Pulsee: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Parte di un gruppo internazionale con una lunga storia nel settore energetico, questa realtà 100% digitale nata nel 2019 fa oggi capo a una società dedicata alla clientela domestica. Con sede a Roma e circa 200.000 clienti in tutta Italia, si distingue per l’approccio innovativo, i servizi gestibili interamente online e una proposta orientata alla sostenibilità. Le recensioni degli utenti sono generalmente positive, con una media di 4,4 su Trustpilot.

Pulsee è un fornitore 100% digitale di luce e gas per privati, parte di Axpo Italia. Offre tariffe competitive, gestione online, servizi green, app dedicata e supporto clienti multicanale nazionale.

Le offerte di Pulsee

Per attivare un’offerta con Pulsee puoi scegliere direttamente online la tariffa che preferisci per luce o gas, compilare la richiesta digitale e gestire in autonomia i vari passaggi tramite area clienti o app. Il processo è 100% digitale e puoi monitorare lo stato della pratica e completare i passaggi direttamente da sito web o app Pulsee Energy. Ecco quali sono i principali dati necessari per attivare un’offerta Pulsee:

  • Dati anagrafici dell’intestatario
  • Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
  • Documento di identità
  • Indirizzo email e numero di telefono
  • Codice IBAN per domiciliazione se desiderata
4,8 / 5  (25 voti)
Relax Fix Luce e Gas
Scade il 18/12
75,61
€/mese 
Luce: 50,78 €/mese
Gas: 24,83 €/mese
4,80 / 5  (25 voti)

Offerta: RELAX FIX LUCE E GAS

Scade il 18/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,100 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,325 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,0 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1000 €/kWh
Cmem: 0,33 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,04 €/Smc
Spesa annua: 907,32 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Pulsee Play

Pulsee offre ai propri clienti il programma fedeltà “Pulsee Play”, che consente di accumulare Punti Energia compiendo azioni sostenibili, come l’uso dell’Energimetro o le attività “Green Hero” nate in collaborazione con AWorld.
L’iscrizione è gratuita e avviene tramite l’app Pulsee Energy o dall’area personale sul sito: una volta iscritti, i punti possono essere convertiti in premi e ricompense direttamente all’interno dell’applicazione.

  • Premi e ricompense esclusivi riscattabili nell’app
  • Accumulo punti grazie a comportamenti green e risparmio energetico

Tutti i contatti di Pulsee

Pulsee offre diversi canali per contattare l’assistenza clienti: puoi utilizzare il telefono, WhatsApp, e-mail, l’area riservata e l’applicazione dedicata. L’ampia scelta assicura supporto sia per privati che per imprese, con risorse digitali pensate anche per gestire le utenze online. I mezzi di contatto sono disponibili per tutte le principali esigenze, mentre orari e servizi possono variare per categorie di clienti.

Contatti Pulsee
Servizio Contatto
Telefono clienti privati e imprese 800.620.520
E-mail assistenza [email protected]
WhatsApp 349.9705668
Area riservata online Area clienti Pulsee (sito/app)
Sede legale Via IV Novembre 149, 00187 Roma (RM), Italia

Sede legale di Pulsee

La sede legale di Pulsee si trova in Via IV Novembre 149, 00187 Roma. Pulsee nasce come marchio digitale di Axpo Italia e conta circa 200.000 clienti (2024) in tutta Italia. Le recensioni sono molto positive: su Trustpilot vanta una valutazione media di 4.4 su 5 con quasi 7.000 opinioni.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Pulsee.

Come funziona l'app di Pulsee

L'app Pulsee Energy consente una gestione 100% digitale delle utenze tramite smartphone, rendendo più semplici diversi processi. Disponibile per iOS, Android e Huawei, è riservata ai clienti con contratto attivo.
Per accedere, dopo l’attivazione della fornitura, ricevi via e‑mail username e password temporanea per il primo login e imposti una nuova password; la stessa credenziale vale sia per il sito sia per la app.

  • Controllare e scaricare bollette, storico pagamenti e consumi
  • Modificare metodo di pagamento
  • Inviare autoletture e richiedere assistenza
  • Accedere ai programmi Pulsee Play e utilizzare l’Energimetro

Con l’app puoi anche gestire servizi green, partecipare a promozioni esclusive e monitorare ogni dettaglio della tua fornitura in autonomia.

Come leggere una bolletta Pulsee? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Pulsee

Quando si cambia intestatario di un’utenza luce o gas con Pulsee, è importante distinguere tra la voltura (intestazione con contatore già attivo) e il subentro (riattivazione di un contatore disattivato).
Ecco una tabella con tempi, costi e procedure per scegliere l’operazione giusta con Pulsee.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo e occorre cambiare solo il nome dell’intestatario senza interruzione della fornitura. Luce: 23 € + gestione Pulsee (20–60 €);
Gas: circa 50–60 € tra costi amministrativi e commerciali.
Richiesta online (area clienti/app) o tramite servizio clienti Pulsee.
Il subentro Quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata e la si vuole riattivare a proprio nome. Luce: 25,51 €;
Gas: 30 € (contatore fino a G6) o 45 € (oltre G6).
Richiesta online (area clienti/app) o tramite servizio clienti Pulsee.

Recensioni dei clienti Pulsee

Le opinioni degli utenti su Pulsee mostrano una generale soddisfazione per la chiarezza delle informazioni e la semplicità dell’esperienza, come evidenziato sui siti Trustpilot e Google Recensioni:

Hai trovato semplicità e praticità nell’attivazione della fornitura. I prezzi sono trasparenti, e l'assistenza risponde rapidamente alle tue esigenze. Consigli la compagnia a chi desidera chiarezza. (Trustpilot, 5 stelle)

Apprezzi molto la gestione digitale del servizio e la comunicazione tramite app. Tutto il processo, dalle offerte all’attivazione, è intuitivo e veloce. Pulsee ti ha sorpreso positivamente. (Google Recensioni, 4 stelle)

Sottolinei la competenza del servizio clienti e la chiarezza delle bollette. Il passaggio è stato veloce e senza imprevisti, con tutta la documentazione chiara già in fase di sottoscrizione. (Trustpilot, 5 stelle)

Nota dell'autore

Questo articolo su Pulsee è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.