Engie Gas: Scopri Tutte le Offerte per la tua Casa

Mercato Libero Energia Confronto Prezzi

Qual è il gestore più conveniente? 

Confronto offerte personalizzato in 5 minuti. Contatta il tuo consulente attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Servizio Gratuito!

Engie Gas

Engie Luce e Gas (ex GDF Suez) è uno dei fornitori energetici più potenti al mondo. In Italia è diventato in poco tempo un vero e proprio colosso. Grazie soprattutto ad offerte vantaggiose, innovative, che puntano non solo al risparmio del consumatore ma anche al rispetto dell'ambiente. Oggi ci concentriamo sulle Offerte Gas Engie, analizzandone i punti di forza per il consumatore che li vedrà riflessi in un immediato risparmio in bolletta.


Engie Italia è un fornitore luce e gas che mette al centro l'esperienza del cliente. E lo fa attraverso offerte sempre nuove, innovative e vantaggiose. Ma anche con l'apporto di un team preparato che, attraverso una fitta rete di contatti, riuscirà a risolvere le problematiche dell'utente. Leader nel Mercato Libero, non solo nel nostro Paese, Engie è riuscito a fondere economicità e sostenibilità con tariffe sia domestiche che BTA a basso impatto ambientale. Oggi approfondiamo quelle relative alla fornitura gas per la casa!

Engie Gas: Quale Offerta Scegliere?

Tariffe Engie Gas Casa
NOME OFFERTA CARATTERISTICHE
Engie Green Home

 

Engie Luce e Gas
  • Gas 100% Verde
  • Spesa Materia Prima Gas con Corrispettivo Prezzo Fisso bloccato per 24 mesi
  • Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi
  • Domiciliazione Bancaria

Engie Zero Problemi

Engie Luce e Gas
 
  • Prezzo bloccato per 24 mesi
  • 6 pacchetti assicurativi in partnership con AXA
  • Pacchetto assicurativo valido per 12 mesi
  • Domiciliazione Bancaria
Engie Energia 3.0 Light

 

Engie Luce e Gas
 
  • Scelta tra Tariffa Monoraria o Trioraria
  • Gas 100% Verde
  • Prezzo Bloccato per 12 o 24 mesi
  • Domiciliazione Bancaria

Passiamo all'analisi dettagliata delle Offerte Gas Engie per Clienti Domestici:

Offerte Gas Engie
Offerte Gas Casa Engie
  1. Engie Green Home: è una delle offerte più "verdi" del mercato energetico italiano. Il gas di Engie, infatti, è 100% verde grazie al sistema di acquisto crediti di carbonio come previsto dal protocollo di Kyoto. Con credito di carbonio si intende l'eliminazione di una tonnellata di CO2 equivalente dall'atmosfera attraverso un progetto di tutela ambientale. Il progetto scelto da Engie è Guanacaste Wind Farm che implementa la costruzione di convertitori di energia eolica in Costa Rica. Scegliendo Engie Green Home, quindi, non solo risparmi grazie al prezzo fisso della materia prima gas ma rispetti l'ambiente e dai una mano alla natura!
  2. Engie Zero Problemi: l'offerta gas che ti permette di ricevere assistenza Axa per ben 12 mesi. Non solo eviti brutti scherzi in bolletta con il prezzo materia prima gas fisso per 24 mesi e la praticità della domiciliazione bancaria ma in più scegli l'assistenza premium che preferisci. Son ben 6 i pacchetti messi a disposizione dagli Axa Partners. E vanno dall'assistenza Casa (fabbro, ferramenta, elettricista, idraulico, serramentista) a quella Auto (Soccorso Stradale per guasto o incidente fino a 300€) passando per Viaggi (Rimborso Spese mediche in viaggio fino a 1.000€ in tutto il Mondo)
  3. Engie Energia 3.0 Light: è la possibilità di scegliere come vuoi le tue forniture! Nel senso che potrai decidere di optare per un prezzo fisso durante 12 o 24 mesi. E soprattutto optare per una tariffa monoraria (ideale per chi vive molto in casa o lavora da remoto, ad esempio) o una tariffa bioraria/trioraria (perfetta per chi vive la casa soprattutto di sera e nei fine settimana). Inoltre la domiciliazione bancaria e la bolletta online diventano la ciligina sulla torta di un'offerta a dir poco perfetta!

Cos'è il Prezzo al Metro Cubo Gas?Quando scegli una tariffa gas devi sempre prendere in considerazione il Prezzo al Metro Cubo Gas (Smc) che varia da fornitore a fornitore nel Mercato Libero e che influisce sul prezzo finale in bolletta. Nel Mercato di Maggior Tutela, invece, è unico e regolamentato da ARERA.

Autolettura Engie Gas: Come si Fa?

L'autolettura gas è un semplice procedimento che Engie Gas e Luce mette a disposizione dei propri clienti. Invece di inviare bollette con consumi stimati su abitudini di consumo, Engie permette ai propri utenti di comunicare ciclicamente le cifre che appaiono sul contatore gas. Così facendo il cliente sa al 100% che riceverà fatture con consumi effettivi e pagherà per ciò che ha realmente consumato. Evitando così maxi conguagli e brutti scherzi a fine mese! Se prendiamo in considerazione un contatore gas meccanico (non gli Smart Meter, quelli 2G di nuova generazione) dovrai semplicemente trascrivere le cifre che trovi su fondo nero e prima della virgola e comunicarle ad Engie tramite:

Quando va comunicata l'Autolettura Gas ad Engie?Per capire ogni quanto dovrai inviare l'autolettura ad Engie, controlla la periodicità nella seconda pagina della bolletta alla sezione "autolettura gas"

Tutti i Contatti di Engie

Se vuoi maggiori delucidazioni riguardo alle Offerte Gas Engie, hai dubbi o perplessità o vuoi ricevere assistenza riguardo a tematiche quali voltura o subentro... Engie mette a disposizione un ampio ventaglio di canali! Ecco tutti i principali Contatti Engie per ogni tua richiesta:

Contatti Engie: Numero Verde, Telefono
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.422.422 Assistenza Clienti Contratto, Forniture, Pagamenti
800.844.022 Assistenza Tecnica e Guasti
800.90.11.99 Offerte e Servizi Engie
02.32.90.32.00 Fax Engie

Modulo Reclamo EngiePuoi inviare un Reclamo ad Engie Italia scaricando qui il Modulo Reclamo Engie, compilarlo e spedirlo via posta a ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n. 242 -20123 Milano oppure tramite fax!

Aggiornato il

Leggi le Ultime Guide al Confronto Offerte