Ov Energy Contatti: Numero Verde, Email e WhatsApp

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte luce gasofferte luce gas

Qual è il gestore più conveniente?

Contatta un consulente Selectra - Servizio Gratuito

🛈
offerte luce gasofferte luce e gas

Qual è il gestore più conveniente?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

🛈
OVEnergy Contatti
Come contattare il servizio clienti di OV Energy?

OV Energy ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti tantissimi recapiti, in maniera tale che per ogni consumatore sia possibile, entro tempi abbastanza rapidi, interfacciarsi con l'assistenza clienti.

Come contattare telefonicamente OV Energy?

Spesso, ci sentiamo scoraggiati dinnanzi alla possibilità di parlare telefonicamente con un operatore, perché temiamo che i tempi di attesa possano essere abbastanza lunghi. Eppure, il supporto telefonico è considerato molto importante per tantissimi consumatori. Ciò in quanto c'è un'interazione diretta e continua tra le parti ed è molto più facile evitare fraintendimenti. 

In primo luogo, è necessario conoscere gli orari del servizio clienti OV Energy, in maniera tale che tu possa contattare il contact center soltanto quando l'assistenza è disponibile. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Sono due i recapiti telefonici di riferimento:

  • Numero di telefono 06.4202.0497
  • Numero verde OV Energy 800.09.02.55

Come contattare OV Energy su WhatsApp?

Un numero sempre crescente di fornitori luce e gas sta sfruttando la popolarità e le caratteristiche di WhatsApp per offrire assistenza ai consumatori attraverso questo canale. Del resto, parliamo della più famosa applicazione di messaggistica al mondo, la quale dispone di funzioni avanzate anche per il comparto Business.

Sotto questo aspetto, OV Energy si comporta in maniera davvero eccellente, in quanto mette a disposizione più di un recapito WhatsApp per determinate tipologie di servizi e specifica anche il nome dell'operatore che utilizza quello specifico numero.

  • Quali sono i contatti WhatsApp OV Energy per attivare un'utenza?
  • Katia - 347.406.62.09;
  • Alessandro - 346.130.77.80;
  • Giusy - 346.119.91.07.

Potrai, dunque, utilizzare questi contatti se la tua esigenza è quella di procedere con l'attivazione di un'utenza luce e/o gas OV Energy. Se, ad esempio, provieni da un altro fornitore, ti basterà contattare tramite WhatsApp uno di questi recapiti e riceverai informazioni precise sui documenti da presentare e l'iter da seguire per stipulare il contratto.

  • Quali sono i contatti OV Energy WhatsApp per informazioni sulle forniture?
  • Giada - 320.352.42.38;
  • Francesco - 392.334.01.94;
  • Anna Silvia - 348.623.41.58.

Ti consigliamo di usufruire di questi contatti per qualsiasi dubbio relativo ad un contratto di fornitura, come ad esempio informazioni sulle ultime bollette o su come effettuare una voltura, un subentro e un allaccio OV Energy nonché su reclami, disdette e autoletture.

  • Quali sono i contatti OV Energy WhatsApp per info sui pagamenti?
  • Imma - 348.851.54.46;
  • Giuseppe - 346.133.00.13;
  • Miriam - 340.953.18.77.

I contatti appena indicati vanno utilizzati per chiedere informazioni sullo stato dei pagamenti. Gli operatori ti permetteranno di avere un quadro chiaro della situazione relativa a qualsiasi pagamento effettuato o da effettuare a vantaggio di OV Energy, come ad esempio bollette o altre tipologie di servizi.

Infine, puoi contattare su WhatsApp OV Energy anche per saperne di più circa attività di sponsorizzazione, convenzioni nonché opportunità lavorative offerte dall'azienda. Ad assisterti, attraverso il recapito 347.331.89.00, ci sarà Sabrina del servizio clienti OV Energy.

Quali sono gli altri contatti OV Energy?

Dopo aver descritto tutti i recapiti telefonici e WhatsApp che è possibile utilizzare per dialogare, testualmente oppure a voce, con l'assistenza clienti OV Energy, è il momento di indicare gli altri riferimenti dell'azienda.

