voltura subentro

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8:30 alle 20 e sab dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

attivazione contatore

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Amaie Sanremo: Telefono e Orari

amaie energia

Amaie Spa si occupa della produzione di energia elettrica sul 50% del territorio sanremese. Provvede anche alla produzione e distribuzione dell'acqua nel comune di Sanremo e in quelli di Taggia ed Ospedaletti.


Orari e Telefono Aime Sanremo
Servizio Clienti Numero e Indirizzo
Telefonico 800.331331
Sportello Via Armea, 96 - 18038 Sanremo IM
Lun-Ven 8-16; Sab 8-12 e Dom Chiuso
email info@amaie.it
PEC amaie@legalmail.it

Numeri Utili Amaie Sanremo: tutti i Contatti

Amaie Energia dispone di differenti numeri di telefono a seconda della necessità del cliente. Se necessiti informazioni commerciali oppure vuoi segnalare un guasto alla rete, di seguito trovi i numeri di riferimento a seconda del servizio di cui hai bisogno. Ricorda che i numeri di pronto intervento per la segnalazione di emergenze sulla rete elettrica è attivo sempre (24h su 24 tutti i giorni dell'anno).

Aime Sanremo Contatti
Cosa ti occorre? Numero di Telefono
Amministrazione e Direzione 0184.5381
Info Commerciali e Servizi 0184.538216
Ufficio contratti elettricità e acquedotto 0184.538324; 0184.538325
Informazioni Tecniche Servizio Elettricità 0184.538510
Numero Pronto Intervento Luce 0184.538231
Segnalazione Guasti Illuminazione Pubblica 800.276482

Come leggere il Contatore Amaie?

sanremo distribuzione luce

Il contatore elettronico della luce è dotato di un display per la visualizzazione e lo scorrimento dei dati tra questi puoi tu stesso leggere i consumi d'energia elettrica per tenerli sotto controllo. Nonostante i consumi vengano comunicati telematicamente ad Amaie, controllare che non  ci siano anomalie nel conteggio è importante per scongiurare bollette troppo alte dovute a guasti del contatore.
Come visualizzare correttamente i consumi? Come dicevamo premendo il pulsante potrai visualizzare una serie di informazioni. Dopo averlo premuto per 5 volte inizieranno ad apparire i consumi suddivisi per fascia in quest'ordine:

  1. totalizzatore energia attiva assorbita (kWh);
  2. totalizzatore energia attiva assorbita (kWh) relativo al mese precedente;
  3. totalizzatore energia attiva assorbita in fasciaT1 (kWh);
  4. totalizzatore energia attiva assorbita in fasciaT1 relativo al mese precedente (kWh);
  5. totalizzatore energia attiva assorbita in fasciaT2 (kWh);
  6. totalizzatore energia attiva assorbita in fasciaT2 relativo al mese precedente (kWh);
  7. totalizzatore energia attiva assorbita in fasciaT3 (kWh);
  8. totalizzatore energia attiva assorbita in fasciaT3 relativo al mese precedente (kWh).

Ricorda che... ...ciascuna visualizzazione permane per circa 10 secondi, poi, in assenza di azionamenti del pulsante, il display torna alla visualizzazione di attesa. Una pressione prolungata (circa 3 secondi) consente di fissare sul display la visualizzazione corrente dopo averla visualizzata.

Allaccio, voltura e subentro a Sanremo

Se stai traslocando è necessario che tu conosca alcune semplici informazioni per poter gestire facilmente le utenze dell'energia elettrica e del gas. Ricorda che per le operazioni di subentro e voltura necessiti del Codice POD o del Codice PDR (a seconda se si tratti rispettivamente di energia elettrica e gas) che trovi in bolletta.

In realtà è bene munirsi di questi due codici quando ti rechi presso Amaie Sanremo questo perché si tratta di numeri che identificano la tua utenza: pertanto attraverso di essi è possibile controllare lo stato della fornitura e del contratto. Presso lo sportello Amaie o contattando il servizio clienti, puoi ottenere diverse informazioni per gestire al meglio il contatore della luce e del gas o, in caso di nuove utenze, installarli. Per darti una mano, ecco l'elenco delle operazioni che puoi richiedere e la loro spiegazione:

  1. Voltura luce e voltura gas, per cambiare l'intestatario del contratto attualmente attivo;
  2. Subentro luce e subentro gas, per riattivare i contatori chiusi;
  3. Aumento di potenza del contatore nel caso in cui la potenza impegnata del tuo contatore luce non sia sufficiente (salta spesso la corrente);
  4. Informazioni riguardo le offerte attive al momento;
  5. Comunicazione di avvenuto pagamento di una bolletta Amaie;
  6. Domiciliazione bancaria ed invio della bolletta online.
Aggiornato il

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.