Elettricità Futura: 6 Informazioni Davvero Importanti

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte luce gasofferte luce gas

Qual è il gestore più conveniente?

Contatta un consulente Selectra - Servizio Gratuito

🛈
offerte luce gasofferte luce e gas

Qual è il gestore più conveniente?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈
Elettricità Futura

Elettricità Futura è un'associazione che unisce fornitori, trader, distributori e produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e da fonti convenzionali. La mission di Elettricità Futura, che vede come presidente Agostino Re Rebaudengo (prima di lui Simone Mori), è quella di creare solide fondamenta di un mercato elettrico efficiente e pronto rispondere ad ardue sfide. Come la decarbonizzazione e l'efficienza energetica. Oggi ti sveliamo 6 cose che forse non sai sull'operato di Elettricità Futura!

La filiera energetica consta di una molteplicità di attori. Questi consentono che l'energia elettrica ed il gas arrivino a casa tua o presso la tua azienda. Fornitori, distributori, trader, produttori: ognuna ha un ruolo specifico e una mission ben delineata. Nel mondo dell'energia elettrica, però, esiste un'associazione che riunisce in un unicum tutte queste importanti figure. Si tratta di Elettricità Futura vero e proprio unicum in Europa! Un'associazione che è riuscita a fare unire le forze a tutti i protagonisti del mondo energetico italiano, puntando tutto sull'unicità di ciascuno ma al contempo sul lavoro di squadra. Elettricità Futura è associata a Confindustria e a Confindustria Energia e rappresenta il settore elettrico italiano in Eurelectric ed aderisce a WindEurope, SolarPower Europe, Bioenergy Europe.

Elettricità Futura
Le 6 Funzioni di Elettricità Futura

Le 6 Funzioni Principali di Elettricità Futura

Dal 27 aprile 2017, giorno della costituzione di Elettricità Futura nata dall'integrazione di Assoelettrica e assoRinnovabili, si è andato delineando poco a poco il panorama d'azione. Che abbiamo riassunto di seguito nelle 6 principali funzioni di Elettricità Futura:

  1. Formazione e Studi: ovvero approfondimenti sul settore elettrico italiano ma anche internazionale. Fondamentale è l'invio della newsletter con tutte le news e sull’evoluzione delle tecnologie ai vari soci. Inoltre importantissima diviene la formazione manageriale e percorsi di profilo tecnico settoriale
  2. Apertura Internazionale: Elettricità Futura sostiene i soci che decidono di aprirsi ai mercati energetici esteri attraverso la condivisione di informazioni riguardanti fiere, convegni ed incontri B2B
  3. "Europeizzazione": Elettricità Futura collabora con le principali organizzazioni internazionali per far conoscere l'importanza e la grandezza del settore elettrico italiano in Europa
  4. Eventi e Comunicazione: Elettricità Futura è molto attiva nel networking attraverso l'organizzazione di eventi ad hoc per gli operatori del settore elettrico. Oltre che al focus sul mondo delle news provenienti dall'Italia e dal mondo!
  5. Aggiornamento ed Assistenza: l'associazione tiene costantemente aggiornati i propri membri riguardo le principali attività svolte a livello nazionale ed europeo ma soprattutto sugli aspetti più principali per lo sviluppo del settore
  6. Rappresentanza: Elettricità Futura rappresenta il settore dell’energia elettrica a tutti i livelli istituzionali

Leggi tutte le nostre News sul Mondo dell'Energia!Resta aggiornato su tutte le ultime news di fornitori ed associazioni leggendo la nostra sezione Notizie firmata Bolletta-Energia!

Elettricità Futura: Tutti i Contatti

Elettricità Futura, tra le altre cose, mette a disposizione anche la sezione "Lavora con Noi" attraverso la quale poter applicare a varie offerte di lavoro. Ma non solo! Sono tanti i canali di comunicazione con l'associazione. In primis va specificato che Elettricità Futura ha ben due sedi, una a Roma e l'altra a Milano. La sede di Roma è sita in Piazza Alessandria, 24 - 00198.

La sede di Milano, invece, si trova in Via Pergolesi, 27 - 20124. Più in basso riassumiamo in tabella i principali contatti di Elettricità Futura.

Elettricità Futura: Tutti i Contatti
Tipologia Contatto
Telefono 06.8537281
E-mail generica [email protected]
E-mail per Comunicazione ed Eventi [email protected]
E-mail per Gestioni Amministrative [email protected]