Fixa Time Web: Tutto sull'offerta Luce e Gas a prezzo fisso

Aggiornato il
minuti di lettura

Fixa Time Web è l'offerta a prezzo fisso di Plenitude che ti mette al riparo dalle oscillazioni dei prezzi del mercato energetico per 12 mesi, offrendoti un'opzione stabile e conveniente sia per la luce che per il gas. Vediamo i dettagli e come puoi attivarla.

L'offerta Fixa Time Web di Plenitude non è al momento disponibile. Puoi però approfondire l'offerta Fixa Time nel nostro articolo apposito.

Quali operazioni sono compatibili con Fixa Time Web?

L'offerta Fixa Time Web è disponibile fino al 10/12 per i clienti domestici che si trovano nelle seguenti situazioni:

  • Se devi fare un cambio gestore;
  • Se sei già cliente e desideri cambiare offerta;
  • Se vuoi fare una voltura con cambio fornitore;
  • Se devi richiedere la prima attivazione di un contatore gas o luce (con o senza posa) o fare subentro di un contatore gas o luce disattivato.

Se rientri in uno dei suddetti requisiti richiesti, contatta lo Sportello Attivazioni Offerte allo 02 8294 159902 8294 159902 8294 159902 8294 1599 prima che l'offerta termini.

I vantaggi di Fixa Time Web

Scheda sintetica Fixa Time Web
Nome OffertaFixa Time Web
logo-eni-plenitude
Scadenza dell'offerta10/12
Tipologia offertaPrezzo bloccato sui corrispettivi a consumo per 12 mesi
Condizioni dell'offertaUtenze in bassa tensione ad uso domestico
Modalità di attivazioneAttiva l'offerta online
AssistenzaServizio clienti
Autolettura
  • App dedicata
  • Area clienti
Metodo di pagamento
  • Pagamento online
  • Bollettino postale
  • Domiciliazione bancaria
  • Punti fisici abilitati
  • Sportelli bancari e uffici postali
Frequenza di pagamentoBimestrale
Durata del contrattoIndeterminata
Durata delle condizioni12 mesi
Costo di attivazioneNessun costo di attivazione
Preavviso per il recesso30 giorni solari
Costo per il recessoNessun costo
Servizi inclusi
  • Luce 100% Green
  • Gas con CO2 compensata
  • Sconto del 5% con addebito c/c
Costo per la luce 💡
  • 0,137 €/ kWh monoraria
  • 0,1263 €/kWh F1 e 0,1190 €/kWh F2-F3 bioraria
Costo per il gas 🔥
  • 0,55 €/Smc

L'offerta Luce e Gas Fixa Time Web è la soluzione Plenitude che ti permette di avere un risparmio garantito sui corrispettivi fissi a consumo luce e/o gas fissi per un anno e accedere a ulteriori sconti.

Più in particolare, oltre a bloccare il prezzo della materia prima per 12 mesi, Fixa Time Web blocca i corrispettivi fissi a consumo per un anno e li taglia del 15% rispetto a quelli del listino base Fixa Time. Quindi, il valore delle bollette cambierà di mese in mese in base ai consumi effettivi.

L'offerta Luce e Gas di Plenitude prevede un ulteriore sconto del 5% in caso di attivazione della domiciliazione bancaria, cioè optando per l'addebito su conto. Per entrambe le forniture viene applicata la quota fissa dei costi di commercializzazione e vendita pari a 12€ al mese.

Fissa, ma flessibile. Per la fornitura luce, Fixa Time Web ti offre la possibilità di scegliere tra tariffa monoraria e tariffa bioraria: pagherai quindi un corrispettivo uguale a qualsiasi ora del giorno nell'opzione monoraria mentre pagherai un corrispettivo più basso nelle fasce fuori punta, cioè la sera e tutte le ore delle festività e dei week-end, in quella bioraria.

Attivando questa offerta entro il 10 ottobre 2024 ottieni anche 3 mesi di Sky Cinema e Netflix e se sei già cliente Sky la promo prevede il 50% di sconto su un pacchetto a tua scelta per 18 mesi.

Con Fixa Time Web farai qualcosa di concreto per salvaguardare l'ambiente: l'energia elettrica è certificata, cioè prodotta e immessa nella rete da fonti rinnovabili; la C02 prodotta viene compensata con progetti di conservazione forestale.

Tariffa bioraria: quali sono le fasce orarie?

A differenza dell'opzione monoraria, in cui paghi una tariffa uguale per l'energia consumata durante tutto il giorno, la bioraria ti offre tariffe differenziate in base alle fasce orarie, quelle che conosciamo con sigle come F1 e F2-F3: la F1 copre dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, esclusi i giorni festivi nazionali; la F2-F3 include le ore serali e notturne, dalle 19:00 alle 8:00 del giorno successivo, dal lunedì al venerdì, compresi i giorni festivi e i fine settimana. La scelta migliore è quella che soddisfa meglio le tue abitudini di consumo.

Dopo i 12 mesi, con un anticipo di almeno 90 giorni, ti verranno comunicate le nuove condizioni economiche e il relativo periodo di validità. In caso contrario, le condizioni economiche saranno prorogate fino a nuovo avviso.

