confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

My Axpo Area Clienti: Registrazione, Login, Servizio Clienti

Aggiornato il
minuti di lettura

Grazie all'Area Clienti MyAxpo hai modo di accedere a tanti servizi online, utili a gestire le utenze di casa tua da pc, tablet o smartphone. Tra le informazioni utili ci sono come fare la registrazione, il login e come contattare il servizio clienti.

  • L'area clienti Axpo in breve:
  • L'area riservata Axpo si chiama anche MyAxpo;
  • Per fare il login Axpo devi fare la registrazione gratuita;
  • Puoi usare le credenziali dall'area clienti come dall'app.

Area Clienti MyAxpo: la Registrazione

Axpo Italia è la società del Gruppo Axpo che vanta più di 100 anni di esperienza a livello internazionale ed è particolarmente attenta ai temi dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Grazie all'area clienti MyAxpo hai modo di gestire in totale autonomia le forniture di casa tua.

Se sei cliente Axpo e vuoi accedere per la prima volta all'Area Riservata MyAxpo, il primo passo è effettuare la registrazione. Per farlo, gratuitamente e in pochi click, segui questi passaggi:

  1. Visita la pagina MyAxpo sul sito di Axpo Energia;
  2. Seleziona la voce "Registrazione"
  3. Inserisci il codice cliente (che trovi in bolletta e che identifica il contratto di fornitura);
  4. Aggiungi i dati richiesti.

Una volta terminata la procedura di registrazione riceverai una mail con le indicazioni per il primo accesso. In fase di registrazione a My Axpo ti vengono richieste informazioni diverse in base al tipo di utenza e di contratto che hai sottoscritto. Principalmente i casi sono due:

  • Se sei un Cliente Privato ti viene chiesto codice fiscale, dati di contatto, username e password;
  • Se sei un Cliente Business aggiungi partiva IVA, dati di contatto, username e password.

Dove si trova il Codice Cliente?

Il Codice Cliente è composto da 9 cifre e identifica in maniera univoca una fornitura di luce o gas. Non va confuso con il codice POD, che invece identifica il tuo contatore della luce. Entrambi li trovi all'interno della bolletta, solitamente in prima pagina.

Axpo Login: come accedere all'area clienti?

Una volta completata la procedura di registrazione sul sito, hai la possibilità di fare l'accesso e il login all'area clienti MyAxpo con facilità e in pochi click. Per farlo raggiungi la sezione dedicata all'area clienti, inserisci le credenziali (username e password) e clicca su "Invia", come puoi vedere nella schermata qui sotto.

axpo area clienti
Come accedere all'area clienti MyAxpo?

Non riesci a fare il login Axpo all'area clienti?

Forse non ricordi più la password o le credenziali. In questo caso clicca su "Hai dimenticato la password?" e segui la procedura guidata: potrai recuperare le credenziali tramite l'indirizzo email che hai usato in fase di registrazione e con facilità.

Quali sono i servizi dell'area riservata My Axpo?

Accedendo all'area riservata MyAxpo puoi gestire la tua fornitura direttamente dal web, senza bisogno di recarti egli uffici né di chiamare il servizio clienti Axpo. Una volta conclusa la registrazione puoi usufruire di tanti servizi, come:

  • Bolletta Smart cioè ricevi la fattura bimestralmente solo in formato digitale (attivi quindi la bolletta web);
  • Controlli i tuoi consumi, così da visualizzare il grafico e la tabella dei tuoi consumi;
  • Invii la lettura del contatore, anche accedendo all'app ed inviando una foto dal tuo smartphone;
  • Modifichi l'anagrafica (come contatti, codice fiscale, indirizzo ecc), così come i dati di fatturazione e quelli di pagamento (modificare coordinate bancarie, richiedere rateizzazione etc.);
  • Accedendo a MyAxpo hai disposizione un servizio di assistenza dedicato 24 ore su 24 e apri una richiesta di assistenza (ad esempio per l'aumento/riduzione di potenza, la voltura e molto altro).

Axpo app: esiste una piattaforma mobile?

Non esiste una piattaforma che si chiama "Axpo app", tuttavia puoi scaricare l'applicazione mobile del Gruppo Axpo, che si chiama Pulsee e che richiede le stesse credenziali del login a MyAxpo.

Axpo assistenza clienti e Contatti

Accedendo all'area riservata MyAxpo, nella sezione "Assistenza on line" puoi richiedere supporto 24 ore su 24 per tutto ciò che riguarda le tue utenze di casa. Anche nelle recensioni Axpo i commenti sulla piattaforma sono piuttosto positivi, così come sugli altri riferimenti del servizio clienti. Qui sotto trovi i principali.

Axpo Italia Servizio Clienti, Contatti e Numero Verde
CANALE ASSISTENZACONTATTO UTILE
Axpo Numero Verde800.199.979
Indirizzo email Axpo[email protected]
Sede Legale AxpoVia IV Novembre 149, IT - 00187 Roma
Pagina Axpo LinkedInAxpo Italia
Canale Axpo YouTube@AxpoItalia
Account Axpo FacebookAxpo Italia
Pagina Axpo Instagramaxpogroup

Come inviare l'autolettura a MyAxpo?

Per inviare l'autolettura non devi fare altro che accedere a MyAxpo, visitare la sezione Autolettura, scegliere il punto di fornitura e il giorno di lettura, inserire le cifre e inviare il tutto. Alla fine riceverai un'email di conferma.