Dolomiti Energia Contatti: Numero Verde e Sportelli Online

Aggiornato il
minuti di lettura

Tutti i contatti Dolomiti Energia li trovi qui. Scopri, inoltre, come accedere all'area riservata ai clienti del fornitore di energia elettrica e gas.

Dolomiti Energia è una SpA che si occupa, tra le altre, della fornitura di luce e gas nel mercato libero dell'energia in Italia, con oltre 600.000 clienti all'attivo. Il fornitore si occupa, inoltre, del servizio idrico e dell'ambiente perlopiù nelle zone del Trentino Alto-Adige. Scopriamo insieme tutti i dettagli in questa guida e leggiamo le Opinioni Dolomiti Energia dei clienti!

Contatti Dolomiti Energia: Numero Verde Famiglia, Impresa e Amministrazione Pubblica

Per contattare Dolomiti Energia potrai scegliere tra varie opzioni fornite dal gestore per tutti i tipi di cliente, vale a dire per le famiglie, per le imprese e per le amministrazioni pubbliche. Inoltre potrai contattare Dolomiti Energia anche se non sei cliente dell'operatore ma lo vuoi diventare o, semplicemente, vuoi valutare le proposte offerte. Per scoprire i contatti delle varie categorie di cliente Dolomiti Energia, consulta la tabella completa che trovi qui di seguito.

 
Tipo cliente Numero Verde Email Quando chiamare?
Numero verde Dolomiti Energia
(Famiglia)
800.030.030 [email protected] dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20
Impresa o Business 800.364.364 [email protected] dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18
Amministrazione Pubblica 800.364.364 [email protected] dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18

Inoltre, c'è la possibilità di attivare il servizio di richiamata gratuito. Per farlo ti basterà compilare il form che trovi sul sito ufficiale Dolomiti Energia e rilasciare i dati richiesti.

Per segnalare un guasto, invece, dovrai contattare il tuo distributore di zona. Il distributore locale, infatti, è colui che ha il compito di gestire eventuali problemi ai contatori essendo, di fatto, il proprietario. Per sapere chi è il tuo distributore locale dovrai prendere una bolletta dell'energia e leggere il nome sulla prima pagina, dove solitamente viene riportato.

Se vuoi inviare una PEC al fornitore dovrai scrivere al seguente indirizzo:

Scopri le operazioni ai contatori luce e gas con Dolomiti Energia:

Subentro Dolomiti Energia

Voltura Dolomiti Energia

Dolomiti Energia Area Clienti: Come Accedere allo Sportello Online

L'area clienti Dolomiti Energia ti permette di avere sotto controllo le tue utenze di energia elettrica e gas in un solo clic, cancellando di fatto il problema relativo alle bollette e ai contratti cartacei. 

Prima di tutto, dovrai recarti sul sito internet di Dolomiti Energia (https://www.dolomitienergia.it/) e cliccare in alto a destra sulla voce Sportello Online. Lo Sportello Online è il nome dato all'area riservata ai clienti dal fornitore. Dopo aver cliccato, ti si aprirà una pagina in cui ti verranno richiesti alcuni dati per l'accesso (l'username è il Codice Partner che trovi sulla tua bolletta Dolomiti Energia). Devi, però essere registrato per poter accedere al servizio.

Se non sei registrato potrai farlo in pochi minuti cliccando su Registrati Adesso. Dovrai seguire tutte le indicazioni che ti verranno date, vale a dire inserire i dati richiesti come Codice Partner presente in bolletta, Codice Fiscale presente in bolletta, indirizzo email (due volte) e l'inserimento di un codice che visualizzerai a lato della pagina (questo per far capire che sei una persona fisica).

Quando avrai ultimato questi passaggi, potrai finalmente accedere attraverso il Codice Partner e la Password che avrai scelto in fase di registrazione. 

