Pulsee: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nato come brand digitale di Axpo Italia nel 2019 e diventato società autonoma nel 2024, questo fornitore opera su tutto il territorio nazionale con un approccio completamente digitale, che permette la gestione delle utenze tramite app e area clienti. Conta circa 200.000 clienti e raccoglie recensioni molto positive, con una valutazione media di 4,4 su Trustpilot. La sede legale si trova a Roma.

Pulsee è un fornitore 100% digitale di luce e gas, parte di Axpo Italia. Offre gestione tramite app, prezzi competitivi, servizi green e assistenza multicanale in tutta Italia.

Le offerte di Pulsee

Per attivare un’offerta Pulsee puoi completare tutto il processo online tramite il sito ufficiale o l’app proprietaria. Scegli la tariffa che ti interessa e segui i vari step guidati: dalla selezione dell’offerta fino all’inserimento dei dati richiesti e alla conferma dell’ordine. Una volta completata la procedura, riceverai le istruzioni per monitorare l’attivazione e accedere successivamente all’area clienti. Ecco i dati necessari per attivare l’offerta:

  • Dati anagrafici dell’intestatario
  • Codice POD per la luce o PDR per il gas
  • Indirizzo di fornitura
  • IBAN per domiciliazione bancaria (opzionale)
  • Documento d’identità
4,8 / 5  (25 voti)
Relax Fix Luce e Gas
Scade il 11/01
75,34
€/mese 
Luce: 50,56 €/mese
Gas: 24,78 €/mese
4,80 / 5  (25 voti)

Offerta: RELAX FIX LUCE E GAS

Scade il 11/01
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,098 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,321 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,0 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,0980 €/kWh
Cmem: 0,32 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,04 €/Smc
Spesa annua: 904,02 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Pulsee Play

Pulsee offre il programma fedeltà “Pulsee Play”, che permette ai clienti di accumulare Punti Energia usando servizi come l’Energimetro o svolgendo azioni “Green Hero” con AWorld, da convertire poi in premi o ricompense direttamente nell’app Pulsee Energy.
L’iscrizione è gratuita e si effettua rapidamente tramite app o area personale web, senza costi aggiuntivi.

  • Accumulo punti tramite l’uso dell’Energimetro
  • Premi/ricompense disponibili nell’app Pulsee Energy
  • Azioni green svolte in collaborazione con AWorld

Tutti i contatti di Pulsee

Il servizio clienti Pulsee offre diversi mezzi di contatto come telefono, e-mail, Whatsapp, Messenger, area clienti e app. Puoi utilizzare il telefono dedicato, i canali digitali e le risorse tramite aree riservate. L’ampia scelta consente di trovare la modalità ideale per ogni esigenza, sia per clienti privati che business, anche fuori dall’orario lavorativo classico.

Contatti Pulsee
Servizio Contatto
Telefono clienti domestici e business 800.620.520
Email Assistenza [email protected]
Whatsapp 349.9705668
Facebook Messenger Pulsee Luce e Gas su Facebook
Area Clienti Disponibile da sito web con registrazione
App Pulsee Energy Scaricabile per iOS, Android e Huawei
Modulo di contatto online Form disponibile sul sito Pulsee
Indirizzo Sede Legale Via IV Novembre 149, 00187 Roma

Sede legale di Pulsee

Pulsee ha la sua sede legale in Via IV Novembre 149, 00187 Roma.
Nato come brand digitale di Axpo Italia, oggi conta circa 200.000 clienti.
Il fornitore si distingue per il suo approccio 100% digitale e riceve ottime recensioni, con una media di 4.4 su Trustpilot (oltre 6.900 giudizi).

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Pulsee.

Come funziona l'app di Pulsee

  • Scaricare e consultare le bollette
  • Gestire e modificare i metodi di pagamento
  • Visualizzare i consumi storici e inviare l'autolettura
  • Aprire richieste di assistenza e monitorare lo stato pratiche
  • Accedere a Pulsee Play per premi e monitoraggio energetico con Energimetro

Per usare l'app Pulsee Energy, dopo l’attivazione della fornitura ricevi via e‑mail le credenziali provvisorie. Accedi inserendo username e password, poi scegli la password definitiva.
Puoi registrarti solo se hai contratto attivo o codice cliente. L’app è disponibile per Android, iOS e Huawei.

Come leggere una bolletta Pulsee? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Pulsee

La voltura e il subentro sono due procedure utili per chi cambia intestatario della fornitura o deve riattivare un contatore già presente in casa. La voltura viene richiesta quando il contatore è attivo e si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario.
Il subentro si utilizza quando il contatore è stato precedentemente disattivato e occorre riattivarlo a proprio nome.

Ecco quanto costano e come si richiedono queste operazioni con Pulsee:

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo e vuoi cambiare solo l’intestatario della fornitura luce o gas Luce: 23 € + gestione servizio (20–60 €); Gas: circa 50–60 €
Richiesta online da area clienti/app, o tramite servizio clienti 800.620.520, WhatsApp o Messenger; tempi medi previsti: 2–5 giorni lavorativi
Il subentro Quando il contatore è chiuso/disattivato e vuoi riattivarlo a tuo nome Luce: 25,51 €; Gas: 30 € (fino a G6) o 45 € (oltre G6)
Richiesta online tramite area riservata/app o servizio clienti; attivazione in circa 7 giorni lavorativi

Recensioni dei clienti Pulsee

Su Trustpilot e Google Recensioni hai la possibilità di leggere varie opinioni positive su Pulsee, in cui i clienti apprezzano la chiarezza delle offerte, la semplicità nella gestione del servizio e l’assistenza pronta.

Su Trustpilot hai scritto che il passaggio a Pulsee è stato veloce e trasparente, sottolineando quanto sia stato facile gestire la pratica tramite l’area personale.

Hai lasciato una recensione su Google Recensioni in cui descrivi il servizio di Pulsee come semplice da utilizzare e conveniente rispetto ad altre compagnie del settore.

Hai valutato positivamente su Trustpilot l’assistenza clienti di Pulsee perché risponde in modo rapido e risolutivo quando hai domande riguardo le tue forniture.

Nota dell'autore

Questo articolo su Pulsee è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.