confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Sidigas Contatti: Numero Verde, PEC, Email, Sportelli

Aggiornato il
minuti di lettura

Sidigas Spa è una società del Gruppo Iren che si occupa della fornitura gas e luce in tutta Italia da oltre 40 anni. Con la sede a Salerno, la compagnia si occupa della commercializzazione di energia e fornisce assistenza su gran parte del territorio campano. Per farlo garantisce anche diversi canali di assistenza.

Sidigas numero verde: come parlare con un operatore?

Tra i contatti più richiesti dagli utenti c'è il numero del call center, grazie al quale è possibile parlare direttamente con un operatore tramite telefono. Il contatto di rifermento è lo 0852.276111, che è a pagamento secondo il tuo piano tariffario con il gestore telefonico.

Grazie a questo servizio puoi chiedere informazioni sulla tua fornitura, ad esempio su alcuni dettagli della tariffa e sulle condizioni del contratto sottoscritto o ancora sulle voci in bolletta. In questo modo puoi ottenere chiarimenti direttamente dal servizio clienti aziendale.

In alternativa puoi optare per il numero verde Sidigas 055.0355.5590. Quest'ultimo è dedicato soprattutto alle richieste e alle operazioni, come la voltura o il subentro.

Sidigas è sia distributore che fornitore, perciò è facile confondersi quando si cercano i contatti dal sito. Infatti se stai cercando dettagli e informazioni sul fornitore energetico la pagina corretta www.sidigas.com. Al contrario se sei alla ricerca di info sul distributore (cioè Sidigas Società Irpina Distribuzione Gas) il dominio da raggiungere è www.sidigas.it.

Contatti Sidigas: quali sono le altre modalità disponibili?

Non solo i numeri del call center, Sidigas Spa propone anche altri canali per poter godere dell’assistenza clienti. Tra questi ci sono gli indirizzi email, la posta certificata o ancora gli sportelli presenti sul territorio. Ecco sintetizzati alcuni dei contatti più apprezzati.

Sidigas contatti utili: quali sono?
SERVIZIO CONTATTO
Indirizzo email generico per l'assistenza sulle utenze [email protected]
Indirizzo email per l'invio della documentazione contrattuale [email protected]
Indirizzo email Sidigas bolletta online e attivazione del servizio [email protected]
Indirizzo email per le ricevute di pagamento delle fatture [email protected]
Posta certificata PEC Sidigas con valenza legale [email protected]
Call center Sidigas 0825.276111
Numero verde Sidigas 055.0355.5590

Vuoi segnalare dei guasti Sidigas? L'azienda si occupa anche della distribuzione di gas metano in diverse zone della Campania. Se Sidigas è il tuo distributore (puoi verificarlo comodamente in bolletta) e vuoi segnalare un malfunzionamento o un guasto devi usare il numero di pronto intervento 800.011.911.

Sidigas.com area clienti: come registrarsi e fare il login?

Un altro servizio molto apprezzato è l'area clienti Sidigas.com, il servizio digitale che permette agli utenti di gestire in totale autonomia le operazioni online. Grazie a questa piattaforma puoi anche attivare le forniture gas o i servizi extra, come la domiciliazione bancaria o la bolletta digitale.

Per poter godere dei tanti vantaggi dell'area riservata devi prima effettuare la registrazione a Sidigas. Per farlo dovrai:

  1. Visitare il sito ufficiale sidigas.com;
  2. Cliccare sulla voce "Area Clienti" presente in alto a sinistra della homepage;
  3. Selezionare “Non hai un account? REGISTRATI”;
  4. Scegli tra “Sono già cliente” e “Non sono ancora cliente”;
  5. Inserire tutte le info richieste (come nome, cognome e recapiti);
  6. Scegliere lo username e la password;
  7. Concludere il procedimento guidato.
Pagina iniziale dell’area clienti Sigigas.com (clienti.irenyou.gruppoiren.it 04-03-22)
Pagina iniziale dell’area clienti Sidigas.com (clienti.irenyou.gruppoiren.it 04-03-22)

Alla fine di questi passaggi potresti ricevere via email un messaggio di conferma dell'avvenuta registrazione. In più una volta concluso il procedimento sarai in possesso delle credenziali per effettuare il login in qualsiasi momento, cioè username e password.

  • Le operazioni che puoi svolgere nell’area clienti Sidigas sono:
  • Analizzare in ogni momento le condizioni contrattuali sottoscritte;
  • Verificare le autoletture precedentemente inoltrate;
  • Inviare l'autolettura del contatore gas;
  • Monitorare i tuoi consumi;
  • Consultare lo storico delle bollette pagate e da pagare;
  • Inviare un reclamo;
  • Richiedere informazioni sull'utenza;
  • Risolvere le insolvenze relative alle fatture non pagate;
  • Ottenere assistenza personalizzata.