Se, ad esempio, desideri ricevere supporto via e-mail dovrai scrivere alla casella di posta elettronica: [email protected]. Tutte le aziende hanno, inoltre, l'obbligo di aprire un indirizzo di posta elettronica certificata. A tal proposito, questa è la PEC di OV Energy: [email protected].

La sede legale di OV Energy è a Roma, in Via Giovanni Paolo Pannini 3, 00196 Roma (RM). Nel caso in cui tu abbia la necessità di raggiungere la sede OV Energy, potrebbe essere utile accedere alla mappa Google, grazie alla quale potrai impostare il percorso, qualsiasi sia il tuo punto di partenza, ed ottenere indicazioni stradali precise.

Non finisce qui. OV Energy è, infatti, molto attiva anche sui social network. Seguire il fornitore luce e gas sui social media è importante perché ti consente di restare aggiornato su tutte le novità proposte dalla compagnia, come ad esempio nuove offerte, promozioni ed iniziative. Di seguito, i riferimento per seguire OV Energy sui social:

  • Facebook (facebook.com/ovenergy);
  • Instagram (@ov_energy);
  • LinkedIn (linkedin.com/company/ovenergy/).

 Inoltre, è necessario accennare al fatto che OV Energy ha sviluppato anche un'applicazione mobile. Potrai scaricarla gratuitamente sia dall'App Store che su Google Play ed è, dunque, disponibile sia per i dispositivi Apple che Android.

 Cosa puoi fare dall'App OV Energy? Scaricando l'applicazione ufficiale OV Energy potrai usufruire di diversi servizi che ti aiuteranno a gestire in modo semplice il tuo contratto di fornitura. Potrai consultare l'elenco delle tue forniture, visualizzare e, se necessario, modificare i tuoi dati anagrafici, inviare l'autolettura, contattare il servizio clienti, accedere all'elenco completo delle bollette e conoscere la situazione aggiornata relativa ai pagamenti.

Potrai usufruire del supporto OV Energy anche tramite il sito ufficiale dell'azienda www.ovenergy.it. Su qualsiasi pagina del portale, infatti, è presente un'icona bianca su sfondo rosso, cliccando sulla quale potrai aprire la live chat. Non potrai, però, immediatamente scrivere un messaggio di testo. Prima di farlo, infatti, dovrai scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Sottoscrivere un contratto luce e gas;
  • Chattare con un esperto di luce e gas;
  • Chiedere di essere ricontattato.

OV Energy Lavora con Noi

Ti piacerebbe conoscere le opportunità lavorative offerte da OV Energy? Sul sito ufficiale del fornitore è presente una sezione ad hoc denominata "Lavora con Noi", all'interno della quale potrai accedere all'elenco degli annunci di lavoro disponibili. Nel caso in cui individuassi un annuncio di lavoro in linea con le tue competenze ed aspettative, potrai candidarti via e-mail scrivendo a: [email protected]

Le candidature per un singolo annuncio oppure quelle in forma spontanea possono essere trasmesse anche dal sito di OV Energy, compilando un piccolo modulo, all'interno del quale inserire i seguenti dati:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo e-mail;
  • Numero di telefono;
  • Messaggio di testo;
  • CV in formato PDF.

Modulistica OV Energy

Un altro modo per dialogare con OV Energy è tramite la modulistica predisposta dal fornitore attraverso l'apposita sezione del sito web, dalla quale potrai scaricare diversi moduli, come ad esempio:

  • Modulo voltura;
  • Modulo voltura mortis causa;
  • Modulo di subentro con attivazione;
  • Modulo posa contatore con attivazione;
  • Modulo attivazione contatore preposato;
  • Modulo disattivazione fornitura;
  • Modulo modifica potenza;
  • Modulo di spostamento/verifica del contatore.

È importante conoscere la differenza tra voltura e voltura mortis causa, così da comprendere quale modulo utilizzare qualora dovessi averne bisogno. La voltura tradizionale permette semplicemente di modificare il nome dell'intestatario del contratto di fornitura OV Energy. Grazie alla voltura è possibile dare continuità all'erogazione dei servizi energetici, evitando interruzioni. La voltura tradizionale, però, non comporta alcuna modifica alle condizioni economiche del contratto.

