Gaxa Oristano: Negozi attivi in Città e Servizi disponibili

Aggiornato il
minuti di lettura

Lo store Gaxa di Oristano si trova in Via Giuseppe Mazzini, 48. Ci sono anche altri punti Gaxa ad Oristano, i quali però fanno capo ad altre attività commerciali. Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì.

Dove trovare Gaxa a Oristano?
Nome SportelloIndirizzoTelefono
Gaxa OristanoVia Giuseppe Mazzini, 48, 09170 Oristano (OR)0783.02.37.61

Cosa fare presso il Gaxa Store di Oristano?

Il Gaxa Store di Oristano svolge un ruolo molto importante, in quanto rappresenta il principale punto di contatto tra l'azienda e i consumatori sul territorio. Chiunque voglia avere la possibilità di interfacciarsi direttamente con la compagnia sarda dovrà rivolgersi al Gaxa Store.

Andiamo, dunque, a vedere quali sono i principali servizi e procedure che è possibile richiedere presso lo sportello di Oristano.

Servizi attivi presso il Gaxa Store di Oristano

Il Gaxa Store di Oristano è a disposizione dei cittadini per accogliere richieste di informazioni da parte dei clienti del fornitore ma non solo. Ricordiamo che è possibile interfacciarsi con Gaxa anche attraverso canali alternativi, come ad esempio il sito web oppure il numero verde. Presso gli uffici di Oristano potrai, comunque, richiedere delucidazioni su tutti i servizi offerti da Gaxa, con focus sulle offerte luce e gas dedicate sia ai privati che alle imprese.

Puoi recarti presso lo store di Oristano per attivare un nuovo contratto luce e gas. È importante avere a portata di mano i dati identificativi del punto di fornitura, in particolare il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas. Si tratta di informazioni facilmente reperibili in bolletta. Prima di apporre la tua firma sul contratto ti consigliamo di valutare attentamente le varie soluzioni proposte dalla compagnia e, in caso di dubbi, di chiedere ulteriori chiarimenti allo staff impiegato presso lo sportello di Oristano.

Se stai per cambiare casa potresti ritrovarti nella posizione di dover richiedere un subentro. Ciò potrebbe accadere, in particolare, quando le utenze all'interno dell'edificio non sono attive, poiché verosimilmente sono state staccate dal precedente inquilino. Grazie al subentro è possibile riattivare il contatore, con l'ausilio dell'azienda locale di distribuzione che verrà interpellata dal fornitore in seguito alla stipula del nuovo contratto di fornitura. Prima di richiedere un subentro presso lo store Gaxa di Oristano ti consigliamo di farti consegnare una bolletta delle utenze dall'ex inquilino, dalla quale la compagnia potrà ricavare i dati di fornitura.

Quando si parla di voltura s'intende l'operazione di modifica dell'intestatario di un contratto attivo. C'è una variante della procedura tradizionale, nota come voltura con cambio fornitore, che ti permette di modificare non soltanto l'intestazione delle bollette ma anche la compagnia luce e gas. È necessario chiedere la voltura anche in caso del decesso dell'intestatario di un contratto, in maniera tale da trasferire l'intestazione al coniuge o a un erede.

L'allaccio consiste nel collegare per la prima volta un edificio alla rete elettrica e/o a quella del gas. In genere, potrebbero essere necessari circa 10 giorni lavorativi per completare la procedura. Nel caso in cui i lavori siano considerati più complessi, i tempi potrebbero dilungarsi fino ad un massimo di 50 giorni. Puoi richiedere l'allaccio sia al distributore competente sia a Gaxa. Quest'ultima strada comporta la necessità di attivare il contatore e, dunque, un'offerta Gaxa subito dopo la fine dei lavori.

L'autolettura è una procedura che molti utenti effettuano, spinti dalla necessità di ottenere una fatturazione più precisa. Soprattutto quando le letture dei consumi si basano su stime, infatti, si rischia di ricevere bollette inesatte. Fare l'autolettura è un'operazione abbastanza semplice. Si tratta soltanto di prendere nota dei dati di consumo indicati dal contatore e trasmetterli a Gaxa.

Sono diverse le circostanze che potrebbero indurre un cliente a presentare un reclamo. Si tratta di uno strumento che gli utenti possono utilizzare quando vogliono essere certi di ricevere una risposta da parte del fornitore. Infatti, le compagnie luce e gas hanno a disposizione trenta giorni di tempo per rispondere ad un reclamo, pena il riconoscimento in bolletta di un rimborso. Potrai scaricare gratuitamente il modulo di reclamo dal sito di Gaxa. Durante la compilazione ricorda di descrivere precisamente il disservizio che pensi di aver subito.

