Quanto Costa un Pannello Fotovoltaico?
fotovoltaico sorgenia

Richiedi un preventivo per il fotovoltaico con Sorgenia! ☀️

Preventivo Gratuito!

Enel X Fotovoltaico: Contatti e Offerte

Aggiornato il
minuti di lettura
installazione pannelli fotovoltaici installazione pannelli fotovoltaici

Ricevi un Preventivo Gratuito per installare un Impianto Fotovoltaico

L'Ecobonus al 110% scade il 31 dicembre 2021! Compila il form per ricevere il preventivo.

enel x fotovoltaico

Enel X è un brand del gruppo Enel che si occupa di impianti fotovoltaici, domotica, mobilità sostenibile ed efficienza energetica. Se sei interessato a capirne di più, ti aiutiamo noi ad avere tutte le informazioni di cui hai bisogno su Enel X fotovoltaico e non solo.

Quali soluzioni offre Enel X Fotovoltaico?

Se stai pensando di scegliere Enel X per l'impianto fotovoltaico, sappi che avrai a tua disposizione numerosi servizi. Cerchiamo di capire dettagliatamente di cosa si occupa Enel X, società del gruppo Enel. Ecco tutti i servizi e i vantaggi che avrai se sceglierai di entrare nel mondo del fotovoltaico Enel X.

  • Riduzione dei consumi energetici.
  • Risparmi economici nel tempo.
  • Incentivi fiscali utili all'acquisto dell'impianto.
  • Impianto assicurato per i primi 10 anni.
  • Utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

Inoltre, Enel X si occupa di offrire soluzioni non solo ai privati, ma anche alle aziende e alla città. Permette, infatti, di realizzare sistemi d'illuminazione intelligente e di mobilità elettrica, oltre che strumenti per la gestione degli impianti e dell'energia.

Abiti in Puglia e vorresti il fotovoltaico? La puglia è la regione italiana che ha investito di più nel fotovoltaico, leggi l'approfondimento sul Fotovoltaico Puglia per conoscere i vantaggi e gli incentivi di avere i pannelli solari in questa regione.

Fotovoltaico Enel X: Tipologie e Vantaggi

I vantaggi di un impianto fotovoltaico Enel X sono numerosi, come abbiamo visto, soprattutto per ciò che riguarda l'impatto ambientale. Cerchiamo, però, di capire quali siano le tipologie di impianto che Enel X mette a tua disposizione. Il brand, infatti, crea l'impianto più adatto alle tue esigenze e ti permette di scegliere tra:

  1. impianto grid-connected: connesso alla rete nazionale, ha uno scambio energetico bidirezionale, con immissione dell’energia in eccesso nella rete;
  2. impianto stand-alone: è un impianto che permette di ottimizzare l’autoconsumo e la produzione dell’impianto, sfruttando anche di notte l’energia accumulata durante il giorno.

Se stai pensando di scegliere Enel X per il fotovoltaico, ma sei preoccupato perché non sai come valutare, stai tranquillo. Prima dell'installazione, un team di esperti e di tecnici Enel X ti aiuterà a effettuare tutte le considerazioni del caso e a valutare se e in quale punto procedere con l'installazione. Il fotovoltaico Enel X, infatti, può essere installato in vari punti, quali:

  • tettoie;
  • coperture di edifici;
  • facciate;
  • superfici esterne;
  • pensiline per aree parcheggio.

Soltanto dopo aver deciso se e in quale punto, potrai procedere all'installazione.

Come calcolare le dimensioni di un impianto fotovoltaico? Se non sai come fare a scegliere il corretto dimensionamento dell'impianto fotovoltaico, leggi il nostro articolo e te lo spieghiamo noi.

Enel X fotovoltaico con accumulo o senza: quale preferire?

Se stai pensando di scegliere un impianto fotovoltaico, avrai di sicuro sentito parlare di impianto Enel X fotovoltaico con accumulo. Probabilmente, vorrai saperne di più. Bene, sappi che una tipologia di impianto del genere ti permette di riutilizzare l'energia prodotta durante il giorno e non consumata. Il sistema con accumulo fa in modo che questa non venga rimessa in rete, ma conservata in batterie di accumulo. In questo modo, potrai utilizzarla nelle ore serali.

Un impianto Enel X con accumulatore fotovoltaico, ti permette di eliminare gli sprechi di energia e di aiutare l'ambiente. Ti consigliamo di optare per un sistema di questo tipo, se tu e la tua famiglia trascorrete molte ore fuori casa durante il giorno. In questo modo, la sera potrete riutilizzare l'energia non consumata.

Cosa comprende e come assemblare un kit fotovoltaico? Se hai sentito parlare del kit fotovoltaico, ma non sai bene di cosa si tratti e come fare ad assemblarlo, leggi il nostro articolo e te lo spieghiamo noi.

Cosa ne pensa chi ha scelto Enel X per il fotovoltaico?

Prima di decidere se scegliere o meno Enel X per il fotovoltaico, è giusto fare le dovute considerazioni. Certo, un buon prezzo e un'offerta conveniente sono apprezzati. Un'altra cosa importante, però, è quella di prendere in considerazione le opinioni di chi ha già scelto Enel X. Le recensioni dei clienti, infatti, sono sempre utili per capire i pro e i contro di un prodotto o di un servizio.

Per quanto riguarda il fotovoltaico Enel X, i commenti sono estremamente favorevoli. I clienti si ritengono soddisfatti soprattutto del rapporto qualità-prezzo e della trasparenza nelle comunicazioni. Se vuoi saperne di più sul fotovoltaico Enel X e le opinioni degli utenti, ti invitiamo a consultare il sito di Trustpilot. Lì troverai tutti i consigli, i commenti e le opinioni di chi ha già scelto questo servizio.

Enel X fotovoltaico: le offerte migliori

Ora che hai capito quali siano i numerosi vantaggi di scegliere Enel X per il fotovoltaico, vorrai probabilmente saperne di più sulle tariffe. Bene, sappi che Enel X mette a tua disposizione un sito costantemente aggiornato, dal quale puoi avere tutte le informazioni sulle offerte in ogni momento. Ti riassumiamo, nella tabella seguente, le tipologie di offerte e i vantaggi per te, che variano in base alla potenza dell'impianto.

Enel X fotovoltaico: tipologie di offerte
Potenza impianto Vantaggi offerti
2 kW
  • 7 moduli fotovoltaici.
  • Assicurato per 10 anni.
  • Inverter Enel X.
3 kW
  • 10 moduli fotovoltaici.
  • Assicurato per 10 anni.
  • Inverter Enel X.
4 kW
  • 14 moduli fotovoltaici.
  • Assicurato per 10 anni.
  • Inverter Enel X.
6 kW
  • 22 moduli fotovoltaici.
  • Assicurato per 10 anni.
  • Inverter Enel X.

Effettua un preventivo gratuito Se vuoi effettuare un preventivo gratuito per un impianto fotovoltaico, ti aiutiamo noi.

Come contattare Enel X?

Ora che sei arrivato fin qui, probabilmente, avrai deciso di scegliere un fotovoltaico Enel X per la tua casa o la tua azienda. Bene, sappi che potrai procedere in modo molto semplice. Ti indichiamo tutte le modalità di contatto che Enel X mette a tua disposizione. In questo modo potrai decidere tu se e in che modo contattare la società.

  • Form di contatto online sul sito ufficiale di Enel X.
  • Numero verde per clienti privati: 800.900.129.
  • Numero verde per aziende: 800.901.050.
  • Numero verde per città e pubbliche amministrazioni: 800.901.050.
  • Numero verde per condomini: 800.90.45.45.
  • Numero per mobilità elettrica: 800.069.850 dall'Italia, +39.02.396.237.39. dall'estero.

Come inviare un reclamo a Enel X? Se hai subito un disservizio e hai bisogno di inviare un reclamo a Enel X, sappi che puoi inviare una mail all'indirizzo [email protected], una Pec all'indirizzo [email protected] o una raccomandata A/R a Viale di Tor di Quinto 45/47 – 00191 Roma.