Amgas Numero Verde: quali sono i contatti dell'assistenza?
Il numero verde Amgas, utile per mettersi in contatto velocemente con il fornitore luce e gas, è l'800.887.096 ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:30 e alle 15:30. Puoi chiedere assistenza ad Amgas anche presso uno degli sportelli presenti sul territorio.
Numero verde Amgas: orari e altri contatti utili
Ci sono due modi per parlare telefonicamente con Amgas. Il primo è quello di contattare da linea fissa il numero verde 800.887.096. Se, invece, utilizzi un cellulare puoi telefonare allo 080.24.69.638. Si tratta di un servizio gratuito, del quale potrai usufruire dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 08:30 e le 15:30.
Puoi telefonare al numero verde Amgas per chiedere informazioni in merito a contratti di fornitura già attivi e offerte luce e gas o in alternativa contattare il fornitore per informazioni tramite uno dei vari canali disponibili presenti in tabella.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Amgas | 800.887.096 |
Numero Amgas da cellulare | 080.24.69.638 |
Mail Amgas | [email protected] |
PEC Amgas | [email protected] |
SOCIALS | |
Facebook Amgas e Luce | facebook.com/amgassrl/ |
YouTube Amgas e Luce | @amgassrl1508 |
Inoltre, nella sezione "Contatti" del sito ufficiale di Amgas è presente un modulo che potrai compilare in pochi secondi, con la possibilità di allegare anche un file a supporto del tuo messaggio. Qualora utilizzassi questo canale, ricorda di indicare con precisione il tuo indirizzo di posta elettronica perché qualsiasi risposta da parte del fornitore ti giungerà tramite e-mail.
Non finisce qui. Amgas ha anche un'applicazione per smartphone, grazie alla quale puoi gestire con una maggiore efficacia e facilità i tuoi contratti luce e gas. L'App Amgas è disponibile gratuitamente sia sul dispositivi Apple che Android.
Come segnalare fughe di gas o guasti alla rete dell'energia elettrica?
In circostanze del genere non serve contattare Amgas ma è necessario rivolgersi alle aziende di distribuzione competenti nel comune in cui si è verificato il disservizio. All'interno delle tue bollette è presente un apposito spazio che contiene i riferimenti (nome e numero di pronto intervento) dei distributori luce e gas di zona.
Qual è il Distributore Luce 💡, Gas 🔥 e Acqua 💧 del mio comune? Inserisci il CAP o il Comune!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Dove si trovano gli sportelli Amgas?
Amgas è presente con una sede centrale che si trova a Bari, in Corso Alcide De Gasperi, 320, aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
- Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:15 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 14:30;
- Martedì e giovedì dalle 08:15 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:00.
L'azienda, però, vanta una buona ramificazione territoriale tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. La seguente tabella ti offre una panoramica dei vari uffici Amgas dislocati in Puglia.
INDIRIZZO | CONTATTI |
---|---|
Sportello Amgas Bari - Via Nicola De Giosa, 62/64 |
|
Sportello Amgas Bitonto - Via Mazzini, 26 |
|
Sportello Amgas Corato - Via San Vito, 10 |
|
Sportello Amgas Gravina - Corso Giuseppe Di Vittorio, 93 |
|
Sportello Amgas Modugno - Via Roma, 1 |
|
Sportello Amgas Trani - Via Cittadella, 11 |
|
Sportello Amgas Triggiano - Via San Giorgio, 3/B |
|
Sportello Amgas Altamura - Via Nicolò Piccinni n. 13 |
|
Come inviare un reclamo Amgas?
È possibile comunicare con Amgas anche attraverso uno strumento che la normativa mette a disposizione dei clienti di qualsiasi fornitore luce e gas. Stiamo parlando del reclamo. Si tratta, nello specifico, di un documento che ti permette di segnalare un disservizio o anche semplicemente di richiedere informazioni.
Scarica il modulo di reclamo Amgas!
Il modulo di reclamo Amgas è disponibile sul sito del fornitore, nella sezione dedicata ai contatti. Puoi, però, scaricarlo e salvarlo sul tuo dispositivo ed eventualmente stamparlo, così da poterlo compilare a mano più facilmente.
La compilazione del reclamo ad Amgas è abbastanza semplice. Nella prima parte del modulo dovrai inserire i dati utili per l'identificazione del cliente intestatario del contratto. È molto importante indicare con precisione i dati di contatto, in quanto il fornitore li utilizzerà per rispondere al reclamo.
Al fine di consentire una corretta identificazione del punto di fornitura dovrai riportare anche:
- Codice cliente;
- Codice POD (per la luce);
- Codice PDR (per il gas).
C'è, poi, uno spazio di poche righe che può essere sfruttato per descrivere nel dettaglio la problematica riscontrata. Infine, il modulo di reclamo va firmato, indicando anche data e luogo di invio. Il documento potrà essere trasmesso in tre differenti modalità:
- Tramite e-mail, all'indirizzo [email protected];
- Via fax, al numero 080.97.50.188;
- Tramite raccomandata A/R all'indirizzo Amgas S.r.l., all'indirizzo Corso Alcide De Gasperi n. 320, 70125 Bari (BA).
Amgas chiarisce che non c'è l'obbligo, ai fini della trasmissione del reclamo, di utilizzare il modulo fornito dalla compagnia. Potrai essere anche tu a preparare un documento in forma scritta, inserendo all'interno gli stessi dati e le medesime informazioni poc'anzi indicate.