
Info offerte e attivazioni Levigas
Scopri le tariffe di Levigas.
Levigas: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Attivo dal 2012 e parte di un gruppo solido con sede a Milano, sviluppa servizi in tutta Italia, con particolare attenzione alle regioni del Centro e Sud. Presente con vari sportelli locali, conta oltre 70.000 punti di fornitura ed è conosciuto per la trasparenza e le soluzioni energetiche personalizzate, pensate per famiglie, condomini, professionisti e piccole imprese. Le recensioni dei clienti risultano generalmente nella media.
Levigas è un fornitore italiano di luce e gas attivo dal 2012, parte di Augusta Ratio, con offerte trasparenti, consulenze dedicate e servizi su misura per clienti residenziali e PMI.
Le offerte di Levigas
Per attivare un’offerta con Levigas, puoi scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze tra le opzioni disponibili, come solo luce, solo gas oppure dual (luce+gas). La procedura può essere gestita direttamente presso gli sportelli Levigas oppure tramite il sito internet e l’area clienti, dove è possibile seguire ogni fase del passaggio, dalla richiesta all’attivazione della nuova fornitura. Per prepararti all’attivazione, assicurati di avere a disposizione questi dati:
- Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
- Codice POD (per luce) o PDR (per gas)
- Documento d’identità valido
- Dati bancari per eventuale domiciliazione (IBAN)
Sconto Facile Luce e Gas
Gas: 31,66 €/mese
Offerta: SCONTO FACILE LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,038 €/kWh
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 15,0 €/mese,
Gas 18,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa annua: 1 089,68 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
LevigasXte
Levigas dedica ai propri clienti il programma fedeltà “LevigasXte”, che promette “una sorpresa ogni giorno”.
Per aderire occorre accedere alla pagina dedicata sul sito Levigas o rivolgersi agli sportelli per conoscere i dettagli operativi e attivare il programma.
- Omaggi e sorprese giornaliere riservate agli iscritti
Tutti i contatti di Levigas
Puoi contattare Levigas tramite diversi canali come telefono, e-mail, WhatsApp, sportelli fisici e area clienti online. Il servizio telefonico offre assistenza in una fascia oraria circoscritta, mentre strumenti digitali permettono gestione e supporto continuo. Alcune risorse sono dedicate a clienti attivi e sono disponibili anche sportelli fisici per una consulenza diretta.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde Servizio Clienti | 800.464.191 |
| E-mail servizio clienti | [email protected] |
| 02.89426412 | |
| Sede Legale | Via Giuseppe Pozzone 5, 20121 Milano (MI) |
| Fax | +39 02 8942 4756 |
| Area Clienti Online | https://levigas.it/area-clienti/ |
| Modulo di contatto | https://levigas.it/contatti/ |
Sede legale di Levigas
La sede legale di Levigas si trova in Via Giuseppe Pozzone, 5 - 20121 Milano (MI).
Levigas è un fornitore italiano di energia elettrica e gas naturale attivo dal 2012 e fa parte del Gruppo Augusta Ratio S.p.A..
Con oltre 70.000 punti di fornitura gestiti nel 2020, Levigas si distingue soprattutto per la sua presenza nelle regioni del Centro e Sud Italia e per la trasparenza delle sue offerte.
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Levigas.
Come funziona l'app di Levigas
Levigas non dispone di un’app mobile proprietaria per smartphone; il servizio digitale per i clienti è l’Area Clienti web, accessibile 24 ore su 24 dal sito ufficiale.
La registrazione richiede l’inserimento del Codice Cliente e del Codice Fiscale o Partita IVA: le credenziali di accesso vengono inviate via e-mail, e la username coincide sempre con il Codice Cliente.
Per accedere, usa la pagina Area Clienti su levigas.it, effettua la registrazione se è il primo accesso e segui la procedura di attivazione modificando la password ricevuta via e-mail.
Come leggere una bolletta Levigas? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Levigas
Quando si trasloca o si cambia intestatario di una fornitura di luce o gas con Levigas, occorre scegliere tra la voltura e il subentro, due operazioni diverse a seconda che il contatore sia attivo o disattivato. Qui sotto trovi una tabella con costi, tempi e le situazioni in cui si usa ciascuna operazione.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Quando il contatore è attivo: si cambia solo l’intestatario senza interruzione della fornitura (ad esempio passando da vecchio a nuovo inquilino o proprietario). | Di solito 4-7 giorni lavorativi. Costo Levigas: circa 48 €. |
| Il subentro | Quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata: si riattiva il contatore a nome del nuovo intestatario. | Di norma 7-10 giorni lavorativi. Costo Levigas: circa 60 €. |
Recensioni dei clienti Levigas
Le opinioni degli utenti su Levigas riflettono esperienze spesso positive, come emerge dalle recenti valutazioni su Selectra, Trustpilot e Google Recensioni.
Ho scelto Levigas dopo aver letto ottime recensioni su Trustpilot e posso confermare la tua soddisfazione: la tariffa è chiara e comprensibile, il cambiamento è stato semplice. Consiglio questo fornitore a chi cerca trasparenza.
Mi sono trovato bene: la bolletta è arrivata puntuale e hai sempre trovato assistenza rapida in caso di dubbi. Su Google Recensioni molti sottolineano la professionalità del servizio clienti.
Dopo diversi mesi con Levigas, posso dire che il rapporto qualità-prezzo è stato rispettato. Le condizioni contrattuali sono chiare e, secondo Trustpilot, puoi contare su correttezza e pochi problemi di fatturazione.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Levigas
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.