confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

My Axpo: come Accedere all'Area Clienti Axpo

Aggiornato il
minuti di lettura
myaxpo area clienti

Hai un contratto di fornitura luce o gas con Axpo? Scopri come funziona l'Area Clienti MyAxpo: registrati e accedi ai servizi on line per gestire il tuo contratto direttamente da pc, tablet o smartphone.

Axpo Italia è la società del Gruppo Axpo che opera sul nostro territorio nell'intera filiera dell'energia, dalla produzione fino alla vendita di luce e gas. L'azienda vanta più di 100 anni di esperienza a livello internazionale ed è particolarmente attenta ai temi dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Ai suoi clienti riserva sempre la possibilità di sottoscrivere l'opzione "Energia Verde" attivando una fornitura di energia elettrica prodotta interamente da fonti rinnovabili. Tutti i clienti inoltre possono accedere all'area riservata per controllare i propri consumi, scaricare le fatture, gestire i pagamenti, etc. Scopriamo insieme come funziona MyAxpo.

axpo area clienti

MyAxpo: Registrazione e Login

Se sei cliente Axpo e vuoi accedere per la prima volta all'Area Riservata MyAxpo, dovrai prima effettuare la Registrazione. Non preoccuparti, bastano pochi passaggi per creare il tuo account: nella pagina dedicata a MyAxpo sul sito di Axpo energia, seleziona "Registrazione" e segui le indicazioni riportate nel box "Crea la tua utenza per accedere ai servizi di MyAxpo". Per prima cosa dovrai inserire il codice cliente, un numero fondamentale per identificare il tuo contratto di fornitura, che trovi riportato nella bolletta oppure nella lettera di benvenuto. Successivamente ti verrà richiesto di inserire alcuni dati, in base al tipo di profilo: 

  • Cliente Privato: codice fiscale, dati di contatto, username e password
  • Cliente Business: partiva IVA, dati di contatto, username e password

Una volta terminata la procedura di registrazione riceverai una mail con le indicazioni per il primo accesso. Le prossime volte, selezionando "Login" ti basterà inserire Username e Password per accedere a MyAxpo.

Codice ClienteIl Codice Cliente è un numero composto da 9 cifre che identifica in maniera univoca una fornitura di luce o gas. Non va confuso con codice POD, che invece identifica il tuo contatore della luce.

I servizi on line di MyAxpo

Accedendo all'Area Riservata MyAxpo potrai gestire la tua fornitura direttamente dal web, senza bisogno di recarti egli uffici né di chiamare il Call Center. Ecco quali sono tutti i servizi on line per chi è registrato a MyAxpo. 

  • Servizi on line MyAxpo
  • Bolletta Smart: la bolletta ti viene inviata ogni due mesi, via mail (Bolletta Web) sarà disponibile nella tua area riservata anche in una forma semplificata per visualizzare in modo più facile i costi
  • Controlla i tuoi consumi: puoi visualizzare il grafico e la tabella dei tuoi consumi
  • Autolettura: puoi comunicare la lettura del tuo contatore gas accedendo alla app ed inviando una foto dal tuo smartphone
  • Aggiorna i tuoi dati: puoi modificare l'anagrafica (contatti, partita iva, codice fiscale, indirizzo etc.), i dati di fatturazione (modalità ed indirizzo di invio fatture, aliquote iva o accise, etc.) e quelli di pagamento (modificare coordinate bancarie, richiedere rateizzazione etc.) 
  • Apri una richiesta di assistenza: accedendo a MyAxpo hai disposizione un servizio di assistenza dedicato 24 ore su 24 (dati anagrafici, fatturazione, pagamenti, aumento/riduzione di potenza, voltura, modifica aliquote, verifica misuratore, reclami, etc.) 

Assistenza e risoluzione problemi

Accedendo all'Area Riservata MyAxpo, nella sezione "Assistenza on line" puoi richiedere supporto 24 ore su 24 per tutto ciò che riguarda i tuoi dati anagrafici, di fornitura e fatturazione, supporto per il tuo contatore e per i pagamenti. Inoltre se hai attivato un contratto con l'opzione verde che ti garantisce una fornitura di energia 100% rinnovabile, puoi richiedere il tuo Kit Opzione Verde che contiene adesivi, vetrofanie da esporre nella tua attività e il marchio Axpo 100% Energia da Fonte Rinnovabile da apporre su prodotti o materiale pubblicitario. Per tutte le altre richieste di assistenza o se hai difficoltà ad accedere all'area riservata puoi contattare l'assistenza clienti via chat, telefono o mail. Ma prima dai uno sguardo alle recensioni Axpo!

Servizio Clienti Axpo
Canale Contatto
Numero Verde 800.199.979 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (gratuito da telefoni fissi e cellulari nazionali)
Email [email protected]