Dolomiti Energia Login: come Funziona lo Sportello Online?

Aggiornato il
minuti di lettura

Dolomiti Energia Login: scopri in questa utile guida come effettuare la registrazione e l'accesso all'area clienti del fornitore trentino. Inoltre analizzeremo tutte le funzionalità di questo spazio online e della relativa app! Comunicazione dell'autolettura del contatore, analisi dello stato dei pagamenti delle fatture, attivazione della bolletta online e tanto altro ancora.

Come ci si Registra all'Area Clienti Dolomiti Energia?

Dolomiti Energia è uno dei principali fornitori luce e gas del mercato libero italiano. Ed è leader soprattutto in Trentino, regione in cui è presente attraverso diversi sportelli fisici come quello di Rovereto. Oggi, però, ci concentriamo su un particolare tipo di sportello... quello online! Ovvero l'Area Clienti Dolomiti Energia che sul sito del fornitore trovi sotto la dicitura di Sportello Online. Trattasi di un servizio totalmente gratuito per gli utenti che hanno attiva almeno una fornitura luce e/o gas con Dolomiti Energia. E che consentirà loro di vivere in piena autonomia i propri contratti energetici, comprendendoli dall'interno. In primis, però, qualora fossi un nuovo cliente o non lo avessi fatto in precedenza dovrai effettuare la Registrazione.

Trattasi di un procedimento davvero semplice ed intuitivo. Che analizziamo passo passo attraverso l'aiuto di testo ed immagini. Per prima cosa dovrai accedere alla homepage di Dolomiti Energia ed in alto a destra cliccare su Sportello Online e successivamente su Registrarsi.

Una volta arrivato sulla pagina di Registrazione, ti verrano richiesti alcuni dati che sono:

  • Codice Partner presente in bolletta, ovvero il codice di 7 o 8 cifre che trovi in fattura e che inizia con la cifra 2
  • Codice Fiscale che trovi in bolletta
  • Indirizzo e-mail

Riceverai immediatamente all'indirizzo di posta elettronica che avrai inserito, un link per completare l'attivazione dello Sportello Online Dolomiti Energia. Affinché i servizi online siano attivi è necessario effettuare il primo accesso entro 12 ore dalla registrazione. Se non ricevi il link di attivazione alla tua e-mail entro 24 ore, dovrai ripetere dall'inizio l'iter di registrazione.

Ora che hai completato tutti gli step per la registrazione, sei finalmente pronto a procedere al primo login allo Sportello Online di Dolomiti Energia. Manca sempre meno per poter godere di tutte le funzionalità dell'area utenti del fornitore trentino!

Dolomiti Energia Opinioni: Come sono le Recensioni Online?Cosa pensano clienti ed ex clienti del fornitore del cuore del Trentino? Leggiamo insieme tutte le Dolomiti Energia Opinioni e scopri se è il gestore perfetto per te!

Dolomiti Energia Login: il Primo Accesso

Una volta effettuata la registrazione... sei pronto ad effettuare il primo Login allo Sportello Online Dolomiti Energia. Anche questo step è davvero semplice ed intuitivo. Solo un click ti separa dall'entrare nella tua area clienti riservata!

Dolomiti Energia Login

Ti basterà ritornare allo Sportello Online ma stavolta cliccare su Entrare, ed inserire semplicemente Username (che altro non è che il Codice Partner che trovi in bolletta) e la Password che avevi stabilito in fase di registrazione. Fatto! Sei già dentro il tuo Sportello Online Dolomiti Energia. Facile, no?!

Hai dimenticato la Password?Qualora non ricordassi la Password per il Dolomiti Energia Login... non disperare! Ti baserà cliccare su Recupero Credenziali ed inserire Codice Partner ed e-mail che hai usato in fase di registrazione.

Cosa puoi fare tramite l'Area Clienti Dolomiti Energia?

Ed eccoti finalmente dentro lo Sportello Online Dolomiti Energia, uno spazio digitale attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Disponibile da qualsiasi device, sia smartphone che pc che tablet, e di semplice utilizzo. Avrai a portata di click tutte le tue utenze di luce, gas ed acqua attive con Dolomiti Energia. Le informazioni di cui avrai bisogno saranno sempre disponibili, fruibili gratuitamente e soprattutto rispetterai l'ambiente risparmiando spreco di carta. Ma vediamo nello specifico tutte le funzionalità dello Sportello Online Dolomiti Energia:

  1. Potrai attivare l'innovativo servizio di Bollett@MAIL ovvero la bolletta web di Dolomiti Energia. Così facendo smetterai di ricevere quella cartacea e semplicemente la fattura ti arriverà via posta elettronica. Senza spreco di carta e senza problematiche nella ricezione. Potrai riceverla anche al tuo indirizzo PEC e con avviso tramite SMS
  2. Sempre riguardo le bollette Dolomiti Energia, potrai archiviarle e consultarle ogniqualvolta vorrai
  3. Potrai controllare lo stato dei pagamenti delle tue bollette Dolomiti Energia, visualizzando ad esempio le fatture che risultano emesse ma non ancora pagate
  4. Potrai consultare ed in alcuni casi modificare i dati contrattuali come la modalità di pagamento delle bollette, l'indirizzo di recapito e molto altro ancora
  5. Ed ancora potrai visualizzare l'andamento dei consumi di acqua, luce e gas in un determinato arco di tempo, per comprenderne i picchi ed i cambiamenti
  6. Ultimo, ma non ultimo punto, è la comunicazione dell'autolettura del contatore luce e del contatore gas. Con pochi e semplici click invierai ciclicamente le cifre che trovi sui contatori per ricevere bollette sempre allineate ai consumi effettivi e reali e mai a quelli stimati dal fornitore.

Dolomiti Energia Lavora con NoiTi interessa entrare a far parte del team di professionisti di Dolomiti Energia? Sul sito trovi la sezione specifica per diventare Consulente Energetico. In bocca al lupo!

Scopri le operazioni ai contatori luce e gas con Dolomiti Energia:

Subentro Dolomiti Energia

Voltura Dolomiti Energia

Tutti i Contatti Dolomiti Energia

Non possiamo concludere questa amplia panoramica su Dolomiti Energia Login senza un riferimento anche agli altri Contatti Dolomiti Energia. Il fornitore trentino mette a disposizione una serie di numeri di contatto e di e-mail in base alla natura del cliente. Come possiamo vedere qui in tabella:

Contatti Dolomiti Energia
CLIENTE NUMERO VERDE E-MAIL
Domestico 800.030.030 [email protected]
Business 800.364.364 [email protected]
Amministrazione Pubblica 800.364.364 [email protected]

Il Numero Verde Dolomiti Energia per clienti domestici è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 20:00. Per quanto riguarda il numero di contatto per clienti a partita IVA questo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, così come quello per l'Amministrazione Pubblica. Se invece vuoi un contatto diretto con un agente puoi recarti presso lo Sportello Dolomiti Energia Trento!