Pulsee: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata nel 2019 come marchio 100% digitale legato al gruppo Axpo Italia, questa realtà si distingue per l’approccio innovativo e l’attenzione alle tematiche ambientali. Oggi conta circa 200.000 clienti distribuiti in tutta Italia e si caratterizza per la gestione completamente online delle utenze. Le recensioni degli utenti sono generalmente positive, come dimostra il punteggio 4,4/5 su Trustpilot (quasi 7.000 valutazioni).

Pulsee, parte di Axpo Italia, è fornitore digitale di luce e gas per il mercato libero. Offre offerte personalizzate, gestione online completa, servizi green, app dedicata e assistenza multicanale.

Le offerte di Pulsee

Per attivare un’offerta Pulsee luce o gas puoi completare tutto online in pochi passaggi, grazie ai processi digitali e all’area clienti/app dedicata. Dopo aver scelto la tariffa più adatta, accedi alla sezione di attivazione e segui gli step guidati proposti dalla piattaforma. Ecco i dati necessari per concludere la richiesta:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell’utenza
  • Codice POD (per l’elettricità) e/o Codice PDR (per il gas)
  • Indirizzo di fornitura e recapiti
  • Documento d’identità e metodo di pagamento (ad esempio IBAN)
4,8 / 5  (25 voti)
Relax Fix Luce e Gas
Scade il 18/12
75,61
€/mese 
Luce: 50,78 €/mese
Gas: 24,83 €/mese
4,80 / 5  (25 voti)

Offerta: RELAX FIX LUCE E GAS

Scade il 18/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,100 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,325 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,0 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1000 €/kWh
Cmem: 0,33 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,04 €/Smc
Spesa annua: 907,32 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Pulsee Play

Pulsee offre ai propri clienti il programma fedeltà “Pulsee Play”, che permette di accumulare Punti Energia utilizzando l’Energimetro e partecipando alle azioni “Green Hero” in collaborazione con AWorld.
L’iscrizione è gratuita direttamente dall’app “Pulsee Energy” o dall’area personale web, dove i punti possono essere trasformati in premi e ricompense.

  • Premi e ricompense scegliibili dall’app Pulsee Energy
  • Punti bonus per il monitoraggio dei consumi e azioni green

Tutti i contatti di Pulsee

Pulsee offre un servizio clienti tramite telefono, e-mail, WhatsApp, Messenger, area clienti e app. Puoi contattare il call center sia come cliente domestico che business. L’assistenza digitale risponde tramite numerosi canali e l’area riservata è accessibile ai clienti registrati. L’ampia scelta dei mezzi di contatto ti permette di ricevere supporto secondo le tue preferenze.

Contatti Pulsee
Servizio Contatto
Numero Verde clienti domestici e business 800.620.520
WhatsApp 349.9705668
E-mail assistenza [email protected]
Area clienti web e app Pulsee Energy Accesso riservato tramite sito e app
Messenger Facebook Pagina Pulsee Luce e Gas
Modulo contatto online Compilabile su pulsee.it
Indirizzo sede legale Via IV Novembre 149, 00187 Roma (RM), Italia

Sede legale di Pulsee

Pulsee ha la sua sede legale in Via IV Novembre 149, 00187 Roma. Si tratta di un fornitore 100% digitale nato come brand di Axpo Italia, gruppo storico attivo in tutta Europa, e opera nel mercato libero con oltre 200.000 clienti in Italia nel 2024.
Apprezzato per il suo approccio innovativo e green, Pulsee vanta ottime recensioni (Trustpilot 4.4/5 su quasi 7.000 opinioni) e una gestione delle forniture completamente online.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Pulsee.

Come funziona l'app di Pulsee

L’App Pulsee Energy permette agli utenti di gestire facilmente le utenze luce e gas dal proprio smartphone. Grazie a un’interfaccia intuitiva, offre molte funzionalità e vantaggi:

  • Consultare e scaricare le bollette e controllare lo stato dei pagamenti
  • Inviare autoletture e visualizzare lo storico dei consumi
  • Cambiare il metodo di pagamento rapidamente
  • Richiedere assistenza e monitorare le domande, accedere a Pulsee Play per premi e monitoraggio energetico

Per accedere alla App Pulsee Energy, è necessario avere un contratto attivo. Al momento dell’attivazione, riceverai username e password temporanea via e‑mail. Al primo accesso, ti verrà chiesto di sostituire la password con una scelta da te.
Puoi registrarti e poi usare le stesse credenziali sia da app che dall’area clienti su sito.

Come leggere una bolletta Pulsee? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Pulsee

La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando si cambia intestatario o si deve riattivare una fornitura di luce o gas.
La voltura serve se il contatore è attivo e si vuole solo cambiare l’intestatario senza interrompere il servizio, mentre il subentro va richiesto se il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata e va riattivata.

Ecco i costi e come funzionano queste operazioni con Pulsee:

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore è attivo e vuoi solo cambiare intestatario (ad esempio in caso di trasloco senza sospensione della fornitura) Luce: 23 € + costo di gestione tra 20 e 60 €
Gas: circa 50-60 € tra costi amministrativi e commerciali
Richiesta online tramite area clienti/app, oppure Servizio Clienti
Il subentro Se il contatore presente ma la fornitura è cessata e va riattivata Luce: 25,51 €
Gas: 30 € (contatore fino a G6), 45 € (oltre G6)
Richiesta online tramite area clienti/app Pulsee, o contattando il Servizio Clienti

Recensioni dei clienti Pulsee

Scopri cosa pensano altri utenti del servizio Pulsee leggendo alcune delle ultime opinioni pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni. Troverai solo esperienze autentiche.

Su Trustpilot hai evidenziato la chiarezza delle indicazioni e la semplicità del sito, rendendo semplice la gestione delle forniture. Ti senti soddisfatto della convenienza e della trasparenza delle informazioni offerte.

Attraverso Google Recensioni hai apprezzato la velocità di attivazione e la possibilità di seguire tutto online. Hai trovato tutto rapido e intuitivo, ideale per non perdere tempo con pratiche complicate.

Nei commenti su Trustpilot hai lodato il supporto clienti, che ti ha fornito risposte efficaci e cortesi in tempi rapidi. La tua esperienza si conferma positiva anche nella gestione delle richieste.

Nota dell'autore

Questo articolo su Pulsee è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.