Se hai bisogno di supporto o altre informazioni puoi sempre contattare il servizio clienti, disponibile dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00.

La promo Sky Tv e Netflix con Fixa Time Web

Attenzione: la promo Sky TV e Netflix non è al momento disponibile.

Fino a fine Luglio 2024, Fixa Time Web sarà una delle offerte che ti permetterà di accedere al mondo di Sky con vantaggi esclusivi: all'attivazione riceverai un codice promozionale Sky utilizzabile fino al 15 settembre 2024 con le istruzioni di attivazione.

Se non sei cliente Sky allora avrai tre mesi di Sky TV e Netflix (Intrattenimento plus) con Netflix Base + Sky Cinema. Dal quarto mese, invece, pagherai il prezzo di listino.

Se sei già cliente Sky, invece, riceverai uno sconto del 50% per 18 mesi su un pacchetto a tua scelta tra Sky Sport o Sky Cinema e non ancora contenuto nel tuo abbonamento.

Come attivare Fixa Time Web

Puoi attivare Fixa Time Web direttamente online, cliccando sul pulsante “Attiva ora” e seguendo le istruzioni di attivazione. Per attivarla dovrai avere a portata di mano:

  1. Copia dell'ultima bolletta emessa dal tuo attuale fornitore (in cui troverai il codice POD della luce e il codice PDR del gas);
  2. Documento di identità valido dell'intestatario della bolletta, insieme al codice fiscale;
  3. Codice IBAN se desideri impostare il pagamento tramite addebito bancario diretto e accedere all'ulteriore sconto del 5%;
  4. Numero cliente nel caso in cui tu sia già cliente e desideri cambiare offerta.

Preparando questi documenti in anticipo, potrai completare il processo di attivazione dell'offerta Luce e Gas con semplicità e velocità.

Attivare Fixa Time Web in caso di cambio fornitore e cambio fornitore con voltura

Il passaggio da un altro fornitore è gratuito e automatico per il titolare del contratto e avviene senza interruzioni nel servizio e senza vincoli. Se desideri cambiare fornitore e intestatario contemporaneamente, puoi farlo solo per la fornitura elettrica, con un costo amministrativo di 35€ (IVA esclusa).

Come ricevere assistenza per l'attivazione

L'attivazione di Fixa Time Web è semplice e porta con sé una serie di servizi digitali, dall'Area Personale alle informazioni dettagliate sulle forniture) e un'assistenza dedicata. Di seguito, riportiamo tutti i contatti che potrebbero esserti utili per ogni evenienza:

Contatti Plenitude
SERVIZIO 🛎️CONTATTI ☎️
Sportello attivazioni Plenitude☎️ 02 8294 159902 8294 1599Prendi un appuntamento
Numero Verde800.900.700
Numero Verde da cellulare02.444.141
Numero Verde per condomini e grandi aziende800.900.400
Numero da mobile per condomini e grandi aziende02.444.130
Indirizzo Postale Plenitude Gas e LuceEni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 20068
PESCHIERA BORROMEO (MI)
PEC Plenitude per segnalazioni clienti[email protected]
PEC per comunicazioni istituzionali (non da clienti)[email protected]
Numero Verde Autolettura gas800.999.800
Numero Verde dall'estero+39 02.89.674.181
Servizi onlineApp e Area Clienti
Pagina segnalazioni PlenitudeSul sito eniplenitude.com/scrivici
SOCIAL NETWORK 📱
Facebook@eniplenitude
LinkedIn/eni-plenitude/
Instagram@plenitude
Youtube@plenitude

Cosa ne pensano i clienti dell'offerta Luce e Gas

Fixa Time Web è una nuovissima offerta Luce e Gas e quindi dovremo aspettare un po' per sapere cosa ne pensano i clienti. Diverso è il caso dei commenti sul fornitore, visto la sua esperienza consolidata nel settore. Per esempio, su TrustPilot, Dino afferma:

Ciao, fornitore serio affidabile, ciò che mi è stato proposto era vero non come semplice luce e gas non vado oltre, voto 10+++++++.

Esperienza positiva anche per Antonio, il quale dichiara:

Già cliente GAS, ho sottoscritto anche il contratto LUCE per il semplice motivo che PLENITUDE è puntuale e chiara nell'invio e nella descrizione dei dettagli in bolletta. E riscontro anche un lieve risparmio rispetto al gestore precedente. Aiuta anche sapere che in parte acquisto energia green.

Saverio afferma:

Non ho ancora ricevuto le prime bollette/fatture, essendo quindi nuovo cliente spero di trovarmi bene in ogni aspetto del contratto di fornitura sia di gas che di energia elettrica, in particolar modo dal punto di vista economico. Il cliente è una risorsa importante per ogni azienda che offre servizi di qualsiasi genere, spero di essere una risorsa importante per Plenitude.

Puoi farti un'idea più completa guardando il box sottostante in cui abbiamo riportiamo la valutazione dei clienti che Selectra  ha raccolto per te:

72% dei clienti consiglia questo fornitore

Eni Plenitude è stata valutata 4.03/5 da 61 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità