Iberdrola contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per contattare il servizio clienti Iberdrola è disponibile il numero verde 800 690 960, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00. Per assistenza tecnica si può chiamare il numero 800 690 901, operativo 24 ore su 24, tutti i giorni. Puoi anche inviare richieste via email all’indirizzo [email protected] o utilizzare l’app e l’Area Clienti online per gestire le pratiche in autonomia.

Come contattare Iberdrola?

Iberdrola offre molteplici canali di contatto: puoi utilizzare telefono, email, fax, app e area clienti online. Il servizio clienti riserva un numero verde dedicato ai clienti domestici e business. Puoi usufruire di supporto anche tramite l’app per gestire autonomamente le tue forniture. L’assistenza telefonica copre ampia fascia oraria e prevede un canale tecnico attivo senza interruzioni. I recapiti sono differenziati in base alle esigenze del cliente, offrendo così diversi strumenti per la gestione delle pratiche e delle richieste.

Recapiti per contattare Iberdrola
Servizio Contatto
Numero Verde clienti domestici e business 800 690 960
Assistenza Tecnica 24/7 800 690 901
Email servizio clienti [email protected]
Fax 800 73 60 70
Indirizzo sede legale Piazzale dell’Industria 40/46, 00144 Roma (RM)
Area clienti online https://www.iberdrola.it/wclifreu/login/
App mobile Iberdrola Clientes (disponibile App Store e Google Play)
Modulo reclami online https://www.iberdrola.it/contatti/reclami

In quali casi non devi chiamare Iberdrola?

In alcune situazioni, non è necessario contattare Iberdrola perché alcuni problemi riguardano altri enti, come il distributore locale. Ad esempio, per guasti o perdite al contatore, problemi sulla rete di distribuzione, o interruzioni nell’illuminazione pubblica o cimiteriale, è il distributore locale che deve intervenire. Puoi trovare i recapiti del distributore di zona direttamente sulla prima pagina della tua bolletta, nella sezione dedicata alle segnalazioni di guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a Iberdrola

Per inviare l'autolettura con Iberdrola accedi all’area clienti o all’app dedicata. Sono necessari il Codice POD per la luce o il Codice PDR per il gas: li trovi in bolletta o sull’etichetta contatore.
Registra il valore esatto sul display, inseriscilo nell’apposito modulo online oppure contatta il numero verde 800 690 960.
Assicurati di effettuare l’invio durante il periodo comunicato in bolletta per avere una fatturazione precisa.

Come leggere una bolletta Iberdrola?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta Iberdrola nella nostra guida pensata per te.

Indirizzo sede legale di Iberdrola

La sede legale di Iberdrola in Italia si trova a Roma, precisamente in Piazzale dell’Industria 40/46, 00144.
Presente sul mercato locale dal 2008, Iberdrola è un gruppo storico nato in Spagna nel 1992 e oggi è tra i leader mondiali nelle energie rinnovabili, con iniziative in diversi Paesi extraeuropei.
È la terza società più grande del settore energetico europeo e vanta una lunga esperienza internazionale nello sviluppo di luce e gas.

Nota dell'autore

Questo articolo su Iberdrola è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.