Enel Ore Free: Come Attivare l'Offerta Luce di Enel Energia?
Info offerte e attivazioni Enel Energia
Contatta un consulente Selectra - Partner di Enel Energia
Info offerte e attivazioni Enel Energia
I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.
Enel Ore Free è l'offerta luce che, bloccando il prezzo della materia prima energia per un anno, non subisce le oscillazioni del mercato energetico. In più, Enel Energia ti regala 3 ore di luce gratis al giorno, scelte direttamente da te!
NOME OFFERTA | PREZZO e SPESA MENSILE* | VANTAGGI |
---|---|---|
Enel Ore Free |
Prezzo per 21/24 ore: 0,30 €/kWh Prezzo per 3 ore al giorno: 0 €/kWh 70,4 €/mese |
|
Scopri le Offerte |
* Il prezzo si riferisce alla componente energia (IVA e imposte escluse); il corrispettivo di commercializzazione e vendita (CVV) è pari a 10€/mese per ogni fornitura (IVA e imposte escluse). La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce.
A chi è rivolta l'Offerta Luce di Enel Energia?
Enel Energia dedica la sua offerta Enel Ore Free a tutti i clienti domestici che possiedono una fornitura a bassa tensione e una potenza contrattuale inferiore a 15 kW. Oltre a questo, però, è bene specificare che la tariffa può essere attivata solo in abitazioni dotate di contatori di seconda generazione, i cosiddetti contatori 2G, che sono in grado di monitorare i dati con dettaglio a 15 minuti.
Solo soddisfando tali requisiti potrai richiedere la tariffa Enel Energia che ti regala 3 ore di luce al giorno. Il funzionamento dell'offerta è molto semplice: sarai tu a scegliere le 3 ore gratis in base alle tue abitudini di consumo, avendo la possibilità di modificare la fascia scelta o preimpostata in qualsiasi momento della giornata, ovviamente in modo completamente gratuito. Inoltre, scegliere un'offerta a prezzo bloccato per 12 mesi ti permetterà di non subire variazioni sul costo delle tue bollette e, dunque, di non ricevere sorprese inaspettate.
Quali sono i vantaggi di Enel Ore free?
Scheda sintetica Enel Ore Free | |
Nome Offerta | Enel Ore Free |
---|---|
Logo | |
Scadenza dell'offerta | 28 settembre 2023 |
Tipologia offerta | Prezzo bloccato per 12 mesi |
Condizioni dell'offerta | Attivazione del servizio Bolletta Web |
Modalità di attivazione | Attiva l'offerta Online o tramite call center |
Assistenza | Supporto via chat su www.enel.it |
Autolettura |
|
Metodo di pagamento |
|
Frequenza di pagamento | Bimestrale eccetto la prima bolletta dopo 1 mese |
Durata del contratto | 12 mesi |
Costo di attivazione | Nessun costo di attivazione |
Preavviso per il recesso | 30 giorni solari |
Costo per il recesso | Nessun costo per il recesso |
Servizi inclusi |
|
Costo per la luce 💡 | 0,30 €/kWh |
Enel Ore Free è l'offerta luce di Enel Energia che blocca il prezzo dell'energia elettrica per 12 mesi. Ma non solo. Infatti, la tariffa ti permette di scegliere 3 ore al giorno di luce completamente gratuite, in modo da ottenere un ingente risparmio sul costo totale della tua bolletta.
Con Enel Ore Free puoi pagare le tue bollette digitali direttamente con addebito diretto su conto corrente, il che ti agevolerà di gran lunga il processo di pagamento, levandoti l'onere mensile di recarti presso un ufficio postale o un Punto Enel Energia. La fatturazione è bimestrale, ad eccezione del primo mese.
Non è finita qui. Infatti, se in casa hai Alexa, puoi collegare il tuo account al dispositivo e chiedere ad Alexa informazioni relative alla tua fornitura o al tuo contratto. L'obiettivo di Enel Energia è quello di rendere sempre più semplice la tua esperienza di consumo e garantirti una varietà di servizi aggiuntivi.
