
Info offerte e attivazioni Pulsee
Scopri le tariffe di Pulsee.
Pulsee: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Nato come brand digitale di Axpo Italia nel 2019 e trasformato in società autonoma nel 2024, questo operatore si distingue per la gestione completamente online di tutte le utenze e offre servizi aggiuntivi innovativi dedicati alla sostenibilità. Opera su tutto il territorio nazionale e conta circa 200.000 clienti, con una reputazione sostenuta da oltre 7.000 recensioni su Trustpilot e una valutazione media di 4,4 su 5.
Pulsee è un fornitore 100% digitale di luce e gas parte di Axpo Italia, offre tariffe flessibili, servizi green, gestione online, app innovativa e assistenza multicanale in tutta Italia.
Le offerte di Pulsee
Per attivare un’offerta Pulsee per la luce o il gas, segui una procedura completamente digitale: scegli la tariffa più adatta a te direttamente online, compila la richiesta e attendi la conferma dell’attivazione tramite email. Puoi monitorare lo stato della tua richiesta e gestire le utenze comodamente dalla tua area personale o tramite l’app, dove potrai anche consultare le tue bollette e modificare il metodo di pagamento. Ecco quali documenti ti serviranno per procedere all’attivazione:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per la luce o Codice PDR per il gas
- Documento d'identità valido
- Codice IBAN per l’eventuale domiciliazione bancaria
Relax Fix Luce e Gas
Gas: 24,83 €/mese
Offerta: RELAX FIX LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,100 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,325 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12,0 €/mese,
Gas 12,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1000 €/kWh
Cmem: 0,33 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,04 €/Smc
Spesa annua: 907,32 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Pulsee Play
Pulsee offre il programma fedeltà “Pulsee Play”, che permette ai clienti di raccogliere Punti Energia tramite l’utilizzo dell’Energimetro e le azioni “Green Hero” in collaborazione con AWorld.
L’iscrizione è gratuita e si effettua direttamente dall’app o dall’area personale Pulsee. I punti possono essere convertiti in premi e ricompense all’interno dell’app Pulsee Energy.
- Premi e ricompense riscattabili tramite i Punti Energia
- Vantaggi esclusivi per chi partecipa alle iniziative Green Hero
Tutti i contatti di Pulsee
Il servizio clienti di Pulsee offre diversi canali per il contatto, come telefono, e-mail, WhatsApp, Messenger, area clienti online e app. Puoi accedere a risorse digitali o parlare con un operatore. I mezzi sono pensati per rispondere rapidamente, con strumenti disponibili per ogni cliente. L’assistenza garantisce attenzione costante grazie a una presenza multicanale che include opzioni per clienti domestici e business.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Telefono clienti domestici e business | 800.620.520 |
| Email assistenza | [email protected] |
| 349.9705668 | |
| Facebook Messenger | Pulsee Luce e Gas (tramite Facebook Messenger) |
| App mobile | Pulsee Energy (iOS/Android/Huawei) |
| Area clienti online | Accesso dal sito Pulsee tramite credenziali |
| Modulo di contatto online | Disponibile sul sito Pulsee nella sezione "Contattaci" |
| Indirizzo sede legale | Via IV Novembre 149, 00187 Roma (RM), Italia |
Sede legale di Pulsee
La sede legale di Pulsee si trova in Via IV Novembre 149, 00187 Roma. Pulsee è una realtà nata nel 2019 come brand consumer di Axpo Italia e dal 2024 opera come società indipendente dedicata alle famiglie, mantenendo lo storico legame con Axpo. Conta circa 200.000 clienti (dato 2024) ed è nota per l'approccio 100% digitale e l'attenzione ai servizi green. Ottiene recensioni molto positive online: ad esempio, 4.4/5 su Trustpilot con migliaia di valutazioni.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Pulsee.
Come funziona l'app di Pulsee
L’App Pulsee Energy consente una gestione completa delle forniture energetiche direttamente da smartphone, semplificando ogni aspetto amministrativo.
Attraverso la app puoi consultare le offerte, controllare lo storico dei consumi e delle bollette, richiedere assistenza e attivare servizi aggiuntivi in autonomia.
- Scaricare e pagare le bollette direttamente online
- Inviare l’autolettura e monitorare i propri consumi in tempo reale
- Modificare i metodi di pagamento
- Accedere ai premi del programma fedeltà Pulsee Play e servizi green come Energimetro
Per accedere all’app o all’area clienti Pulsee, dopo l’attivazione della fornitura ricevi via e-mail username e password temporanea. Al primo accesso sarà necessario impostare la nuova password; puoi poi entrare dalla app “Pulsee Energy” (scaricabile da App Store, Google Play e AppGallery) oppure dal sito ufficiale, usando le stesse credenziali.
Come leggere una bolletta Pulsee? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Pulsee
Quando si cambia intestatario di una fornitura luce o gas, è necessario scegliere tra la voltura e il subentro. La voltura serve quando il contatore è ancora attivo, mentre il subentro si richiede se il contatore è stato disattivato dal precedente intestatario.
Entrambe le operazioni hanno costi e procedure specifiche se scegli Pulsee come fornitore, di seguito una tabella di sintesi.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| Voltura | Contatore attivo: cambio intestatario senza interrompere la fornitura. | Luce: 23 € + servizio gestione (20–60 €); Gas: circa 50–60 € Richiesta online su area clienti, app, oppure tramite il servizio clienti Pulsee. |
| Subentro | Contatore disattivato: riattivazione e cambio intestatario. | Luce: 25,51 €; Gas: 30 € (contatore G6 o inferiore), 45 € (oltre G6) Richiesta online su area clienti, app, oppure tramite il servizio clienti Pulsee. |
Recensioni dei clienti Pulsee
Scopri cosa pensano gli utenti su Pulsee leggendo alcune recensioni positive raccolte su Trustpilot e Google Recensioni. Qui trovi le loro esperienze reali e sincere.
Con Pulsee hai trovato un servizio semplice e trasparente: l’attivazione è stata veloce e il prezzo è rimasto quello promesso. Ti piace poter gestire tutto online senza dover perdere tempo al telefono. (Fonte: Trustpilot)
Ti sei iscritto senza difficoltà e ricevi le fatture chiare ogni mese. Ami il fatto che nel profilo personale puoi monitorare i consumi in tempo reale e tenere tutto sotto controllo. (Fonte: Google Recensioni)
Secondo te Pulsee ha una buona assistenza clienti: quando hai avuto dubbi, ti hanno aiutato velocemente. L’offerta ti convince e consigli il servizio anche agli amici. (Fonte: Trustpilot)
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Pulsee
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.