Pulsee: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Attiva dal 2019 come brand consumer di Axpo Italia, questa realtà si distingue per il suo approccio completamente digitale nella gestione delle forniture e offre servizi aggiuntivi finalizzati alla sostenibilità ambientale. Opera su tutto il territorio nazionale, con il portafoglio clienti distribuito in Italia, e negli ultimi anni ha ampliato l’offerta con soluzioni innovative come l’installazione di impianti fotovoltaici residenziali. I giudizi degli utenti risultano generalmente positivi (Trustpilot: 4/5, oltre 6.000 recensioni).

Pulsee è un fornitore di luce e gas 100% digitale del gruppo Axpo Italia, attivo in tutta Italia, con offerte green, servizi extra, gestione semplice tramite app e area clienti dedicata.

Le offerte di Pulsee

Per attivare un'offerta Pulsee, puoi scegliere e confermare la tariffa più adatta direttamente online tramite il loro sito o app, seguendo i passaggi guidati per l’inserimento delle informazioni richieste. L’intero processo è digitale e semplice, dalla compilazione alla firma elettronica del contratto, per una gestione 100% online delle forniture luce e gas. Ecco quali dati ti serviranno per completare la richiesta:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD (energia elettrica) e/o PDR (gas)
  • Documento d’identità valido
  • Indirizzo email e recapito telefonico
  • Codice IBAN (se scegli la domiciliazione bancaria)
4,6 / 5  (26 voti)
Relax Fix Luce e Gas
Scade il 04/12
67,4
€/mese 
Luce: 40,1 €/mese
Gas: 27,3 €/mese
4,6 / 5  (26 voti)

60€ di sconto a fornitura con promo di benvenuto.

Offerta: RELAX FIX LUCE E GAS

60€ di sconto a fornitura con promo di benvenuto.

Scade il 04/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,344 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 23,8 € | Gas 16,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 4,2 €
Spesa annua: 809 €/anno

Voltura: Luce 23 € + costo a titolo di gestione del servizio che va dai 20 ai 60€ | Gas circa 50-60 € tra costi amministrativi e commerciali
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 € per i contatori oltre il calibro G6

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Pulsee Play

Pulsee offre ai suoi clienti il programma fedeltà “Pulsee Play”, che permette di accumulare Punti Energia tramite l’uso dell’Energimetro o partecipando alle iniziative “Green Hero”.
L’iscrizione è gratuita e si effettua direttamente dall’app Pulsee Energy o dall’area personale sul sito. I punti raccolti possono essere convertiti in premi e ricompense disponibili nell’app Pulsee.

  • Premi e ricompense convertibili con i Punti Energia raccolti
  • Accesso a iniziative green per aumentare i punti

Tutti i contatti di Pulsee

Puoi contattare Pulsee tramite diversi mezzi come telefono, WhatsApp, e-mail, posta e chat via social. Il servizio clienti di Pulsee mette a disposizione canali digitali e risorse dedicate all’area personale e all’app. Hai anche la possibilità di usare chat e numeri specifici, con alcuni strumenti disponibili solo per clienti registrati.

Contatti Pulsee Luce e Gas
Servizio Contatto
Numero Verde Servizio Clienti 800.620.520
WhatsApp Servizio Clienti 349.9705668
E-mail Assistenza [email protected]
Posta per reclami Via XII Ottobre, 1 – 16121 Genova
Sede Legale Via IV Novembre 149, 00187 Roma

Sede legale di Pulsee

La sede legale di Pulsee si trova in Via IV Novembre 149, 00187 Roma.
Pulsee nasce come fornitore 100% digitale ed è il brand consumer di Axpo Italia, realtà storica del settore energetico. Il portafoglio clienti è distribuito su tutto il territorio nazionale e il servizio di Pulsee ha ottime recensioni online, con una valutazione di 4,6 su 5 su Selectra e 4 su 5 su Trustpilot.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Pulsee.

Come funziona l'app di Pulsee

L’app Pulsee Energy permette una gestione digitale semplice delle tue utenze luce e gas direttamente da smartphone.
Per accedere, dopo aver attivato una fornitura ricevi via email username e password temporanea per il primo accesso, poi crei una nuova password personale.
La registrazione è riservata ai clienti Pulsee con contratto attivo; l’accesso è disponibile anche tramite area web usando gli stessi dati.

  • Scaricare bollette, controllare pagamenti e storico consumi
  • Inviare autoletture direttamente online
  • Cambiare metodo di pagamento in pochi clic
  • Partecipare a Pulsee Play per premi, monitoraggio e gestione consumi energetici

Come leggere una bolletta Pulsee? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Pulsee

Quando si cambia intestatario di un contratto di luce o gas con Pulsee, si può scegliere tra la voltura e il subentro. La voltura serve se il contatore è già attivo ma va cambiato solo il nome intestatario; il subentro invece è richiesto quando il contatore è presente, ma la fornitura risulta disattivata e occorre riattivarla.
Con Pulsee è possibile gestire queste richieste online dall’area personale o via app, ma si possono utilizzare anche i recapiti del servizio clienti.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è già attivo e vuoi solo cambiare intestatario del contratto senza interrompere la fornitura. Luce: 23€ + costo di gestione tra 20 e 60€. Gas: circa 50-60€ tra costi amministrativi e commerciali. Richiesta online da area clienti/app o tramite Servizio Clienti.
Il subentro Quando il contatore è presente ma la fornitura è cessata e va riattivata a tuo nome. Luce: 25,51€. Gas: 30€ (contatori fino a calibro G6) o 45€ (oltre G6). Richiesta online da area clienti/app o tramite Servizio Clienti.

Recensioni dei clienti Pulsee

Le valutazioni dei clienti su Pulsee evidenziano esperienze positive recenti raccolte su Trustpilot e Google Recensioni. Ecco alcune opinioni condivise dagli utenti negli ultimi sei mesi.

Su Google Recensioni hai scritto che l’attivazione è stata rapida e hai apprezzato la chiarezza delle comunicazioni. Ti sei trovato da subito bene e sei rimasto soddisfatto dalle tariffe trasparenti e competitive rispetto ad altre esperienze precedenti.

Hai lasciato su Trustpilot una valutazione positiva per la semplicità nell’uso dell’app, sottolineando che puoi monitorare in modo chiaro i tuoi consumi. La cortesia del servizio clienti ti ha davvero colpito durante la gestione di una richiesta.

In una recensione su Google Recensioni hai detto che le bollette sono sempre dettagliate e ricevi assistenza efficace. Hai notato grande attenzione alle tue esigenze e hai consigliato Pulsee ad amici e parenti.

Nota dell'autore

Questo articolo su Pulsee è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.