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Area Clienti Simecom: Login e Registrazione

Aggiornato il
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Al giorno d'oggi, quasi tutti i fornitori ti permettono di gestire in piena autonomia il tuo contratto con un semplice accesso all'area clienti. Se sei un cliente Simecom e ti stai chiedendo se anche per te è prevista questa modalità di gestione, sappi che la risposta è sì!

Vediamo insieme tutte le informazioni relativa a Simecom area clienti, come effettuare la registrazione, il login e quali operazioni svolgere.

Simecom area clienti: quali servizi offre?

Simecom, fornitore di luce e gas del mercato libero, è presente soprattutto al Nord Italia. Questo fornitore ha un'area clienti molto semplice e intuitiva, alla quale puoi accedere in pochi passi. Se ti stai chiedendo quali possano essere i vantaggi di utilizzare l'area clienti, ecco una lista di tutto ciò che puoi fare.

  • Pagare le bollette.
  • Visualizzare lo storico dei pagamenti.
  • Gestire i tuoi dati anagrafici.
  • Controllare i consumi.
  • Inviare l'autolettura del contatore.
  • Metterti in contatto con il servizio clienti.

Come sottoscrivere un contratto della luce? Vuoi sapere come fare a scegliere il miglior contratto della luce? Leggi la nostra guida.

Come effettuare la registrazione all'area clienti Simecom?

Abbiamo visto quanti servizi svolgere semplicemente con un accesso all'area clienti. La prima volta che accedi, però, hai bisogno di effettuare una registrazione. Non preoccuparti, è una procedura estremamente semplice, che saprai di sicuro effettuare in completa autonomia. Se dovessi avere delle difficoltà, ci siamo qui noi per spiegarti come fare. Ecco i passaggi da seguire per la registrazione a Simecom area clienti.

area clienti simecom
  1. Vai alla sezione Area clienti del sito ufficiale Simecom e clicca su Registrati.
  2. Inserisci il tuo codice cliente che trovi segnalato in bolletta Simecom tra i dati della fornitura (si tratta di un codice identificativo che ogni fornitore assegna al proprio cliente vedi ad esempio codice cliente Enel)
  3. Inserisci il tuo codice fiscale o la tua partita IVA.
  4. Scegli username e indirizzo email da utilizzare per l'accesso.
  5. Scegli la password. Ricorda di scegliere una password sicura e segnatela per ricordartela in seguito quando effettuerai il primo accesso.

Seguendo questi semplici passi, avrai effettuato la registrazione e potrai accedere quando vorrai.

Login Area  Clienti Simecom

Come puoi vedere, registrarsi all'area clienti Simecom è semplicissimo. Dopo la registrazione, potrai accedere in qualsiasi momento. In che modo? Cliccando sul pulsante qui sotto e inserendo username e password scelti in fase di registrazione.

Simecom area clienti

Tutti i contatti di Simecom

Accedere all'area clienti Simecom ti permette, come abbiamo visto, di gestire facilmente il tuo contratto di fornitura. Questo, però, non è l'unico modo per mettersi in contatto con Simecom. Hai a tua disposizione, infatti, numerose altre modalità di contatto. Vediamo insieme come fare per contattare Simecom e soddisfare le tue richieste.

  • Numero verde servizio clienti: 800.42.20.40 da telefono fisso o 02.82.90.01.94 da telefono mobile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00.
  • Numero per informazioni commerciali: 346.37.13.286 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.00.
  • Posta elettronica per i clienti: [email protected].
  • Posta elettronica per informazioni commerciali: [email protected].
  • App Simecom scaricabile su iOS e Android.
  • Sportelli sul territorio.

Simecom: come effettuare un reclamo?

Nonostante l'efficienza e la professionalità dei fornitori di luce e gas, spesso può capitare di subire un disservizio. Se questo è il tuo caso e senti di dover inviare un reclamo a Simecom, sappi che hai numerosi modi a tua disposizione per farlo.

Scarica il modulo reclami Se non ti va di scrivere una lettera di reclamo di tuo pugno, puoi sempre compilare il modulo preimpostato messo a disposizione dal tuo fornitore. ➡️ Scarica qui il modulo reclamo Simecom.

Oltre alle modalità di contatto già elencate, infatti, puoi, in alternativa, compilare un modulo di reclamo. Ti basterà indicare i tuoi dati, quelli della fornitura e il motivo del reclamo. Fatto? Ora non ti resta che inviarlo tramite mail a [email protected], tramite fax al numero 0373.23.00.70 oppure tramite Raccomandata A/R a Simecom Piazza L. Benvenuti, 11 26013 Crema (CR).