Enegan contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore

Per contattare Enegan, puoi chiamare il numero verde 800 363 426, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, festivi esclusi. In alternativa, hai a disposizione la chat online sul sito o tramite l’app Enegan Mia, utili per ricevere assistenza rapida. Per richieste o documentazione è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected]. Puoi inoltre utilizzare il modulo di contatto disponibile sul sito ufficiale.

Come contattare Enegan?

Il servizio clienti Enegan mette a disposizione diversi canali: puoi contattare tramite telefono, e-mail, chat online oppure scrivere via fax e posta. Enegan dedica specifiche risorse a professionisti e aziende, offrendo anche un'app e area clienti con molti servizi online. I canali telefonici e digitali sono efficienti, ma il supporto risulta concentrato soprattutto su fasce orarie lavorative. L'assenza di punti fisici aperti al pubblico si compensa con un’ampia gamma di contatti digitali.

Contatti Enegan
Servizio Contatto
Numero verde clienti 800 363 426
Numero assistenza business 800 978 378
Assistenza clienti da cellulare 055 0 978 478
Email servizio clienti [email protected]
Email reclami [email protected]
Fax 0564 421314
Chat online Disponibile su sito e app Enegan Mia
Indirizzo sede legale Viale Spartaco Lavagnini 20, 50129 Firenze (FI)
Indirizzo postale reclami Enegan S.p.A., Via Senegal 41 int. A, 58100 Grosseto (GR)

In quali casi non devi chiamare Enegan?

In alcune situazioni non è necessario contattare Enegan, ma rivolgersi direttamente ad altri enti. Ad esempio, in caso di guasti o problemi sulla rete di distribuzione, malfunzionamenti o perdite ai contatori, oppure per segnalazioni relative all’illuminazione pubblica o cimiteriale, è opportuno rivolgersi al distributore locale. I recapiti utili possono essere trovati direttamente sulla bolletta, nella sezione dedicata alle segnalazioni di guasti.

Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Come comunicare l'autolettura dei consumi a Enegan

Per fare l’autolettura con Enegan, accedi all’area clienti EneganMia via web oppure tramite app e scegli la voce di invio lettura.
Inserisci il Codice POD se devi comunicare la lettura luce oppure il Codice PDR per quella gas e immetti il valore rilevato dal contatore.
Verifica sempre che i dati siano esatti prima di inviare per evitare fatturazioni errate. L’autolettura va trasmessa nei periodi indicati in bolletta.

Come leggere una bolletta Enegan?

Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta Enegan nella nostra guida pensata per te.

Indirizzo sede legale di Enegan

La sede legale di Enegan si trova a Firenze, in viale Spartaco Lavagnini 20 (CAP 50129). Enegan è una società italiana fondata nel 2010, presente con ulteriori sedi operative a Vinci e Grosseto e con oltre 130.000 clienti (dato 2019), che punta sulla sostenibilità e l’uso di energia da fonti rinnovabili.
È un fornitore nazionale, noto per la sua specializzazione nei servizi per imprese e per l’attenzione verso l’efficientamento energetico.

Nota dell'autore

Questo articolo su Enegan è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.