Levigas: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Attivo dal 2012 e parte del Gruppo Augusta Ratio, questo fornitore si contraddistingue per la presenza su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alle regioni del Centro e Sud Italia. Offre soluzioni flessibili rivolte a famiglie, professionisti, condomini e imprese, puntando su trasparenza e proposte personalizzate. La società può contare su una rete di sportelli locali e, secondo le recensioni Trustpilot, ottiene un punteggio di 3 su 5.

Levigas, parte del Gruppo Augusta Ratio, offre luce e gas naturale nel mercato libero dal 2012. Si distingue per trasparenza, offerte su misura e presenza diretta nelle regioni Centro-Sud.

Le offerte di Levigas

Attivare un'offerta Levigas è semplice: dopo aver scelto la soluzione più adatta tra le proposte per luce, gas o entrambe, puoi completare la richiesta comodamente online. Basterà seguire le istruzioni guidate presenti sulla pagina dedicata all'offerta prescelta e inserire i dati necessari per finalizzare l'attivazione. Una volta completata la procedura, riceverai tutte le informazioni utili per monitorare lo stato della tua richiesta e gestire autonomamente il servizio tramite l'Area Clienti online. Di seguito i dati richiesti per avviare la pratica di attivazione Levigas:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice cliente
  • Codice Fiscale o Partita IVA
  • Un indirizzo e-mail valido per ricevere credenziali e comunicazioni
0 / 5  (0 voti)
Sconto Facile Luce e Gas
Scade il 31/12
95,7
€/mese 
Luce: 60,8 €/mese
Gas: 34,9 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Offerta: SCONTO FACILE LUCE E GAS

Scade il 31/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,134 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,29 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 15 €/mese,
    Gas 15 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 42,6 € | Gas 22,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 5,5 € | Gas 5,2 €
Spesa annua: 1149 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

LevigasXte e Porta un Amico

Levigas offre ai suoi clienti il programma fedeltà “LevigasXte”, che promette “una sorpresa ogni giorno”, con modalità operative consultabili in dettaglio presso la pagina dedicata o gli sportelli Levigas.
Inoltre, con l’iniziativa “Porta un Amico”, si riceve un bonus fino a 40 € per ogni nuova attivazione segnalata a Levigas in sportello, utilizzando l’email come codice segnalatore; il riconoscimento avviene tramite piattaforma Aklamio e senza limiti al numero di amici invitabili.

  • Fino a 40 € di bonus per te e per ogni amico portato che attivi una fornitura dual
  • Premi sorpresa giornalieri con “LevigasXte”

Tutti i contatti di Levigas

Levigas ti offre diversi canali per contattare l’assistenza clienti, tra cui telefono, e-mail e WhatsApp. Puoi utilizzare anche l’area clienti online per richieste specifiche. Levigas dedica risorse e punti di contatto sia a clienti privati che business, con servizi pensati su misura. La presenza di sportelli fisici sul territorio facilita la risoluzione personale delle pratiche. I mezzi digitali assicurano velocità nelle comunicazioni e gestione autonoma delle forniture.

Contatti Levigas
Servizio Contatto
Telefono Servizio Clienti 800.464.191
WhatsApp 02.89426412
E-mail [email protected]
Indirizzo Sede Legale Via Giuseppe Pozzone, 5 - 20121 Milano (MI)

Sede legale di Levigas

Levigas ha la sua sede legale a Milano, presso l’indirizzo Via Giuseppe Pozzone, 5 - 20121 Milano (MI).
Presente dal 2012, Levigas opera su tutto il territorio nazionale e fa parte del solido Gruppo Augusta Ratio S.p.A., con una consolidata esperienza nel trading internazionale di energia e gas.
Il fornitore si distingue per la trasparenza delle offerte e sviluppa iniziative locali, soprattutto nelle regioni del Centro e Sud Italia.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Levigas.

Come funziona l'app di Levigas

Levigas non mette a disposizione un'App mobile: tutti i servizi digitali sono accessibili unicamente tramite Area Clienti web.
L'accesso e la gestione delle utenze avvengono quindi da browser su PC, tablet o smartphone, e non tramite applicazione dedicata.

L’iscrizione all’Area Clienti Levigas si effettua inserendo il proprio Codice Cliente (visibile sulla prima pagina di bolletta) e il Codice Fiscale o Partita IVA. Le credenziali vengono inviate via e-mail e la username coincide con il Codice Cliente, che va digitato senza spazi.

Come leggere una bolletta Levigas? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Levigas

Quando cambi intestatario di un contratto di energia ma la fornitura è già attiva, ti serve la voltura; quando invece il precedente contratto è cessato e il contatore è chiuso, è necessario il subentro. La procedura si richiede all’assistenza clienti Levigas scegliendo tra telefono, e-mail, WhatsApp o sportelli territoriali; per entrambe le pratiche, è necessario disporre dei dati dell’intestatario attuale, del nuovo, dei codici POD/PDR e di una lettura aggiornata del contatore.

Ecco una panoramica dei costi e delle tempistiche previste con Levigas.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se la fornitura è attiva e vuoi cambiare solo l’intestatario. 2-7 giorni lavorativi; costo indicativo 48€ (oneri amministrativi e quota commerciale Levigas), importo finale in bolletta.
Il subentro Se la fornitura è cessata e il contatore risulta disattivato. 5-10 giorni lavorativi; costo indicativo 60€ (oneri amministrativi e quota commerciale Levigas), importo finale in bolletta.

Recensioni dei clienti Levigas

Puoi leggere qui alcune opinioni di chi ha già scelto questa soluzione sulle piattaforme Trustpilot e Google Recensioni.

Riscontro una gestione puntuale dei servizi e ricevo risposte rapide alle richieste. Trovi sempre chiarezza, nessun costo nascosto e il passaggio delle forniture avviene senza problemi. Consiglio questa soluzione per la trasparenza nella comunicazione (da Trustpilot).

Ho cambiato fornitore pochi mesi fa e sono rimasto soddisfatto. Approvi i dettagli chiari in bolletta e puoi contare su un servizio clienti disponibile. Se cerchi un'opzione semplice, qui la trovi (da Google Recensioni).

Da quando sei passato da questa società, ricevi fatture precise e assistenza rapida. Apprezzi la cortesia degli operatori e la facilità nella gestione delle pratiche. Il servizio ti soddisfa completamente (da Trustpilot).

Nota dell'autore

Questo articolo su Levigas è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.