Fare la disdetta vuol dire chiedere al proprio fornitore di disattivare le utenze presso uno specifico punto di fornitura. È una soluzione alla quale si ricorre solitamente quando si abbandona un edificio e, dunque, non si ha più l'esigenza di usufruire dei servizi luce e gas. Effettuando la disdetta, il futuro inquilino dovrà necessariamente presentare richiesta di subentro per poter ripristinare il funzionameto dei servizi energetici.

Come raggiungere il Gaxa Store di Oristano?

Per aiutarti a individuare con maggiore facilità il Gaxa Store di Oristano ti forniremo indicazioni stradali considerando le distanze proprio dalle principali attrazioni della città. Ad esempio, lo store dista circa 1 km in auto da Piazza d'Arborea. Medesima è la distanza anche dalla Cattedrale di Santa Maria d'Assunta.

Da ciò si evince che l'ufficio Gaxa si trova in una posizione abbastanza centrale. Il Gaxa Store è ubicato in una strada a senso unico ma nella quale non mancano appositi spazi adibiti alla sosta delle auto.

Come raggiungere lo store Gaxa con i mezzi pubblici?

Considerando che il Gaxa Store è ubicato nel centro di Oristano, le distanze dai luoghi poc'anzi menzionati sono talmente brevi che è molto più comodo spostarsi a piedi piuttosto che con i mezzi pubblici. Del resto, anche la distanza dal terminal ferroviario di Piazza Ungheria è davvero minima (circa 1 km).

Oristano è un comune di circa 30.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia. Si trova nella parte centro-occidentale della Sardegna e vanta una storia ultrasecolare, a partire soprattutto dall'epoca medievale. I principali luoghi d'interesse della città sono Piazza Eleonora d'Arborea e la Cattedrale di Santa Maria d'Assunta.

La mappa Google potrebbe tornarti utile per ottenere indicazioni stradali basate sul tuo luogo di partenza. Infatti, avrai modo di impostare un percorso personalizzato e ottenere consigli sulle tratte che ti permettono di giungere a destinazione nel minor tempo possibile.

Chi gestisce il Servizio a Tutele Graduali a Oristano?

Il Servizio a Tutele Graduali nel comune di Oristano è gestito da A2A Energia.

Il Servizio a Tutele Graduali prevede la suddivisione dell'Italia in diverse aree, ognuna delle quali ospita più province. Ogni area può essere gestita da una sola compagnia ma lo stesso fornitore può ottenere l'assegnazione del servizio per più aree.

Ad Oristano, a partire dal 1° luglio 2024, sono passati automaticamente ad A2A Energia in STG i clienti luce non vulnerabili che non avevano scelto una compagnia del mercato libero dopo la fine del regime di Maggior Tutela.

Chi sono i distributori luce e gas a Oristano?

Il servizio di distribuzione dell'energia elettrica nel comune di Oristano è gestito da E-Distribuzione. Per quanto concerne la distribuzione del gas, il servizio è di competenza di Medea Gas.

Dove sono gli sportelli Gaxa a Oristano?

Gaxa ha scelto di essere presente sul territorio sardo attraverso diversi format. I Gaxa Store sono dei negozi a marchio Gaxa, direttamente gestiti dal fornitore, presso i quali è possibile usufruire di tutti i servizi e i prodotti della compagnia sarda. Diverso è, invece, il caso dei Punti Gaxa, attività commerciali non direttamente legate a Gaxa ma che, in seguito alla sigla di un accordo di partnership, hanno scelto di proporre al pubblico anche i prodotti luce e gas.

La seguente tabella offre una panoramica completa rispetto ai diversi sportelli Gaxa attivi all'interno del territorio di Oristano.

Indirizzo ed orari di apertura dei negozi Gaxa di Oristano
INDIRIZZO 📍ORARI DI APERTURA 🕘
Gaxa Store - Via Giuseppe Mazzini, 48, 09170 Oristano (OR)Dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Punto Gaxa - Via Giovanni Curreli, 7, 09170 Oristano (OR)
  • Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00;
  • Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Punto Gaxa - Via Cagliari, 206, 09170 Oristano (OR)Dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.