Duferco contatti: Numero Verde, Mail, Fax e Chat del fornitore
Per contattare il servizio clienti Duferco è disponibile il numero verde 800.93.93.00, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00. In alternativa, puoi utilizzare la chat WhatsApp al 349 3292461 negli stessi giorni, dalle 9:00 alle 18:00. Sul sito di Duferco è presente anche un form di contatto online. L’indirizzo della sede legale è Via Paolo Imperiale, 4, 16126 Genova (GE).
Come contattare Duferco?
Puoi contattare Duferco tramite diversi canali di assistenza come il numero telefonico dedicato ai clienti domestici, uno riservato ai condomini, e una chat WhatsApp. La società offre inoltre una applicazione mobile e un’area clienti dedicate, riservando risorse specifiche per privati e aziende. I mezzi di contatto sono articolati per tipologia di utenza, consentendoti di ricevere assistenza rapida per ogni necessità.
Servizio | Contatto |
---|---|
Servizio clienti famiglie | 800 93 93 00 |
Servizio clienti condomini | 800 94 94 22 |
349 3292461 | |
Area clienti online | https://areaclienti.dufercoenergia.com |
D-Mobility App | Scarica l’app |
Sede legale e amministrativa | Via Paolo Imperiale, 4, 16126 Genova (GE) |
Scopri di più sul fornitore
In quali casi non devi chiamare Duferco?
In alcune situazioni, non è Duferco il soggetto da contattare: ad esempio, per guasti o malfunzionamenti ai contatori, interruzioni o perdite sulla rete di distribuzione, o problemi riguardanti l’illuminazione pubblica o cimiteriale, è necessario rivolgersi direttamente al distributore locale. I riferimenti e i recapiti del distributore competente per la tua zona sono indicati sulla prima pagina della bolletta, nella sezione dedicata alle segnalazioni di guasti.
Come comunicare l'autolettura dei consumi a Duferco
Per fare l’autolettura con Duferco, tieni a portata il tuo Codice POD (per la luce) o il Codice PDR (per il gas). Componi la lettura dal display del contatore e annotala con attenzione. Contatta poi il servizio clienti Duferco attraverso uno di questi canali:
- Area clienti online
- Numero verde 800.93.93.00
- WhatsApp al 349 3292461
Il parere dei clienti conta
Scopri tutti i dettagli utili sulla bolletta Duferco nella nostra guida pensata per te.
Contattare Duferco per attivare un'offerta
Se stai provando a contattare Duferco per attivare o informarti sulle offerte luce e gas attualmente disponibili, puoi farlo tramite tutti i canali di contatto messi a disposizione dal fornitore.
Ecco una tabella riassuntiva con le tariffe di punta del momento:

Pianeta Blu Luce e Gas

Gas: 23,1 €/mese
Offerta: PIANETA BLU LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 8 €/mese,
Gas 8 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22 € | Gas 13,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,4 €
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Indirizzo sede legale di Duferco
La sede legale e amministrativa di Duferco Energia S.p.A. si trova a Genova, in Via Paolo Imperiale, 4 - 16126 (GE).
Il fornitore è nato nel 2010 proprio nel capoluogo ligure e nel 2021 risultava già tra i primi 10 gruppi di vendita di energia elettrica in Italia.
Questo articolo su Duferco è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.