Sidigas Avellino e gli altri sportelli: come avere assistenza?

Un'altra modalità per ottenere assistenza clienti diretta è recarsi presso gli sportelli, situati principalmente sul territorio di Avellino. Eccoli nel dettaglio.

Sportelli Sidigas dell'assistenza clienti
SPORTELLO INDIRIZZO ORARI DI APERTURA
Sidigas Avellino 1 Via De Conciliis, 42 Lunedì-Venerdì dalle 8.30 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Sidigas Avellino 2 Via Capozzi, 19 Lunedì-Venerdì dalle 8.30 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Grottaminarda Via Baronia Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 13.00
Sidigas Ariano Irpino 1 Via Cardito, 5 Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Sportello Ariano Irpino 2 (Agenzia Termosud Impianti s.r.l.) Via Angelica Fontana, 1 Lunedì - Venerdì dalle 8.30 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Presso questi sportelli puoi procedere con differenti operazioni, come la voltura o il subentro. In più ottieni chiarimenti sulle tue utenze.

Con il Sidigas Avellino numero di telefono 0825.612911 puoi avere ulteriori info e dettagli su come arrivare al negozio, così come prendere un appuntamento o conoscere quali siano i documenti da portare con te.

Come comunicare l’autolettura Sidigas?

Con l'autolettura puoi comunicare al gestore i tuoi consumi del gas, in modo da pagare solo per ciò che consumi. In questo modo eviti onerosi conguagli a fine anno o stime che potrebbero essere errate. Per poter fare la Sidigas autolettura gas, il fornitore mette a disposizione due modalità:

  1. L'area clienti Sidigas, dopo il login dovrai solo cliccare sulla voce "Autolettura" e inserire i dati richiesti. In alternativa ti consente di fare la fotolettura, cioè condividere con lo smartphone la foto dello schermo del tuo contatore. Infine dovrai selezionare la voce "Invia documentazione". Prima di farlo verifica sempre di aver riportato le informazioni corrette, quindi i consumi in Smc o i tuoi dati personali.
  2. Il numero verde 800.713.952 è il servizio gratuito dedicato solo all'autolettura Sidigas. Ti risponderà una voce registrata che ti guiderà nella comunicazione dei tuoi dati e di quelli del contatore. La comodità di questo servizio è che è attivo 24 ore su 24 e in qualsiasi giorno dell'anno. Puoi chiamare il numero dal 10 al 20 del secondo mese di ogni bimestre per comunicare i tuoi consumi (ad esempio febbraio, aprile, agosto, ottobre e dicembre).

Quando fai l'autolettura è importante avere chiare alcune informazioni. Tra queste quando effettuare l'autolettura gas, come riportare i consumi che trovi sul contatore, quali comunicare e chi contattare.

Come pagare la bolletta Sidigas?

Le modalità con cui pagare la bolletta gas sono molte e si differenziano per opzioni digitali ed altre più classiche. Tra queste ci sono:

  1. La carta di credito o debito presso gli sportelli abilitati con POS;
  2. Con domiciliazione bancaria e addebito diretto su conto corrente bancario o postale;
  3. Presso gli uffici postali con il bollettino;
  4. Sul sito di Poste Italiane;
  5. Presso un punto Lis Pay, ad esempio tabaccherie e ricevitorie;
  6. A uno sportello SisalPay con bollettino di pagamento;
  7. Tramite bonifico bancario, indicando il numero di fattura o il codice del contratto.

Hai pagato tutte le bollette ma ti è comunque arrivata una segnalazione? Invia la ricevuta di pagamento all'indirizzo email [email protected] con i dati come il codice cliente e la fattura a cui ti riferisci.

Voltura Sidigas: come passare al fornitore?

Per passare alle tariffe Sidigas puoi optare per diverse operazioni, come la voltura o il subentro. Per rendere queste procedure più semplici sul sito di Sidigas trovi la modulistica dedicata.

Con la voltura puoi fare il passaggio fornitore riducendo costi e tempistiche, in quanto consiste nel semplice cambio di intestazione del contratto. Così in 7 giorni puoi ottenere la fornitura luce e gas, con costi ridotti come 23 euro per la gestione della pratica e gli oneri amministrativi tra 30 e 45 euro.

Tra le info utili da reperire prima della voltura ci sono i dati personali del precedente intestatario del contratto, quelli del futuro, l'ultima autolettura e un recapito dove inviare la fattura di chiusura.