Levigas: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Attiva dal 2012 e parte del Gruppo Augusta Ratio, conta oltre 70.000 punti di fornitura in Italia, con particolare presenza nelle regioni del Centro e Sud. La sede principale si trova a Milano, ma sono attivi sportelli anche in altre città, tra cui Foggia, Campobasso e Crotone. Recensioni online evidenziano un gradimento nella media, secondo le valutazioni Trustpilot.

Levigas è un fornitore italiano di luce e gas, attivo dal 2012. Offre soluzioni personalizzate, trasparenti e servizi aggiuntivi, con attenzione al cliente soprattutto nel Centro-Sud Italia.

Le offerte di Levigas

Per attivare un’offerta Levigas è possibile scegliere tra diverse soluzioni per la fornitura di luce e gas, pensate per clienti domestici e aziende. Il processo di attivazione si svolge in maniera semplice e può essere completato con l’aiuto di un consulente che aiuta a personalizzare la proposta secondo le proprie esigenze. Prima di procedere, è consigliato tenere a portata di mano tutta la documentazione necessaria. Ecco i dati richiesti per avviare la procedura di attivazione dell’offerta:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD per la luce o Codice PDR per il gas
  • Codice IBAN, se desideri la domiciliazione dei pagamenti
  • Indirizzo email e documento d’identità
/ 5  ( voti)
Sconto Facile Luce e Gas
Scade il 31/12/2025
100,24
€/mese 
Luce: 70,25 €/mese
Gas: 29,99 €/mese
/ 5  ( voti)

Offerta: SCONTO FACILE LUCE E GAS

Scade il 31/12/2025
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,1340 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV
  • Quota fissa: Luce: 15,00 €/mese,
    Gas 15,00 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spread: 0,1340 €/kWh
Cmem: 0,290 €/Smc
Spesa annua: 1 202,87 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

LevigasXte

Levigas offre ai suoi clienti il programma fedeltà “LevigasXte”, che promette “una sorpresa ogni giorno”.
Per aderire è necessario essere clienti e registrarsi seguendo le istruzioni disponibili nella pagina dedicata del sito o presso uno sportello Levigas.

  • Sorprese quotidiane dedicate ai clienti

Tutti i contatti di Levigas

Levigas offre un servizio clienti raggiungibile tramite diversi canali, come telefono, e-mail e WhatsApp. Puoi contattare il fornitore anche tramite sportelli fisici o area clienti online. I mezzi di contatto sono pensati per soddisfare esigenze diverse, offrendo risorse dedicate a chi è già cliente. L’assistenza assicura accessibilità e praticità grazie alle varie opzioni disponibili.

Contatti Levigas
Servizio Contatto
Numero verde Servizio Clienti 800.464.191
E-mail assistenza clienti [email protected]
WhatsApp 02.89426412
Fax +39 02 8942 4756
Indirizzo sede legale Via Giuseppe Pozzone 5, 20121 Milano (MI)
Area Clienti Online https://levigas.it/area-clienti/
Modulo Contatto Web https://levigas.it/contatti/

Sede legale di Levigas

La sede legale di Levigas si trova a Milano, precisamente in Via Giuseppe Pozzone, 5 - 20121 Milano (MI). Questo fornitore, attivo dal 2012, fa parte di Augusta Ratio S.p.A. e gestisce oltre 70.000 punti di fornitura in Italia. Levigas si distingue per la sua presenza soprattutto nel Centro e Sud Italia e propone soluzioni energetiche su misura per famiglie e imprese.
Secondo i dati disponibili, l’azienda vanta esperienza e una struttura consolidata nel settore energia.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Levigas.

Come funziona l'app di Levigas

Levigas attualmente NON dispone di una app mobile dedicata. I clienti possono però utilizzare l’area clienti online dal sito web Levigas per gestire le forniture di luce e gas.

Per accedere all’area clienti Levigas, serve la registrazione utilizzando il proprio Codice Cliente e Codice Fiscale/Partita IVA.
Le credenziali vengono inviate via e-mail e la username corrisponde al Codice Cliente. Al primo accesso, occorre modificare la password: attenzione a inserire i dati correttamente, senza spazi o lettere maiuscole per errore.

Come leggere una bolletta Levigas? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Levigas

La voltura e il subentro sono le due principali operazioni per cambiare intestatario o riattivare una fornitura di luce o gas. Si sceglie la voltura quando il contatore è attivo e serve modificare il nome sul contratto, mentre il subentro è necessario se il contatore esiste ma la fornitura è stata cessata dal precedente intestatario.

Ecco tempi, costi indicativi e modalità di richiesta per la voltura e il subentro con Levigas:

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Quando il contatore è attivo e va cambiato l’intestatario della fornitura (nuovo inquilino, erede, acquirente) Circa 48€ di spese amministrative per la luce. Richiedibile chiamando il numero verde 800.464.191, scrivendo a [email protected] o presso gli sportelli Levigas.
Il subentro Quando il contatore esiste ma la fornitura è cessata, quindi va riattivata a nome di un nuovo cliente Circa 60€ di spese amministrative per la luce. Si richiede tramite il numero verde, via e-mail, negli uffici o nell’area clienti online dopo registrazione.

Recensioni dei clienti Levigas

Qui trovi alcune opinioni lasciate dagli utenti su Levigas nelle piattaforme Trustpilot e Google Recensioni nell’ultimo semestre.

Hai ricevuto risposte rapide e cortesi da parte dell’assistenza ogni volta che hai avuto bisogno: si sono dimostrati disponibili anche per richieste particolari, così hai potuto risparmiare tempo e gestire tutto senza complicazioni. (Google Recensioni, 5 stelle)

Apprezzi la chiarezza delle fatture e la semplicità della procedura di attivazione. Tutto è andato secondo le aspettative e sei stato informato puntualmente sull’avanzamento della pratica di cambio fornitore. (Trustpilot, 4 stelle)

Hai trovato conveniente l’offerta a prezzo fisso rispetto ad altri fornitori. Inoltre, il personale si è rivelato sempre gentile nel risolvere le diverse richieste e ti ha permesso di gestire tutto online. (Google Recensioni, 5 stelle)

Nota dell'autore

Questo articolo su Levigas è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.