Prealpi Gas Numero di Pronto Intervento e Allaccio Gas

Servizio Gratutito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
attivazione contatore

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

02 829 41 599 Fatti Richiamare
Ti ricontattiamo noi. Servizio Gratuito!
attivazione contatore

Attiva luce e/o gas con una sola chiamata!

Ricontattami
prealpi gas busto arsizio

Prealpi Gas si occupa della rete di distribuzione del gas in due provincie del varesotto: Gallarate e Busto Arsizio. Quando c'è bisogno di contattare il distributore del gas e quando il fornitore con cui è attiva l'utenza del gas. 


Prima di procedere è meglio chiarire la differenza tra distributore e fornitore. Il fornitore d'energia elettrica e gas è la società di vendita con cui firmi il contratto per attivare l'erogazione del gas e la fatturazione mensile dei consumi. Il distributore, invece, è responsabile della rete del gas e dei contatori.

Qual è il numero Prealpi Gas? 

La differenza tra fornitore e distributore spiega anche perché nella maggior parte dei casi il cliente dialoga con il proprio fornitore, mentre sono davvero rare le situazioni in cui ha bisogno di contattare il Prealpi Gas. Anche quando hai il dubbio che ci siano problemi al contatore gas ad esempio, perché noti consumi anomali o troppo elevati in bolletta, dovrai chiedere la verifica del contatore al tuo fornitore e sarà quest'ultimo a girare la richiesta al distributore gas, il quale invierà il suo tecnico per le dovute verifiche.

Quindi quando è necessario contattare il distributore e non il fornitore? La risposta è semplice: in caso di emergenze sulla rete del gas che necessitano un pronto intervento da parte di un tecnico Prealpi Gas per la messa in sicurezza del posto (es. fughe di gas o situazioni che potrebbero potenzialmente compromettere la rete gas).

Il numero di pronto intervento Prealpi gas è l'800.25.16.28 e lo troverai sempre segnalato in bolletta a prescindere dal fornitore che hai scelto.

Infatti l'altra differenza tra gestore e distributore è il fatto che il primo si può liberamente scegliere confrontando i prezzi e le offerte gas, il secondo invece dipende dalla zona in cui vivi. Quindi se sei del comune di Gallarate e di Busto Arsizio nella zona di competenza Prealpi Gas, quest'ultimo sarà il tuo distributore e non potrai cambiarlo.

Come richiedere un Allaccio Gas?

Se devi allacciare il gas a Gallarate e Busto Arsizio, in una delle zona in cui la rete gas è gestita da Prealpi hai due alternative possibili a seconda che ti serva o meno nell'immediato il gas.

  • Hai bisogno anche del gas? Contatta un qualsiasi fornitore gas scegliendo quello che offre un prezzo gas conveniente per risparmiare sul totale della bolletta. Qui trovi la Top 3 delle migliori offerte gas del mese.
  • Hai bisogno solo del contatore? Contatta direttamente Prealpi Gas.

In entrambi i casi il contatore verrà installato da Prealpi Gas ma nel primo caso sarà il fornitore a girargli la richiesta e a fare da intermediario, in più oltre ad installare il contatore provvederai anche ad attivarlo sottoscrivendo il contratto gas.

Vuoi disdire il contratto del gas?Come si chiude la fornitura gas: contattando il fornitore o il distributore. Qui tutte le risposto e i costi e i tempi per la chiusura del contatore del gas.

Quali sono gli altri Contatti Prealpi Gas?

Esiste solo il numero di pronto intervento? La risposta è no, ci sono altri contatti con cui poter dialogare con Prealpi Gas da chiamare durante gli orari di apertura chiamate. Vediamo l'elenco contatti che abbiamo preso da prealpigas.it:

numero prealpi gas
  • Indirizzo Via Marco Polo, 12 BUSTO ARSIZIO (VA) 21052
  • indirizzo email: segreteria@prealpigas.it
  • numero di telefono 0331.304501 e numero di fax: 0331.304520
  • Indirizzo di posta certificata PEC protocollo@pec.prealpigas.it
  • Orario ricevimento chiamate dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle12.30 e dalle 14.00 alle 17.30; il venerdì dalle 09.00 alle 14.00 (orario continuato).
Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide sulla Gestione Utenze