elenco fornitori energia elettrica e gas
lista fornitori luce e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Axpo Numero Verde: 800.199.979

axpo numero verde

Il numero verde Axpo Energia è l'800.199.979. Puoi rivolgerti al gestore per le operazioni sul trasloco delle utenze luce e gas o per semplici informazioni.


Axpo Energia è un fornitore del mercato libero che opera in Italia da oltre vent'anni. Le offerte luce e gas sono rivolte a qualsiasi cliente. L'operatore fa parte di una holding svizzera che da un secolo si occupa di produrre e vendere energia. Se hai bisogno di rivolgerti ad Axpo, trovi in questa guida tutti i contatti e il numero verde gratuito del fornitore.

Numero Verde Axpo Energia: Quando è Attivo?

Il numero verde Axpo Energia è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Il servizio clienti del fornitore è a disposizione di tutti gli utenti, vale a dire sia per chi è cliente Axpo Energia sia per chi non lo è. I motivi per rivolgersi ad Axpo sono differenti, infatti puoi chiamare il numero verde per:

  • Informazioni sul fornitore
  • Offerte luce e gas (le migliori del momento)
  • Cambiare tariffa (se sei già cliente Axpo Energia)
  • Attivazioni o operazioni trasloco utente

Per il trasloco, nello specifico, le opzioni sono diverse visto che dipende esclusivamente dallo stato del contatore che trovi nella nuova casa. Quando ti stai trasferendo, è importante che tenga in conto che bisognerà fare un passaggio di intestatario delle utenze luce e gas (significa che tu o un tuo familiare dovrà intestare a proprio nome gas e energia elettrica). Nel dettaglio:

Ricorda, inoltre, di avere a portata di mano i dati principali riguardanti la tua fornitura come il codice POD, codice PDR, codice cliente e i tuoi dati personali.

Contatti Axpo Energia: Email, Facebook, LinkedIn e Youtube

Oltre al numero verde riportato nel paragrafo precedente, Axpo mette a disposizione dei propri clienti anche altri contatti per la comunicazione. Stiamo parlando dei social media (Facebook, LinkedIn e Youtube) e del servizio email. Essi sono sostituibili tranquillamente al numero di telefono e forniscono ugualmente assistenza agli utenti. Ecco la lista completa dei contatti Axpo Energia:

  • Email: assistenzaclienti@axpo.com
  • Faceook: @axpoitalia
  • LinkedIn: /company/axpo-italia
  • Youtube: /channel/UC8PnjLWbQzQofGLzbuv9IkQ

Il canale Youtube, in realtà, non ti permette di comunicare direttamente col gestore ma solo di usufruire dei prodotti Axpo Energia, generati comunque da esperti del settore.

Leggi Anche Axpo Energia Recensioni: cosa pensano i clienti del fornitore?.

Axpo Area Clienti Assistenza Online 24h: Come Contattare?

Puoi metterti in contatto con Axpo Energia anche attraverso l'area clienti del fornitore. Per accedere al servizio devi essere registrato e, chiaramente, già cliente Axpo. Se non sei cliente non potrai accedere, mentre se non sei mai entrato prima d'ora, dovrai registrarti. Farlo è semplicissimo, basta cliccare su Registrazione (in MyAxpo) e inserire il tuo codice cliente.

Effettuata la corretta registrazione potrai entrare nella tua area riservata MyAxpo. Qui potrai effettuare tante operazioni legate al tuo contratto con il gestore e alla tua fornitura luce e gas.

Area Clienti MyAxpo

Nell'area clienti MyAxpo potrai anche contattare il fornitore direttamente, grazie a un servizio attivo 24 ore su 24. Per farlo ti basterà aprire una richiesta di assistenza in Assistenza Online. Ci sarà un esperto ad aiutarti e a pronto a risolvere i tuoi eventuali problemi legati alla tua fornitura, ai tuoi dati o a tutto ciò che riguarda il tuo contratto.

Dove si Trova la Sede Axpo Energia?

Axpo ha diverse sedi, una diversa dall'altra per ruoli. Trovi in 3 città diverse, infatti, la sede legale, la sede operativa e altri sportelli commerciali. La sede legale è a Roma in Via IV Novembre 149, IT - (00187), gli uffici commerciali, invece, a Milano in Corso Italia 3, (20122).

La sede operativa è quella più importante e si trova a Genova in Via XII Ottobre, 1, (16121).

Aggiornato il