Amgas Area Clienti: Login e Registrazione
Per effettuare il login all'interno dell'area clienti Amgas è necessario inserire le credenziali d'accesso, vale a dire username e password. Scopri come registrare il tuo profilo sul sito del fornitore e quali sono i servizi disponibili nell'area riservata.
Come fare login all'area clienti Amgas?
L'area clienti di Amgas è uno spazio riservato a chiunque abbia un contratto di fornitura luce e/o gas attivo con il fornitore pugliese che offre la possibilità di gestire le utenze con maggiore semplicità.
Per effettuare il login all'area riservata, previa iscrizione al sito, i passaggi da seguire sono:
- Visitare il sito web www.amgasbarisrl.com;
- Cliccare in alto a destra su "Area Riservata";
- Inserire l'e-mail indicata in fase di registrazione;
- Inserire la password che hai scelto.
Se non riesci a ricordare le credenziali dovrai cliccare su "Recupera Password". Affinché tu possa creare una nuova password dovrai indicare l'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione e il codice cliente.
Se non ricordi a memoria il codice cliente, ti basterà prendere visione del tuo contratto o, comunque, di qualsiasi bolletta inviata da Amgas per recuperarlo. Una volta inseriti i dati richiesti, dovrai attendere l'arrivo dell'e-mail automatica trasmessa dal fornitore e cliccare sul link presente all'interno del messaggio.
Perché non riesco a fare login all'area clienti Amgas?
Il fornitore ha specificato, tramite una nota diffusa sul proprio sito ufficiale, che coloro che in passato hanno già utilizzato l'area clienti, sia dall'App che dal sito, potrebbero non riuscire a effettuare il login in quanto i dati di accesso non sono più validi. Qualora fosse questo il tuo caso, non resta che iniziare nuovamente la procedura di registrazione.
Come registrarsi all'area clienti Amgas?
La registrazione all'area clienti Amgas è una procedura abbastanza semplice e veloce. Sono, infatti, davvero pochi i dati da inserire, cioè:
- E-mail;
- Password;
- Codice fiscale o Partita IVA;
- Codice cliente.
Dovrai, inoltre, specificare se stai richiedendo la registrazione in qualità di titolare di un contratto luce e/o gas Amgas o in qualità di rappresentante legale (per le aziende).
Se i dati inseriti sono corretti, riceverai l'e-mail di conferma della registrazione sulla tua casella di posta elettronica.
Come scaricare l'App ufficiale Amgas?
Un metodo alternativo per accedere alle funzioni dell'area clienti Amgas è attraverso l'applicazione ufficiale del fornitore. L'App è disponibile gratuitamente sia su Google Play Store che su App Store ed è denominata "Amgas Bari S.r.l".
Una volta effettuato il download, dovrai eseguire l'accesso oppure effettuare la registrazione. Nella descrizione dell'applicazione è specificato che l'iscrizione può essere completata inserendo il codice cliente e il numero di una fattura Amgas.
Quali sono i servizi dell'area clienti Amgas?
L'area clienti Amgas ti consente di usufruire di una vasta gamma di servizi, attraverso i quali la gestione del tuo contratto luce e gas sarà semplificata al massimo. Innanzitutto, dopo aver eseguito il login, potrai visualizzare i dati relativi alla tua fornitura e i contratti attivi sia per la luce che per il gas.
Potrai, inoltre, accedere all'elenco delle fatture. Ogni bolletta potrà essere scaricata in PDF, così da poterla archiviare su qualsiasi dispositivo. Dall'App è anche possibile procedere al pagamento della bolletta e conoscere lo stato di qualsiasi fattura.
Come inviare l'autolettura dall'App Amgas?
Un'altra importante funzione dell'area clienti Amgas riguarda l'autolettura. Dall'area riservata potrai, infatti, in qualsiasi momento effettuare la comunicazione dei consumi. Ti basterà cliccare su "Letture" e successivamente su "Autolettura". Per visualizzare l'elenco delle varie comunicazioni inviate al fornitore dovrai, invece, fare click su "Le mie letture".
In merito al pagamento delle bollette, nel caso in cui tu voglia procedere al saldo delle fatture dall'area clienti, potrai utilizzare una carta di credito Visa o Mastercard, anche prepagata.
Se non vuoi avere la preoccupazione di provvedere personalmente al saldo della bolletta Amgas puoi richiedere di attivare la domiciliazione bancaria. Comunicando gli estremi del tuo conto corrente e il tuo codice IBAN, avrai la certezza che la bolletta sarà pagata automaticamente.
Non finisce qui. Se hai bisogno di recarti di persona presso un negozio Amgas, dall'area clienti potrai scoprire l'indirizzo e gli orari di apertura dei vari uffici.
È presente, inoltre, il collegamento con Google Maps, grazie al quale potrai facilmente ottenere le indicazioni stradali per impostare un percorso da casa tua o da qualsiasi altro punto di partenza verso uno sportello Amgas.
- Quali sono i vantaggi dell'area clienti Amgas?
- Comodità di poter gestire online tutte le operazioni relative al contratto di fornitura;
- Minori sprechi di carta, grazie alla possibilità di ricevere e scaricare le bollette in formato digitale;
- Tempi di risposta più veloci in caso di apertura di nuovi ticket o richieste di assistenza;
- Possibilità di esercitare un maggiore controllo sui consumi di luce e gas.
Come contattare Amgas?
Se non riesci a iscriverti all'area clienti Amgas ti consigliamo di metterti in contatto con il fornitore, il quale ti darà istruzioni su come risolvere la problematica.
Sono diversi i canali che puoi utilizzare per interfacciarti con Amgas. È importante, però, conoscere e rispettare gli orari del servizio clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 15:30.
Puoi contattare Amgas utilizzando uno dei seguenti recapiti:
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Amgas | 800.887.096 |
Numero Amgas da cellulare | 080.24.69.638 |
Mail Amgas | [email protected] |
PEC Amgas | [email protected] |
SOCIALS | |
Facebook Amgas e Luce | facebook.com/amgassrl/ |
YouTube Amgas e Luce | @amgassrl1508 |
Come diventare un nuovo cliente Amgas?
All'inizio di questo articolo abbiamo spiegato che, come facilmente intuibile, le funzioni dell'area clienti sono riservate esclusivamente a chi ha già un contratto attivo con Amgas.
A questo punto potrebbe essere utile comprendere come deve muoversi chi intende attivare un contratto di fornitura. Non è disponibile una procedura online ma è necessario recarsi di persona presso un ufficio Amgas oppure telefonare al numero verde.
Amgas si occupa della vendita di luce e gas ma con alcune limitazioni di cui è importante tener conto. Mentre è possibile sottoscrivere un contratto per l'energia elettrica indipendentemente dall'indirizzo del punto di fornitura dell'utente, lo stesso non si può dire per il gas. Le offerte gas sono, infatti, destinate a chi risiede a Bari e in alcuni comuni della provincia barese.
Cosa serve per attivare un'offerta Amgas?
Dopo aver scelto l'offerta dovrai comunicare il tuo codice POD (per la luce) e/o il codice PDR (per il gas). Ricorda, inoltre, di avere a portata di mano il tuo codice fiscale e un documento d'identità.