Qual è il numero di Amias del Comune di Selvino?

voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

amias selvino

Amias Servizi si occupa della distribuzione dell'energia elettrica nel Comune di Selvino. Cos'è il distributore e come si differenzia del fornitore (ovvero chi vende effettivamente l'energia ai clienti finali)? Scopriamolo in questo articolo insieme ai contatti Amias per segnalazioni guasti e gli orari di apertura al pubblico dello sportello.


Amias Servizi, oltre ad operare nel campo dell'acqua e del servizio fognario, è anche responsabile della distribuzione della corrente elettrica a Selvino. Si occupa cioè della produzione, dell'acquisto, del trasporto e della distribuzione dell’energia elettrica, nonché della gestione dell’illuminazione pubblica. Se risiedi a Selvino o ti stai trasferendo nel comune lombardo, ecco le informazioni necessarie per poter contattare Amias.

Numero Pronto Intervento e altri Contatti

Se hai bisogno di contattare Amias hai diversi canali a disposizione, tra cui lo sportello a Selvino ed i numeri di pronto intervento guasti. Infatti il distributore di energia elettrica ha il compito di intervenire qualora fosse presente una situazione di emergenza (cavi della luce scoperti, contatore della luce rotto, ecc.). In queste circostanze è necessario che il cliente contatti il distributore di zona attraverso l'apposito numero del pronto intervento che può trovare anche in bolletta. I numeri per segnalazioni guasti Amias Servizi sono:

  • cellulare 348.016.84.57
  • cellulare 348.016.84.58
  • cellulare 348.016.84.59
  • telefono fisso 035.76.31.63 (fuori orario d'ufficio)

Per ottenere info generali sulla fornitura o sollecitare un allaccio alla rete, dovrai invece far riferimento ad altri contatti. Puoi recarti sia allo sportello, ma anche telefonare o inviare una email. I contatti Amias sono i seguenti:

  • sede sociale in Corso Milano n. 19 a Selvino (BG) aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, al sabato dalle 9.00 alle 12.00;
  • telefono 035.76.45.30;
  • fax 035.76.36.24;
  • email: info@amiasservizi.it e posta certificata PEC: pec@pec.amiasservizi.it
  • email: anticorruzione@amiasservizi.it 
Lo Sportello Amias riceve previo appuntamento telefonico

A causa dell'emergenza Coronavirus lo sportello riceve solo su appuntamento per evitare l'affollamento. Nonostante ciò è obbligatorio osservare alcune semplici regole:
 indossare la mascherina;
 l'ingresso è permesso ad una persona per volta;
 prima di entrare è necessario igienizzarsi le mani e indossare i guanti;
 mantenere la distanza di sicurezza di un metro.

amias selvino

Servizio di Maggior Tutela a Selvino: Trenta

Il fornitore di Maggior Tutela nel comune di Selvino è gestito da Trenta del Gruppo Dolomiti Energia. Se sei un cliente Trenta e necessiti delle informazioni sul tuo contratto di fornitura oppure devi richiedere una voltura o una disdetta, dovrai contattare direttamente Trenta. Il servizio clienti Trenta dispone di diversi canali di contatto:

  • numero verde gratuito 800.990078 attivo lunedì - venerdì dalle 8 alle 22 e sabato dalle 8 alle 20;
  • per richiedere informazioni e reclami è disponibile una sezione dedicata sul sito trenta.it dove è possibile anche scaricare un modulo specifico, da compilare e inviare; 
  • email certificata (PEC) info@cert.trenta.it
  • sportelli Trenta sul territorio o assistenza Sportello Online.

Allacciamento, voltura e subentro a Selvino

Sai che per effettuare l'allacciamento puoi rivolgerti sia al distributore di zona che ad un fornitore di tua scelta? Nel primo caso ottieni solo la posa del contatore (di cui si occupa sempre il distributore); nel secondo caso invece oltre all'installazione del contatore ne otterrai anche l'attivazione.
Quindi mettendoti in contatto con il fornitore da te scelto eviterai di inviare la richiesta di allacciamento e poi quella di attivazione, ma farai tutto in un solo momento: sarà infatti il fornitore a contattare il distributore per l'invio del tecnico specializzato (incaricato di fare un sopralluogo). Ma come scegliere il fornitore più adatto? Puoi leggere le nostre guide per orientarti nella comparazione delle tariffe mentre per info su costi e tempi di allacciamento e prima attivazione puoi leggere uno dei nostri articoli che trovi qui di seguito.

Allacciamento Prima Attivazione Subentro 

Aggiornato il