Cosa fare nell'area clienti Dolomiti Energia? Semplice, in questo spazio potrai:

Dolomiti Energia Uffici: Orari e Indirizzi Punti Fisici

Gli sportelli Dolomiti Energia si trovano tutti in Trentino Alto-Adige, nei principali comuni della regione del nord Italia. Qui trovi la lista completa dei negozi Dolomiti Energia sul territorio nazionale:

  • TRENTO in via Fersina 23. Orario: lunedì, mercoledì, venerdì 8.00 - 12.00; martedì e giovedì 8.00 - 16.00 - Solo per i clienti con prenotazione online anche mercoledì 13.30 - 16.00
  • ROVERETO in via Manzoni 24. Orari: martedì, giovedì, venerdì 8.00 - 12.00; lunedì e mercoledì 8.00 - 16.00 - Solo per i clienti con prenotazione online anche giovedì 13.30 - 16.00
  • MEZZOLOMBARDO in c/o sede AIR via Milano 10. Orari: dal lunedì al venerdì 8.00 - 12.00; lunedì 13.30 - 16.00
  • PERGINE VALSUGANA presso c/o sede STET viale Venezia 2/e. Orari: lunedì 8.00 - 12.00 e 13.30 – 15.30 – dal martedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00
  • CLES presso Piazza Municipio, 3. Orari: lunedì e mercoledì 8.00 - 12.00 e 13:30 - 16.00; venerdì 8.00 - 12.00
  • RIVA DEL GARDA in via Ardaro, 27. Orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì 8.00 - 12.00  e 14.00 alle 15.30; venerdì 8.00 – 12.00
  • TIONE in via Stenico, 11. Orari: dal lunedì al venerdì 8.00-12.00
  • PANCHIA’ presso Località Salezze, 12. Orari: giovedì 9.00 - 12.30 e 13.30 – 16.00
  • BORGO VALSUGANA presso Corso Ausugum 34. Orari: mercoledì 8.30 - 12.00.

Dolomiti Energia Recensioni: Sono Positive?

Le recensioni Dolomiti Energia sono perlopiù positive. In questo paragrafo riportiamo alcuni dei tanti commenti e le opinioni lasciate da chi ha già "provato" il fornitore e che dunque condivide la propria esperienza con il resto degli utenti:

Ottimo servizio ed efficiente. Lo sto suggerendo anche ad un amico. Prezzi competitivi e chiari

Eccellenti in tutto. Educati veloci ma soprattutto tariffe buone avute a suo tempo tramite altroconsumo. Tariffa mantenuta. Mai un problema da 8 anni. Considerando che ho 6 contratti con loro!

E tra le opinioni positive su Dolomiti Energia poniamo l'accento su alcune richieste legate al trasloco come voltura luce, voltura gas, subentro luce e subentro gas:

Nella mia vita ho provato molti fornitori, tra mancanza di trasparenza e burocrazia infinita mi sono sempre trovata male. Con Dolomiti Energia è stato tutto semplice e immediato, trasferendomi spesso ho eseguito più operazioni di apertura e chiusura e ho sempre trovato operatori gentilissimi, preparati, servizi veloci e adeguati. Inoltre i prezzi sono onesti ed è quindi giusto premiare l'onestà e la competenza in un Italia che si fonda sul profitto e la speculazione. Bravi, meritano di crescere! Consiglio Dolomiti Energia!

 Viene da anche importanza al risparmio in bolletta:

Sono cliente da quasi un anno per l'elettricità e fino ad ora mi ritengo soddisfatto a tal punto da sottoscrivere il contratto per il gas. I prezzi sono davvero competitivi ed il servizio clienti ha sempre risposto (coi suoi tempi) alle mie domande. Mi sento di consigliare questa società. Prima di scrivere delle recensioni negative consiglio di informarsi sul funzionamento del mercato libero, in quanto molte voci di costo in bolletta vengono determinate dall'Autorità e sono fisse; anche il distributore locale per colpa o negligenza può influire sulla fornitura.