Ascopiave Numero Verde, Contatti ed App
Il nuovo Numero Verde di Ascopiave Energie è l'800.046.200. Da poche settimane, infatti, il sito web www.ascopiavenergie.it non è più attivo ed è stato integrato nel portale www.estenergy.gruppohera.it. Scopri vecchi e nuovi contatti del fornitore luce e gas Ascopiave.
Ascopiave Energie è un gestore luce e gas appartenente al Gruppo EstEnergy S.p.A, a sua volta legato al Gruppo Hera. Per maggiore chiarezza e per evitare che il consumatore possa confondersi, è doveroso precisare che Ascopiave Energia è soltanto una delle tre aziende appartenenti al Gruppo Ascopiave. Le altre due sono: Ascotrade ed Ascopiave Distributore.
Numero verde Ascopiave | 800.366.466 |
---|---|
SMS Ascopiave | 320.2041.783 |
Ascopiave Fax | +39 0438.964299 |
Email Ascopiave | [email protected] |
PEC Ascopiave | [email protected] |
App Ascopiave Energie | Scarica l'App per iOS o Android |
Sportello online Ascopiave (Ascopiave Energie Click) |
Accedi all'area utente Ascopiave Energie Click (il servizio sarà attivo ancora per qualche mese) |
Sede legale | Ascopiave Energie – via Verizzo, 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV) |
Sportello Fisico Ascopiave | Trova lo sportello Ascopiave più vicino a te |
Il nuovo Numero Verde Ascopiave Energie ed Ascotrade
Vista la recente integrazione di Ascopiave Energie ed Ascotrade nei servizi online del Gruppo Hera, appare utile indicare il nuovo Numero Verde Ascopiave ed Ascotrade, differente rispetto al recapito telefonico di Ascopiave Distributore.
Azienda | Numero Verde |
---|---|
Ascotrade |
800.046.200 |
Ascopiave Energie |
800.046.200 |
Ascopiave S.p.A. |
0438.980.098 |
Abbiamo visto, dunque, che, mentre in passato i brand Ascopiave Energie ed Ascotrade disponevano di due differenti recapiti telefonici, col passaggio al Gruppo Hera i clienti potranno utilizzare un unico Numero Verde, vale a dire l'800.046.200. Diverso è, invece, il caso di Ascopiave Distributore. Infatti, il Numero Verde continuerà ad essere lo 0438.980.098.
Ti interessa saperne di più sui servizi erogati dal fornitore Ascotrade? Ecco alcuni contributi utili:
Autolettura Ascopiave: i contatti attivi fino al 31 Dicembre 2022
Per non creare problemi ai clienti in questa fase di transizione ed agevolare la gestione delle utenze, alcuni recapiti di Ascopiave Energie, in particolare quelli necessari per la comunicazione dell'autolettura, resteranno attivi fino al 31/12/2022. Se, dunque, sei un cliente Ascopiave Energie ed hai la necessità di inviare l'autolettura per far sì che ti arrivi una bolletta allineata ai tuoi consumi effettivi, ecco i contatti da utilizzare:
Numero Verde Autolettura | SMS Autolettura | Riferimenti per Autolettura Online |
---|---|---|
800.844.345 | 320.20.41.783 |
Ascopiave Energie Click |
A partire da Novembre 2022, i clienti Ascopiave Energie ed Ascotrade riceveranno in bolletta informazioni sui nuovi contatti e le nuove modalità d'invio dell'autolettura.
I nuovi Servizi Online Ascopiave
Entro la fine di ottobre 2022, tutti i clienti Ascopiave riceveranno via e-mail le istruzioni per l'accesso ai servizi online. È in via di definizione, infatti, il passaggio delle utenze dalla vecchia area riservata Ascopiave Energie Click all'area utente del Gruppo Hera. Questa è, senza dubbio, una buona notizia per tutti coloro che sono già clienti Ascopiave, i quali non perderanno l'utenza attivata in precedenza e potranno continuare ad accedere ai servizi online con le stesse credenziali.
Come funziona la gestione dell'archivio bollette? Dalla nuova area utente del Gruppo Hera, i clienti Ascopiave potranno accedere allo storico delle bollette emesse a partire dal 1° Ottobre 2020. L'unica criticità riguarda il possibile mancato aggiornamento del saldo dei pagamenti, né sul portale di Ascopiave Energie Click né sui servizi online del Gruppo Hera. Si tratta, in ogni caso, di una problematica di carattere momentaneo. Il saldo, infatti, si aggiornerà a partire da Dicembre 2022.
