Pulsee: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nato nel 2019 come brand digitale di Axpo Italia, Pulsee si distingue per il suo approccio 100% online e per l’attenzione alle soluzioni sostenibili. Attivo a livello nazionale, vanta una gestione delle utenze interamente digitale tramite app e area clienti. Le recensioni online sono generalmente positive, con una valutazione media di 4 su Trustpilot basata su oltre 6.500 feedback. Il portafoglio clienti è distribuito su tutto il territorio italiano.

Pulsee è un fornitore 100% digitale di luce e gas, parte di Axpo Italia. Offre tariffe competitive, servizi green e gestione completa online tramite app, area personale e assistenza multicanale.

Le offerte di Pulsee

Per attivare un'offerta Pulsee puoi procedere comodamente online seguendo alcuni semplici passaggi: scegli la tariffa più adatta alle tue esigenze, compila il modulo di adesione digitale e conferma l’operazione tramite i canali web messi a disposizione dal fornitore. Una volta completata l’adesione, riceverai via e-mail le istruzioni per accedere all’area clienti e monitorare lo stato della tua attivazione. Ecco quali documenti e informazioni ti serviranno per completare la richiesta:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per la luce e/o PDR per il gas
  • Codice IBAN (in caso di domiciliazione bancaria)
  • Documento d'identità in corso di validità
4,6 / 5  (26 voti)
Relax Fix Luce e Gas
Scade il 04/12
67,4
€/mese 
Luce: 40,1 €/mese
Gas: 27,3 €/mese
4,6 / 5  (26 voti)

60€ di sconto a fornitura con promo di benvenuto.

Offerta: RELAX FIX LUCE E GAS

60€ di sconto a fornitura con promo di benvenuto.

Scade il 04/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,344 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,8 € | Gas 16,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 809 €/anno

Voltura: Luce 23 € + costo a titolo di gestione del servizio che va dai 20 ai 60€ | Gas circa 50-60 € tra costi amministrativi e commerciali
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 € per i contatori oltre il calibro G6

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Pulsee Play

Pulsee offre ai suoi clienti il programma fedeltà Pulsee Play, che consente di accumulare Punti Energia attraverso l’uso dell’Energimetro o partecipando alle azioni “Green Hero” in collaborazione con AWorld.
Per iscriversi è sufficiente accedere gratuitamente all’app o all’area personale Pulsee e seguire le istruzioni disponibili. I punti raccolti possono essere convertiti in premi e ricompense direttamente nell’app Pulsee Energy.

  • Premi e ricompense utilizzando i Punti Energia
  • Partecipazione gratuita tramite app/area clienti

Tutti i contatti di Pulsee

Pulsee mette a disposizione diversi canali di contatto per la tua assistenza, tra cui telefono, WhatsApp, area clienti online, app e Facebook Messenger. Pulsee ti consente di ricevere supporto tramite mezzi digitali, con risorse dedicate sia ai clienti privati sia agli utenti business. Il servizio clienti offre una copertura adeguata e una gestione comoda per questioni amministrative, tecniche e reclami. L’approccio digitale agevola la risoluzione delle richieste, offrendo facilità e praticità nella comunicazione.

Contatti Pulsee
Servizio Contatto
Numero verde servizio clienti 800,620,520
WhatsApp 349,9705668
Email per assistenza e reclami [email protected]
Facebook Messenger Pulsee Luce e Gas (tramite Messenger)
Area clienti online Accesso tramite sito pulsee.it
App mobile Pulsee Energy disponibile su iOS, Android, Huawei AppGallery
Indirizzo sede legale Via IV Novembre 149, 00187 Roma
Indirizzo per reclami via posta Via XII Ottobre, 1 – 16121 Genova

Sede legale di Pulsee

La sede legale di Pulsee si trova in Via IV Novembre 149, 00187 Roma.
Pulsee è un fornitore di energia 100% digitale, nato come brand consumer di Axpo Italia nel 2019 e oggi società dedicata alle famiglie. Fa parte di un gruppo che serve oltre 3 milioni di persone in tutta Europa. Pulsee gode di buone recensioni, con un punteggio di 4 su Trustpilot basato su oltre 6.500 recensioni.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Pulsee.

Come funziona l'app di Pulsee

La app di Pulsee permette di gestire la tua fornitura energetica direttamente dal tuo smartphone, offrendo controllo completo e assistenza in qualsiasi momento.

  • Visualizzare e scaricare le bollette
  • Inviare l’autolettura e monitorare i consumi
  • Richiedere assistenza e controllare lo stato delle richieste
  • Partecipare al programma Pulsee Play per premi, monitoraggio e iniziative green

Per accedere, dopo l’attivazione del contratto, ricevi via e-mail username e password temporanea: basta accedere all’app Pulsee Energy o all’area clienti web, inserire i dati e impostare la nuova password richiesta.

Come leggere una bolletta Pulsee? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Pulsee

La voltura e il subentro sono due operazioni da richiedere quando si trasloca o cambia intestatario di un'utenza luce o gas.
Scegli la voltura se il contatore è già attivo e vuoi solo cambiare il nome dell’intestatario, mentre il subentro è necessario se il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata e serve riattivarla a tuo nome.

Ecco costi, tempi e come richiederli con Pulsee:

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Contatore già attivo, si cambia solo intestatario (es. nuovo inquilino con fornitura già attiva) Luce: 23€ + gestione servizio (20-60€)
Gas: circa 50-60€ tra costi amministrativi e commerciali
Tempistiche: in media 4-7 giorni lavorativi
Richiesta: online da area clienti/app, da sito Pulsee o tramite servizio clienti
Il subentro Contatore presente ma utenza disattivata, serve riattivare la fornitura a nuovo nome Luce: 25,51€
Gas: 30€ (contatori fino a G6) o 45€ (oltre G6)
Tempistiche: in media 7 giorni lavorativi
Richiesta: online da area clienti/app, da sito Pulsee o tramite servizio clienti

Recensioni dei clienti Pulsee

Qui trovi alcune recensioni autentiche su Pulsee lasciate dai clienti sulle piattaforme Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi sei mesi: leggi cosa ne pensano di questa esperienza.

Su Trustpilot ho trovato la gestione dell’offerta chiara e trasparente. Puoi attivare il contratto in pochi minuti online e controllare i consumi nell’app, è davvero comodo.

Su Google Recensioni tanti sottolineano la rapida risposta quando hai bisogno di supporto. L’assistenza clienti si distingue per disponibilità e puntualità nel risolvere problemi.

Secondo una recensione su Trustpilot, puoi apprezzare prezzi competitivi e bollette semplici da leggere. Il cambio fornitore risulta veloce e senza sorprese, ottima scelta!

Nota dell'autore

Questo articolo su Pulsee è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.