Adrigas Contatti e Orari a Rimini e altri comuni

voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

adrigas rimini

Adrigas è il distributore gas attivo in alcuni comuni dell'Emilia Romagna e delle Marche: Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro, Urbino e Macerata. In totale si occupa della rete gas in 41 comuni del centro-nord. Scopri il numero di pronto intervento e i contatti Adrigas se risiedi in uno di questi comuni.


Qual è il Numero di Pronto Intervento Adrigas?In caso di guasti e dispersioni che riguardano la rete gas nei comuni in cui è presente Agrigas, contatta il numero verde 800.339.944 gratuito anche da cellulare e attivo 24h su 24.

Quando Contattare Adrigas?

Nelle schede che dedichiamo ai distributori presenti sul territorio nazionale specifichiamo sempre che i casi in cui il cliente finale si trova a interfacciarsi con il distributore di zona sono davvero pochi. Tra questi si annoverano i guasti o le dispersioni che riguardano la rete elettrica o del gas, in altre parole i casi d'emergenza che necessitano di un pronto intervento Adrigas. In effetti in bolletta oltre ai contatti relativi al tuo fornitore troverai anche il numero d'emergenza del distributore per permetterti di avere il numero d'emergenza sempre a portata di mano nel caso servisse.

Altra occasione in cui un cliente ha necessità di contattare il distributore del gas riguarda la richiesta di allacciamento oppure quella di subentro e di chiusura del contatore. È infatti compito di Adrigas installare il contatore, ma anche porre i sigilli o toglierli a seconda che si necessita una disdetta o un'attivazione.

Nuovo Allaccio Adrigas: come fare?

Contattando il distributore, in questo caso Adrigas, otterrai soltanto la posa del contatore e non la sua attivazione (in parole povere il contatore non sarà messo in funzione).
Se desideri installare e congiuntamente attivare il contatore, allora sarà il caso di contattare direttamente il fornitore: in questo modo, oltre alla richiesta di allacciamento, sottoscrivi anche un contratto gas. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore e tu non dovrai preoccuparti di farlo.
Se preferisci questa strada, contatta il nostro servizio gratuito: ti diamo una mano, seguendoti passo passo per tutta la durata della procedura.


02.829.415.99
adrigas rimini

Contatti Adrigas e Orari Rimini

Se ti trovi in una delle situazioni elencate ed hai bisogno di contattare Adrigas, ecco i numeri e gli orari dello sportello della sede centrale di Rimini presso cui puoi ricevere un'assistenza diretta dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30.

  • Numero di telefono 0541.399411;
  • Numero di fax 0541.399498;
  • Posta Elettronica Certificata PEC: distribuzione@pec.adrigas.it;
  • email: info@adrigas.it;
  • Ricordiamo il numero verde di pronto intervento in caso di guasti e segnalazioni sulla rete gas 800.339.944
  • Sede centrale ADRIGAS S.p.A. Via Chiabrera, 34G 47924 Rimini (RN)
  • Altre sedi operative Novafeltria (RN); San Giovanni in Marignano (RN); Sarsina (FC).

Autolettura Adrigas: qual è il calendario?

Il distributore gas è responsabile nonché proprietario dei contatori e spetta a lui occuparsi di effettuare la lettura tramite l'invio di incaricati. Adrigas dispone di un calendario consultabile sul sito adrigas.it dal quale puoi consultare quante letture obbligatorie dovrà effettuare presso il tuo domicilio in base ai consumi annuali. Ciò non toglie che puoi tu stesso tenere sotto controllo i tuoi consumi del gas, effettuando una periodica lettura del contatore e comunicandola al tuo fornitore secondo i tempi e le modalità che trovi in bolletta gas.
Leggere il contatore Adrigas è molto semplice: vanno comunicate esclusivamente le cifre che si trovano prima della virgola e non quelle nel quadrante rosso. In altre parole la lettura corretta è quella corrispondente ai numeri in bianco con sfondo nero. Questo vale sia per il contatore analogico che per quello digitale.

Come inviare un Reclamo a Adrigas?

In caso di interruzioni improvvisa della fornitura o di mancato rispetto dei tempi standard di qualità commerciale (ad esempio un ritardo nell'attivazione del gas o nell'attivazione del contatore), puoi segnalare la problematica o richiedere informazioni ad Adrigas inviando un modulo di reclamo. Puoi scaricare il modello sul sito internet ufficiale di Adrigas nella sezione Reclami e compilarlo. Ricorda di inserire i dati minimi obbligatori ai fini della tua identificazione (nome, cognome, indirizzo, email o telefono) e infine la matricola del contatore o il codice PDR per l'identificazione della tua utenza. Una volta descritta la problematica (assicurati di utilizzare una scrittura chiara e leggibile) puoi firmare e inviare il modulo:

  • tramite posta ordinaria a Spett.le Adrigas S.p.A. Via Chiabrera, 34G - 47924 Rimini;
  • tramite fax al numero 0541.399498;
  • o tramite posta elettronica alla email info@adrigas.it.
Aggiornato il