Cosa devono fare i vecchi clienti Ascopiave?
I vecchi clienti Ascopiave dovranno attendere comunicazioni via e-mail dal Gruppo Hera per l'utilizzo dell'utenza sul nuovo sito. In attesa del passaggio, potranno continuare ad accedere all'area riservata di Ascopiave Energie Click, la quale, contrariamente al sito www.ascopiavenergie.it, sarà attiva ancora per qualche mese.
Vecchia Area Clienti Ascopiave: stop ad alcune funzioni È importante, però, sapere che, sebbene sia ancora accessibile, la vecchia area utente non potrà essere utilizzata nel pieno delle sue precedenti funzioni. Ad esempio, non sarà possibile modificare i dati del profilo né attivare il servizio di bolletta web. Tali modifiche saranno disponibili direttamente sulla nuova area riservata, non appena la migrazione risulterà conclusa.
Tutto questo discorso vale anche per l'applicazione mobile. Se, ad oggi, risulta ancora attiva l'App Ascopiave, a migrazione completata i clienti Ascopiave potranno accedere direttamente all'App My Hera.
Cosa devono fare i nuovi clienti Ascopiave?
Se, di recente, hai cambiato gestore per passare ad Ascopiave, è probabile che tu non abbia ancora effettuato la registrazione ai servizi online. Qualora fosse proprio questo il tuo caso, ti converrebbe registrare il tuo profilo cliente direttamente sul portale www.servizionline.gruppohera.it. Durante la registrazione, ti verrà chiesto di riportare i tuoi dati personali ed il Codice POD/PDR. Potrai utilizzare le stesse credenziali scelte per l'iscrizione anche per accedere all'App My Hera.
Cosa cambia per gli Sportelli Ascopiave Energie?
COMUNE | INDIRIZZO | TELEFONO | ORARI DI APERTURA |
---|---|---|---|
Provincia di Vicenza | VI | - | - |
Ascopiave Energie Schio | Via Cementi 37, 36015 Schio (VI) | 800.046.200 | Lunedì e Mercoledì dalle 8:10 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 18:15 Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8:10 alle 12:45 Sabato dalle 8:10 alle 12:15. |
Ascopiave Energie Montecchio Maggiore | Via Pietro Ceccato 88, 36075 Montecchio Maggiore (VI) | 800.046.200 | Lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30. |
Provincia di Treviso | TV | - | - |
Ascopiave Energie Mogliano Veneto | Via Pia 1, 31021 Mogliano Veneto (TV) | 800.046.200 | Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 Martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. |
Provincia di Venezia | VE | - | - |
Ascopiave Energie Venezia | Santa Croce 489, 30135 Venezia (VE) | 800.046.200 | Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30. |
Ascopiave Energie Dolo | Via Carducci 5, 30031 Dolo (VE) | 800.046.200 | Lunedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle 12:15 e dalle 14:30 alle 16:15 Martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle 12:15. |
Ascopiave Energie Mestre | Via Dante 5, 30172 Mestre (VE) | 800.046.200 | Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30. |
Ascopiave Energie Mirano | Via Macello 6, 30035 Mirano (VE) | 800.046.200 | Lunedì e mercoledì dalle ore 8:10 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 18:15 Martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:10 alle 12:45. |
Ascopiave Energie San Donà di Piave | Via Nazario Sauro 21, 30027 San Donà di Piave (VE) presso Sede ASI |
800.046.200 | Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30. Martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. |
Gli Sportelli Ascopiave Energia confluiscono nei punti vendita fisici della rete del Gruppo Hera. Anche questa è una notizia positiva per i clienti Ascopiave. Infatti, il Gruppo Hera vanta circa 200 sportelli attivi su tutto il territorio nazionale.
Di conseguenza, per te potrebbe essere molto più facile trovare uno sportello vicino a casa tua. Per accedere all'elenco completo dei nuovi sportelli Ascopiave ti consigliamo di visitare la pagina dedicata ai nuovi servizi Ascopiave sul sito www.estenergy.gruppohera.it.