confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Pulsee Area Clienti: come fare Registrazione e Login?

Aggiornato il
minuti di lettura
Area clienti Pulsee
Come accedere ed utilizzare al meglio l'Area Clienti di Pulsee?

L'area clienti è uno strumento che ti permette di tenere sempre sotto controllo i tuoi consumi e le tue forniture. All'interno dell'area riservata potrai gestire con estrema facilità le tue utenze. Scopri com effettuare la registrazione e il login.

Pulsee Area Clienti: i servizi disponibili

La maggior parte delle compagnie luce e gas dotate di un'area clienti offre ai consumatori funzioni piuttosto simili. In generale, l'area riservata rappresenta una grande comodità per tutti coloro che preferiscono gestire le proprie utenze tramite il web, evitando di imbattersi in scartoffie ingombranti e poco pratiche. Una volta inserite le credenziali d'accesso, potrai ad esempio, visualizzare le tue bollette, così da tenere sotto controllo i tuoi consumi nel corso del tempo.

L'area clienti Pulsee ti permette anche di visualizzare la tua tariffa ed eventualmente di chiedere un cambio offerta, qualora dovessi individuare soluzioni luce e/o gas più convenienti sempre con lo stesso fornitore. Inoltre, all'interno dell'area riservata potrai scegliere il metodo di pagamento preferito tra carta di credito e addebito su conto corrente.

Dove trovare il tuo codice amico Pulsee?

All'interno dell'area personale Pulsee, dovrai cliccare su "Gestione Account" e, successivamente, su "Gestione Promozioni". La condivisione del codice amico è un'ottima opportunità per ottenere interessanti sconti sulle tue bollette. Tra l'altro, non c'è un limite al numero di condivisioni; dunque, più amici riuscirai a convincere a passare a Pulsee, maggiore sarà l'ammontare totale del tuo sconto. Dall'area clienti potrai, comunque, tenere sotto controllo i tuoi inviti e verificare gli sconti attivi.

Pulsee offre ai propri clienti tantissimi servizi aggiuntivi che permettono di arricchire il contratto luce e/o gas. L'aspetto interessante è che tali servizi possono essere richiesti anche dall'area clienti. Ecco i più importanti:

  • My Green Energy;
  • Gas Compensation;
  • Zero Carbon Footprint;
  • Assistenza VIP.

My Green Energy è un servizio rivolto agli amanti delle soluzioni green. Scegliendo questa opzione, infatti, potrai ottenere energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e sostenibili. Molto interessante anche Gas Compensation, servizio che ti permette di contribuire al finanziamento di progetti sostenibili, finalizzati a compensare la CO2 prodotta durante i consumi domestici. Se per te è importante offrire un contributo concreto per l'ambiente in cui viviamo, puoi attivare anche Zero Carbon Footprint, servizio che ti permette di ridurre a zero la produzione di CO2 stimata in base ai tuoi consumi.

Area Clienti Pulsee: come fare la registrazione e il login?

Il primo passaggio per cominciare ad usufruire dei servizi dell'area clienti Pulsee è la registrazione. Si tratta di una procedura che conviene effettuare subito dopo la sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura. L'area riservata Pulsee è, infatti, inaccessibile ai non clienti. Non a caso, cliccando sul tasto "Registrati" ti sarà immediatamente chiesto di inserire il tuo codice cliente. Si tratta di un'informazione che potrai reperire sulla tua prima bolletta Pulsee oppure leggendo la comunicazione di benvenuto che il fornitore ti farà recapitare subito dopo la sottoscrizione del contratto.

Se, invece, già disponi delle credenziali, accedere all'area clienti Pulsee sarà un gioco da ragazzi e porterà via pochissimi secondi. Dovrai, infatti, semplicemente inserire il tuo username e la tua password. Nel caso in cui non dovessi ricordare le credenziali, potrai facilmente recuperarle indicando l'indirizzo e-mail scelto in fase di registrazione e il codice fiscale dell'intestatario del contratto.

Come scaricare l'app Pulsee?

Pulsee Energy è il nome dell'applicazione ufficiale Pulsee, disponibile sia sugli store Android che Apple. Potrai effettuare gratuitamente il download dell'app ed accedere attraverso le stesse credenziali dell'area riservata. L'app è uno strumento molto comodo perché ti consente, tramite uno smartphone o un tablet, di accedere a tantissime funzioni utili relative al tuo contratto di fornitura.

Anche dal punto di vista delle funzionalità, l'area riservata e l'app Pulsee viaggiano di pari passo. Ecco cosa potrai fare qualora decidessi di scaricare l'applicazione mobile:

  • Inviare l'autolettura Pulsee;
  • Scegliere il tuo metodo di pagamento preferito;
  • Visualizzare l'elenco delle bollette;
  • Scaricare una o più bollette;
  • Verificare lo stato dei pagamenti;
  • Visualizzare i dati relativi al tuo contratto;
  • Richiedere assistenza;
  • Attivare servizi aggiuntivi.

Abbiamo raccolto alcuni pareri da parte degli utenti che hanno usufruito delle funzioni dell'App Pulsee. La maggior parte di essi hanno mostrato apprezzamento sia rispetto all'interfaccia dell'applicazione, sia per quanto concerne l'efficienza e le funzioni disponibili. Di seguito, troverai alcune delle recensioni Pulsee tratte dalla pagina dell'App su Google Play Store.

App pratica, intuitiva ed efficiente, così come lo stesso gestore, con il quale mi trovo meravigliosamente in termini di risparmio, verifica e gestione delle mie utenze. Great!

Antonio Google Play Store

Funziona perfettamente. Comoda rispetto all'interfaccia web da cui deriva.

Paolo Google Play Store

Buono il contatto tra cliente ed operatori.

Laura Google Play Store

Ottima app per controllare consumi e bollette.

Monika Google Play Store

Come inviare l'autolettura dall'area clienti Pulsee?

Una delle funzioni maggiormente apprezzate dai clienti Pulsee è l'autolettura. Attraverso questo strumento, infatti, potrai in pochi secondi comunicare la lettura dei tuoi consumi ed assicurarti una bolletta molto più precisa, basata non su stime bensì sui tuoi consumi effettivi.

L'area clienti Pulsee ti offre la possibilità di comunicare l'autolettura. Tutto ciò che dovrai fare è effettuare il login all'area personale, selezionare il tuo contratto di fornitura e poi scegliere dal menù l'opzione "Autolettura". A questo punto, se non lo hai ancora fatto, dovrai procurarti i dati di consumo che potrai reperire direttamente dal display del contatore. L'interfaccia dell'area clienti o dell'app Pulsee mostrerà un'apposita schermata, all'interno della quale andrai ad inserire le cifre della lettura del tuo contatore, ad esclusione dei numeri decimali.

Quanti e quali tipi di contatori esistono oggi?

Nella tua abitazione potrebbe essere presente ancora un contatore tradizionale, quello che funziona attraverso un quadrante analogico. Oggi, i contatori tradizionali sono quasi del tutto scomparsi, sostituiti dai più pratici contatori elettronici. Un contatore elettronico ti permette di visualizzare tantissime informazioni attraverso un comodo display. Esistono, infine, per le utenze della luce, i contatori cosiddetti open meter, i quali hanno la capacità di aggiornare i consumi in modo automatico ogni 15 minuti.

Come contattare Pulsee?

Nel caso in cui avessi l'esigenza di rivolgerti all'assistenza Pulsee, diventa fondamentale conoscere i contatti dell'azienda. In questo modo, infatti, avrai la possibilità di interfacciarti velocemente con il gestore ed ottenere le risposte a tutte le tue domande o dubbi.

La presenza di diversi canali di contatto ti permette di scegliere il mezzo di comunicazione da utilizzare. In primis, potrai optare per il supporto telefonico, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00. In questo caso, dovrai telefonare al numero verde Pulsee 800.620.520.

Qualora preferissi usufruire di un canale maggiormente dinamico ed interattivo, ti consigliamo di memorizzare sul tuo smartphone il recapito WhatsApp Pulsee. Il numero è il seguente: 349.97.05.668. Puoi chattare con l'assistenza Pulsee anche tramite l'applicazione Messenger, collegata all'account Facebook dell'azienda.

Si può contattare Pulsee dall'area clienti o dall'app?

Uno dei vantaggi legati all'utilizzo dell'area clienti oppure dell'app Pulsee è rappresentato dalla possibilità di contattare il fornitore in qualsiasi momento. Infatti, all'interno dell'area personale potrai inviare velocemente una richiesta di assistenza e ricevere, nel più breve tempo possibile, una risposta.

Pulsee vanta, da sempre, una forte presenza sui social network. Si tratta di canali molto importanti, tramite i quali l'azienda offre assistenza, condivide offerte ed aggiornamenti e, in generale, mostra la propria vicinanza ai consumatori. Pulsee è presente su diverse piattaforme social. Di seguito, i riferimenti per seguire i profili social di Pulsee:

  • Facebook (facebook.com/PulseeEnergy/);
  • Instagram (@pulsee_energy);
  • YouTube (@pulsee_energy);
  • TikTok (@pulsee_energy).

Offerte Pulsee Luce e Gas

Pulsee Luce e Gas si è fatta conoscere negli ultimi anni per offerte molto interessanti ed innovative. Una di queste prevede, ad esempio, la possibilità di accedere ad una tariffa della luce fissando un tetto al costo dell'energia. Del resto, sappiamo bene quanto, negli ultimi anni, il prezzo della materia prima sia stato instabile.

L'offerta in questione prende il nome di Luce Limit.E e Gas Relax. Sottoscrivendo questa tariffa potrai accedere ad una tariffa a prezzo variabile, con il vantaggio di non arrivare mai a pagare la materia prima ad un prezzo superiore rispetto alla soglia massima stabilita dal fornitore. 

Quali sono le caratteristiche di Luce Limit.E e Gas Relax?

Si tratta di una soluzione che combina i vantaggi tipici di una tariffa a prezzo variabile ma che permette di azzerare i rischi legati ad un eventuale rialzo elevato dei prezzi. A ciò dovrai aggiungere i costi mensili di commercializzazione. Ricordiamo che, per le utenze della luce, la tariffa è monoraria, dunque senza fasce orarie. Inoltre, potrai richiedere l'attivazione della fornitura del gas, usufruendo sempre di un prezzo variabile ma senza un tetto massimo al costo della materia prima. Rispetto all'offerta luce, però, avrai il vantaggio di usufruire di un costo di commercializzazione più basso.