Pulsee: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata nel 2019 come brand digitale di Axpo Italia, questa realtà opera a livello nazionale offrendo una gestione completamente online delle forniture. Il legame con Axpo, gruppo svizzero attivo in oltre 30 Paesi, ne assicura una solida base europea. Le recensioni raccolte online sono generalmente positive, con un punteggio di 4 su 5 su Trustpilot su oltre 6.000 valutazioni. Dal 2025, propone anche soluzioni fotovoltaiche residenziali.

Pulsee è un fornitore luce e gas del mercato libero, 100% digitale, parte di Axpo Italia. Offre tariffe vantaggiose, servizi green e innovativi, gestione tramite app e assistenza multicanale.

Le offerte di Pulsee

Per attivare un'offerta con Pulsee puoi effettuare facilmente la richiesta online oppure tramite l'app, seguendo pochi step guidati. La procedura è digitale e la gestione delle utenze rimane completamente online: dopo la conferma riceverai le istruzioni per accedere all’area personale, monitorare i consumi e personalizzare il servizio. Ti consigliamo di tenere pronti i dati necessari per una rapida attivazione. Qui trovi i dati che ti serviranno per attivare un’offerta Pulsee:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per la luce e/o Codice PDR per il gas
  • Indirizzo di fornitura completo
  • Metodo di pagamento (es. IBAN o carta di credito)
  • Indirizzo e-mail valido
  • Documento d’identità in corso di validità
4,6 / 5  (26 voti)
Relax Fix Luce e Gas
Scade il 20/11
66,9
€/mese 
Luce: 39,7 €/mese
Gas: 27,2 €/mese
4,6 / 5  (26 voti)

60€ di sconto a fornitura con promo di benvenuto.

Offerta: RELAX FIX LUCE E GAS

60€ di sconto a fornitura con promo di benvenuto.

Scade il 20/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0962 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,34 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,4 € | Gas 16,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 803 €/anno

Voltura: Luce 23 € + costo a titolo di gestione del servizio che va dai 20 ai 60€ | Gas circa 50-60 € tra costi amministrativi e commerciali
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 € per i contatori oltre il calibro G6

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Pulsee Play

Pulsee propone Pulsee Play, il programma fedeltà digitale che consente ai clienti di raccogliere Punti Energia svolgendo azioni sostenibili, come l’uso dell’Energimetro o iniziative “Green Hero” in collaborazione con AWorld.
L’iscrizione è gratuita e avviene tramite l’app Pulsee Energy o dall’area clienti. I Punti Energia vengono convertiti in premi e ricompense direttamente nell’app.

  • Raccolta Punti Energia attraverso consumi consapevoli e azioni green
  • Premi e ricompense digitali riscattabili nell’app Pulsee Energy

Tutti i contatti di Pulsee

Pulsee ti offre molteplici canali di contatto, come telefono, WhatsApp, e-mail, area clienti online, app e Messenger. Il servizio clienti ti permette di ricevere assistenza tramite strumenti digitali, con alcuni canali disponibili solo ai clienti registrati. Puoi trovare facilmente le modalità di comunicazione preferita, scegliendo tra strumenti digitali e contatto diretto, per soddisfare ogni tua esigenza.

Contatti Pulsee
Servizio Contatto
Servizio Clienti telefono 800.620.520
WhatsApp 349.9705668
E-mail assistenza [email protected]
Sede legale Via IV Novembre 149, 00187 Roma
Area clienti online Area personale sul sito Pulsee o tramite app Pulsee Energy
Messenger Facebook Pagina Pulsee Luce e Gas su Messenger
Reclami via posta Via XII Ottobre, 1 – 16121 Genova

Sede legale di Pulsee

La sede legale di Pulsee si trova in Via IV Novembre 149, 00187 Roma.
Pulsee è un fornitore 100% digitale nato come brand consumer di Axpo Italia, gruppo storico dell’energia con milioni di clienti in tutta Europa.
Il fornitore si distingue per la gestione completamente online delle utenze e ha ricevuto ottime recensioni sia su Selectra (4.6/5) che su Trustpilot (4/5, oltre 6200 recensioni).
Pulsee ha una presenza nazionale e offre servizi innovativi e green agli utenti italiani.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Pulsee.

Come funziona l'app di Pulsee

La App Pulsee permette la gestione semplice e digitale delle utenze luce e gas direttamente da smartphone. Una volta attivata la fornitura riceverai via e-mail username e password temporanea: collegati all’area personale web di Pulsee, imposta una nuova password e accedi così anche all’app “Pulsee Energy” (disponibile per iOS, Android e Huawei).

  • Scaricare e visualizzare le bollette
  • Monitorare lo storico e lo stato dei pagamenti
  • Inviare l’autolettura dei consumi
  • Richiedere assistenza e seguire le richieste
  • Modificare metodo di pagamento
  • Accedere alle promozioni e Pulsee Play
  • Monitorare i consumi degli elettrodomestici con Energimetro

Come leggere una bolletta Pulsee? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Pulsee

Quando cambia l’intestatario di un’utenza luce o gas, è necessario effettuare la voltura oppure il subentro a seconda che il contatore sia ancora attivo o sia stato precedentemente disattivato.
La voltura serve se il contatore è attivo, ma si desidera modificare il nome dell’intestatario; il subentro si utilizza quando il contatore è chiuso e occorre riattivarlo con un nuovo contratto.

Per entrambe le operazioni con Pulsee puoi procedere online, tramite area clienti o app, e i costi variano a seconda che si tratti di luce o gas, come indicato in tabella.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Contatore attivo, serve cambiare intestatario senza interrompere la fornitura Luce: 23 € + gestione (20-60 €); Gas: circa 50-60 € tra costi amministrativi e commerciali. Richiesta online via area personale/app Pulsee
Il subentro Contatore disattivato, va riattivata la fornitura a nuovo nome Luce: 25,51 €; Gas: 30 € (contatore fino a G6), 45 € (oltre G6). Richiesta online via area personale/app Pulsee

Recensioni dei clienti Pulsee

Sui portali Selectra, Trustpilot e Google Recensioni, puoi leggere opinioni molto positive su Pulsee, lasciate da clienti che hanno scelto di raccontare la propria esperienza recentissima.

Su Trustpilot scrivono che l'attivazione della fornitura avviene senza intoppi. Tu puoi apprezzare la chiarezza dei costi e delle condizioni contrattuali, elemento che molti clienti sottolineano come un importante punto di forza.

Fra le Google Recensioni, emerge soddisfazione per la praticità dell'area clienti. Diversi utenti dicono che con Pulsee puoi gestire in autonomia le tue forniture e monitorare i pagamenti con facilità direttamente dallo smartphone.

Alcuni utenti riportano su Trustpilot tempi di risposta molto rapidi via chat. Tu puoi ricevere chiarimenti precisi e cortesia dal servizio clienti, caratteristiche evidenziate come motivo per consigliare il servizio anche ad amici e parenti.

Nota dell'autore

Questo articolo su Pulsee è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.