L'offerta non prevede alcun costo di attivazione e vale per 12 mesi, alla fine dei quali al fornitore verrà concesso il diritto di modificare le condizioni economiche del contratto, con il solo obbligo di preavviso di 3 mesi. Il cliente sarà a quel punto libero di accettare il nuovo contratto o cambiare offerta/venditore.
Come attivare Enel Ore Free?
Per attivare l'offerta luce di Enel Energia puoi chiamare il numero verde 800.900.860 oppure recarti presso il Punto Enel Energia più vicino a te. Una volta inoltrata la richiesta, potrai tenere sotto controllo la tua pratica direttamente dall'Area Clienti MyEnel. Prima di contattare il fornitore, tieni a portata di mano:
👤 Documento di identità;
👨🏻 Codice Fiscale;
📰 Lettura del contatore;
💳 Il tuo IBAN, nel caso della domiciliazione bancaria;
✉️ Email e recapito telefonico;
📝 Codice POD e Potenza Impegnata.
Quali sono le fasce orarie in cui la corrente elettrica costa di meno? L'energia costa di meno nella terza fascia oraria, la F3, che va dalle 23.00 alle 7.00 dal lunedì alla domenica, incluse le festività nazionali.
Cos'è un Contatore 2G?
I contatori 2G, nonché contatori digitali di seconda generazione, sono dispositivi che stanno segnando l'inizio di una nuova era anche in ambito energetico, permettendo il monitoraggio in tempo reale dei propri consumi e rendendo la vita degli utenti sempre più dinamica. Grazie alla tecnologia che vi è alla base, i contatori intelligenti forniscono i dati di consumo dell'utenza ogni 15 minuti, facilitandone così l'autolettura e il controllo.
Come funziona? È semplicissimo. Basta cliccare il bottone di lettura presente sul contatore: dopo pochi secondi vedrai comparire sullo schermo dati come:
- Codice cliente;
- Potenza impegnata;
- Orario e Data;
- Lettura del prelievo in tempo reale.
I contatori intelligenti rappresentano una vera e propria novità anche per gli innumerevoli vantaggi che portano con loro. Ad esempio, optando per un contatore 2G, l'utente avrà a disposizione un'analisi più accurata dei suoi consumi, una fatturazione più dettagliata e una notevole riduzione delle tempistiche per operazioni come la Voltura Enel Energia. Inoltre, grazie al contatore intelligente sarà possibile prevenire possibili guasti, o agire in modo tempestivo per risolverli, grazie alla capacità degli stessi contatori di scrutare eventuali situazioni di pericolo.
Tutti i contatti Enel Energia
Enel Energia fornisce diversi canali per entrare in contatto con chiunque abbia bisogno di richiedere approfondimenti o informazioni al fornitore. In tabella trovi i principali contatti del venditore, che non si esauriscono con numero verde, fax o email, ma che includono anche app, sito web e social network, che oggi rappresentando le principali fonti di interazione a disposizione.
TIPOLOGIA SERVIZIO 📝 | NUMERO E CONTATTI ☎️ |
---|---|
Sportello Attivazioni Enel | 📞 06 9480 666306 9480 6663Fatti Richiamare |
Numero Verde Enel Energia | 800.900.860 |
Numero Enel Energia dall'estero | +39 06.64511012 |
Whatsapp Enel Energia | +39 329.8710714 |
Numero Enel Autolettura | 800.900.837 |
Enel Energia Area Clienti e App | My Enel |
Email Enel per inviare moduli e documenti | sul sito di Enel |
Chat Enel Energia | sul sito ufficiale |
SOCIAL NETWORK 📱 | |
Facebook Enel Energia | @enel.energia.10 |
Instagram Enel Energia | @enelenergia |
Linkedin Enel Energia | @enelenergia |
Twitter Enel Energia | @EnelEnergiaHelp |
Possiedi un contatore 2G? Se possiedi un contatore 2G e sei alla ricerca di un'offerta luce dedicata ai nuovi dispositivi, consulta la nostra guida: Migliori Offerte Per Chi Possiede un Contatore 2G: La Top 3