idrici e dei rifiuti. Dal 1 luglio 2005, SET distribuzione ha preso il posto di Enel Distribuzione nella gestione degli impianti e nel servizio di distribuzione di energia elettrica in provincia di Trento. 

Set Distribuzione: sede e contatti

Set Distribuzione S.p.A. ha sede a Rovereto in Via Manzoni 24, qui si trovano Direzione ed Amministrazione; la sede da cui coordina le attività è ubicata in via Fersina, 23 a Trento mentre altre attività operative sono gestite dal distaccamento di via S. Severino, sempre a Trento. Le attività della società coprono un territorio di quasi 200 Comuni, che si estende fino alle vallate più lontane della Provincia di Trento. Per garantire efficacia di copertura può contare su numerose Unità Operative Periferiche che gestiscono le varie realtà locali. 

  • Numeri e Recapiti Utili
  • Direzione e Amministrazione: via Manzoni, 24 - 38068 - Rovereto (TN); tel.: 0464/456.111 - fax.: 0464/456.222
  • Sede operativa di Trento: via Fersina, 23 - 38123 - Trento; tel.: 0461/034.111 - fax.: 0461/034.222
  • Unità Operativa 04: via Salezze, 12 - 38030 Panchià (TN)
  • Posta Elettronica
  • Indirizzo email: info@set.tn.it
  • Indirizzo PEC: info@cert.set.tn.it
  • Guasti ed emergenze
  • Numero Verde attivo 24 ore su 24: 800.96.98.88

Servizi On line e modulistica

Set Distribuzione opera nel territorio in cui è titolare di concessione in qualità di distributore di energia elettrica, occupandosi quindi di trasporto e trasformazione dell'energia elettrica, gestione delle reti ed esercizio degli impianti con interventi di manutenzione e sviluppo, connessione di nuovi utenti e produttori alle sue reti. Molti dei servizi accessibili on line sono quindi rivolti ai produttori di energia elettrica, che possono contattare la società per connettere il loro impianto alla rete, scambiarsi informazioni o consultare i dati di misure specifiche. I clienti possono consultare la sezione Modulistica/Richieste a Set in questi casi: 

  • Richieste di connessione alla rete (per unità immobiliare singola o multipla): consiste nella posa del contatore senza l'attivazione della fornitura
  • Richieste informazioni e reclami e segnalazione danni a terzi: per informazioni generiche o reclami in caso di mancanza di energia, anomalie nella fornitura luce e ritardi nell'allacciamento

Richiesta di Connessione On lineLa connessione alla rete può essere richiesta direttamente compilando il form on line. Saranno necessari questi dati:
  Planimetria della zona oggetto della richiesta
  Fotocopia fronte e retro della carta di identità del richiedente
  Copia della concessione edilizia (solo per nuovo immobile)
  Scheda tecnica ascensore (solo nel caso in cui la richiesta di connessione riguardi un ascensore)

allacciamento set distribuzione

Il contatore Elettronico Set Distribuzione

Set Distribuzione è proprietaria dei contatori elettronici per la misura del consumo di energia elettrica. Il funzionamento di tali contatori è spiegato nel dettaglio sul sito set.tn.it nella sezione "Il contatore elettronico"; qui troverai tutte le funzionalità del display, con l'elenco delle informazioni che vengono visualizzate premendo in sequenza il pulsante di lettura a destra del display in una normale fornitura domestica. Puoi approfondire inoltre il significato dei simboli che appaiono sul display e le informazioni visualizzate in caso di superamento della potenza disponibile. 

Guasti al contatorePer guasti relativi al contatore elettronico e per emergenza telefonare al numero verde 800.96.98.88

Per effettuare l'autolettura basta premere il tasto al lato del display fin quando non apparirà il numero relativo ai consumi nelle tre fasce orarie. Prendi nota di tutte e tre le letture (A1, A2 e A3) e ricorda di comunicare la lettura al tuo fornitore per evitare che ti vengano addebitati importi stimati errati.

Qualità Set Distribuzione: le Opinioni dei Clienti

Nella classifica "Qualità del servizio", stilata da ARERA (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente), nel 2019 Set Distribuzione risulta per il secondo anno consecutivo al primo posto tra le aziende di distribuzione nazionali. Gli indicatori che misurano la qualità del servizio tengono conto di numero medio e durata media delle interruzioni di energia elettrica, escludendo quelle imputabili ad eventi meteorologici eccezionali. Set Distribuzione serve circa 320.000 clienti (cioè l'85% della popolazione presente sul territorio coperto), che nel 2018 hanno subito mediamente 1,3 interruzioni della durata media di 25 minuti. Un valore molto al di sotto rispetto ai limiti fissati dall'Autorità per l'Energia. Grazie a questo risultato la società ha vinto un premio di 1,8 milioni di euro che reinvestirà in piani di miglioramento continuo delle sue reti. Set Distribuzione rappresenta un punto di riferimento di eccellenza nella provincia di Trento, a cui sempre più amministrazioni comunali si sono rivolte per affidare la gestione delle proprie reti elettriche.

Aggiornato il