
Info offerte e attivazioni Global Power
Scopri le tariffe di Global Power.
Global Power: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Nata nel 2004 a Verona, questa società veneta è cresciuta nel tempo ampliando la propria presenza sia sul territorio che online. Fa parte del Gruppo Vittoria e si distingue per la particolare attenzione alla sostenibilità, con offerte 100% green e servizi aggiuntivi legati all’efficienza energetica. Oltre ai clienti domestici, si rivolge anche a imprese, professionisti e condomini, con una presenza fisica a Verona e Padova.
Global Power è un fornitore veneto di luce e gas, offre soluzioni green personalizzate per privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni, servizi digitali avanzati, efficienza energetica, energia rinnovabile e promozioni.
Le offerte di Global Power
Per attivare un’offerta Global Power è possibile seguire un percorso guidato online oppure recarsi in uno degli Energy Store disponibili. Dopo aver scelto la tariffa più adatta, il procedimento di sottoscrizione si completa in pochi passaggi. In alternativa, l’intera procedura può essere svolta tramite servizi digitali o app, con aggiornamenti in tempo reale sullo stato della pratica. Ecco quali sono di solito i dati richiesti per attivare un’offerta Global Power:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD per la luce o PDR per il gas
- Indirizzo di fornitura e recapiti aggiornati
- Documento d’identità valido
Più Natura Luce e Gas
Gas: 26 €/mese
Bonus Porta un Amico di 10€ al mese per i primi 6 mesi.
Offerta: PIÙ NATURA LUCE E GAS
Bonus Porta un Amico di 10€ al mese per i primi 6 mesi.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,5 €/mese,
Gas 9,5 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 15,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 811 €/anno
Sconto totale: 10 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
GP+ Premi e servizi Global Power
Global Power propone ai clienti il programma “Porta un Amico”: basta condividere il proprio codice cliente tramite app, bolletta o Area Clienti e ogni nuovo contratto attivato da un amico dà diritto a 30 € di sconto in bolletta (fino a 120 €); l’amico riceve 30 € di bonus di benvenuto.
L’accredito può avvenire in quote mensili e la procedura si gestisce interamente online.
Inoltre, tutti i clienti possono accedere a “Il Pianeta dei Plus”, un portale con agevolazioni extra su assistenza casa, convenzioni mediche, tutela legale e altri servizi tramite partner selezionati.
- Bonus fino a 120 € per ogni amico invitato
- Bonus di benvenuto per i nuovi clienti (30 €)
- Accesso a servizi scontati e convenzioni esclusive
Tutti i contatti di Global Power
Il servizio clienti di Global Power offre diversi canali di contatto, come il telefono, l'e-mail, il fax, gli sportelli fisici e un'area riservata digitale. Puoi trovare sia canali specifici per clienti domestici sia per aziende e reseller, consentendo un'assistenza dedicata e personalizzata per ogni tipologia di utenza. L'orario di risposta telefonica è limitato, mentre alcuni servizi digitali offrono accesso continuo per una maggiore flessibilità.
| Servizio | Contatto |
|---|---|
| Numero Verde clienti domestici | 800.300.111 |
| Telefono aziende, P.IVA e reseller | 045.810.47.05 |
| E-mail clienti domestici | [email protected] |
| E-mail aziende, P.IVA e reseller | [email protected] |
| Fax | 045.57.70.12 |
| Sede Verona | C.so Porta Nuova, 127 - 37122 Verona |
| Sportello Verona | C.so Porta Nuova, 127/B - 37122 Verona |
| Sportello Padova | Via Felice Cavallotti, 46 - 35137 Padova |
| Sito ufficiale e Area Clienti | www.globalpower.it |
Sede legale di Global Power
La sede legale di Global Power si trova a Verona, in Corso Porta Nuova. L'indirizzo preciso è C.so Porta Nuova, 127 - 37122 Verona.
Global Power è un fornitore veneto dell’energia attivo dal 2004 e ha saputo diversificare il proprio business nel tempo, rivolgendosi sia a clienti domestici che aziende, P.IVA e Pubbliche Amministrazioni. Storicamente radicata nel territorio, la sua presenza fisica è soprattutto in Veneto (Verona e Padova).
Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Global Power.
Come funziona l'app di Global Power
GlobalPower+ mette a disposizione dei clienti l’App ufficiale, scaricabile da Apple Store e Google Play. Dopo aver richiesto un PIN dall’Area Clienti online inserendo il tuo codice cliente e confermando via e‑mail, ottieni il codice personale per completare la registrazione.
In alternativa, puoi utilizzare l’accesso rapido tramite Apple o Google direttamente dall’app.
- Consultazione e download delle bollette
- Invio autolettura dei contatori
- Analisi consumi e notifiche personalizzate
- Assistenza immediata tramite chat PLUS
Come leggere una bolletta Global Power? Scoprilo nella nostra guida dedicata!
Trasloco utenze con Global Power
La voltura e il subentro sono due operazioni utili quando si cambia intestatario di un contratto di luce e gas o quando il contatore è stato disattivato.
Ecco una tabella che riassume quando richiedere la voltura o il subentro con Global Power, i costi e i tempi previsti.
| Operazione | Quando farla | Tempi e costi |
|---|---|---|
| La voltura | Da richiedere quando il contatore è attivo e occorre cambiare intestatario del contratto senza interrompere la fornitura. | Tempi medi: 4-7 giorni lavorativi. Costi: circa 50-70 € tra oneri amministrativi e quota per il fornitore; puoi avviare la voltura contattando il servizio clienti Global Power al numero verde 800.300.111, via e-mail a [email protected] oppure agli sportelli di Verona o Padova. |
| Il subentro | Necessario quando il contatore c’è, ma è stato disattivato: il nuovo utente deve riattivare la fornitura a suo nome. | Tempi medi: circa 7 giorni lavorativi. Costi: in genere 60-90 €, variabili in base alla tipologia di fornitura; la richiesta va fatta contattando Global Power attraverso i recapiti del servizio clienti. |
Recensioni dei clienti Global Power
Le opinioni su Global Power raccolte tramite Trustpilot e Google Recensioni mostrano le diverse esperienze dei clienti in questi ultimi mesi.
Secondo una recente recensione su Trustpilot, hai trovato il servizio di assistenza molto disponibile e i tempi di risposta sempre rapidi. Ritieni che il personale sia cortese e attento a risolvere i tuoi dubbi in modo professionale.
Su Google Recensioni, racconti di esserti affidato a Global Power per la fornitura di luce e gas, trovando le tariffe trasparenti e le condizioni chiare. Apprezzi la chiarezza delle informazioni ricevute e la gestione semplice delle pratiche.
Hai scritto su Trustpilot che consigli Global Power perché il passaggio dal precedente operatore è stato veloce e senza intoppi. Ti piace la comunicazione diretta e la facilità nel monitorare i consumi.
Vuoi saperne di più?
Questo articolo su
Global Power
è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di
intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate
su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.