  • Quali dati servono per richiedere una voltura?
  • Nome, cognome e codice fiscale del precedente intestatario del contratto;
  • Nome, cognome e codice fiscale del nuovo intestatario del contratto;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Codice POD (per le utenze della luce) e/o codice PDR (per le utenze del gas);
  • Numero di telefono e indirizzo e-mail del nuovo intestatario.

La voltura mortis causa, invece, prevede la modifica all'intestazione del contratto a causa del decesso del precedente intestatario. Anche in questo caso non si applicano modifiche ai contratti per quanto concerne gli aspetti economici. È importante che la modifica venga richiesta da uno dei legittimi eredi del precedente intestatario e che quest'ultimo abbia la residenza presso lo stesso punto di fornitura.

Il subentro, invece, va richiesto nel caso in cui presso l'indirizzo di fornitura della tua nuova abitazione il contatore non risulti attivo. È probabile, in circostanze del genere, che il precedente inquilino possa aver richiesto la disattivazione delle utenze. Quando ciò accade, ovvero quando viene a mancare la continuità nell'erogazione dei servizi energetici, non è possibile richiedere una voltura ma è necessario presentare domanda di subentro.

 A chi inviare la modulistica OV Energy? Qualsiasi sia il modulo di cui tu abbia bisogno, in base a quanto indicato da OV Energy sul proprio sito, l'unico modo per inviare la modulistica è tramite e-mail, all'indirizzo [email protected]. Dunque, dovrai stampare il modulo che ti serve, compilarlo dettagliatamente, sottoporlo a scansione e poi allegarlo alla mail da trasmettere a OV Energy.

L'altro caso da prendere in considerazione è l'allaccio. È necessario chiedere un allaccio nel caso in cui i contatori non risultino ancora presenti. Si può chiedere l'installazione del contatore al distributore locale oppure a OV Energy. 

La sostanziale differenza tra le due procedure sta nel fatto che chiedendo l'allaccio a OV Energy avrai la certezza di ottenere l'attivazione del contatore subito dopo l'installazione. In ogni caso, i lavori di collegamento degli edifici alle reti elettriche e/o a quelle del gas e le installazioni dei contatori sono a carico delle aziende locali di distribuzione.

OV Energy: Offerte Luce e Gas

OV Energy propone offerte luce e gas sia per le famiglie che per gli utenti business. Per quanto riguarda le offerte luce casa, OV Energy offre la possibilità di sottoscrivere contratti a prezzo variabile. Questo significa che potrai usufruire di un prezzo aggiornato all'andamento dei mercati energetici. Per le offerte Luce, il parametro di riferimento è il PUN (Prezzo Unico Nazionale). Oltre al PUN, l'ulteriore costo da considerare è un piccolo contributo fisso mensile.

Anche l'offerta relativa al gas prevede la stessa impostazione. Dunque, parliamo di una tariffa a prezzo variabile, legata all'andamento del PSV (Punto di Scambio Virtuale), oltre al quale dovrai considerare uno spread mensile fisso, legato ai tuoi consumi.

  • Quali documenti servono per attivare un'offerta OV Energy?
  • Documento d'identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice Fiscale;
  • Ultima bolletta relativa all'utenza da attivare.

Le offerte OV Energy possono essere attivate anche online. La sottoscrizione del contratto prevede una procedura di verifica dell'identità tramite l'invio di un SMS che arriverà sul tuo telefono. Di conseguenza, è importante prestare attenzione a comunicare correttamente sia i dati anagrafici che quelli di contatto.

Ricordiamo che OV Energy, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, ha l'obbligo di proporre agli utenti anche le cosiddette offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela). Si tratta di offerte che ogni compagnia del mercato libero deve proporre. Nello specifico, l'utente deve avere la possibilità di valutare almeno un'offerta PLACET a prezzo fisso nonché una a prezzo variabile. Queste offerte prevedono condizioni economiche scelte dal fornitore luce e/o gas mentre le condizioni contrattuali e la struttura di prezzo dipendono dall'Autorità di Regolazione per l'Energia le Reti e l'Ambiente (ARERA).