Global Power: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata a Verona nel 2004, questa azienda veneta si è distinta per l’attenzione alla sostenibilità e per la personalizzazione delle soluzioni proposte ai clienti. Nel corso degli anni ha ampliato la propria presenza, servendo famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni. Con una radicata presenza fisica in Veneto e un’offerta focalizzata anche sull’energia 100% verde, l’azienda integra servizi per l’autoproduzione e il risparmio energetico.

Global Power, operatore veneto con sede a Verona, vende luce e gas green per privati, aziende e PA, offrendo servizi personalizzati, efficienza energetica, app, promozioni e assistenza digitale dedicata.

Le offerte di Global Power

Per attivare un’offerta Global Power puoi scegliere tra diverse opzioni online e digitali, grazie a un servizio personalizzato che si adatta a famiglie, imprese e professionisti. Dal sito ufficiale o tramite l’app, il processo di sottoscrizione è guidato e intuitivo, così da poter completare ogni step in autonomia. Se necessario, puoi monitorare tutte le fasi di avanzamento comodamente dall’Area Clienti. Per la procedura di attivazione, tieni a portata di mano i seguenti dati:

  • Dati anagrafici dell’intestatario della fornitura
  • Codice POD (energia elettrica) o Codice PDR (gas)
  • Indirizzo di fornitura e recapito
  • IBAN per eventuale domiciliazione bancaria
  • Indirizzo e-mail valido
  • Documento d’identità
0 / 5  (0 voti)
Più Natura Luce e Gas
Scade il 31/12
67,5
€/mese 
Luce: 41,5 €/mese
Gas: 26 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Bonus Porta un Amico di 10€ al mese per i primi 6 mesi.

Offerta: PIÙ NATURA LUCE E GAS

Bonus Porta un Amico di 10€ al mese per i primi 6 mesi.

Scade il 31/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,5 €/mese,
    Gas 9,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 15,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 811 €/anno
Sconto totale: 10 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Global Power GP+ - Porta un Amico e Il Pianeta dei Plus

Global Power GP+ propone il programma “Porta un Amico”: iscrivendosi tramite Area Clienti o app e condividendo il codice cliente, si ottengono 30 € di sconto in bolletta per ogni nuovo contratto attivato da amici, fino a un massimo di 120 €. L'amico riceve 30 € di bonus di benvenuto, erogato in quote secondo le condizioni vigenti.
Inoltre, tramite “Il Pianeta dei Plus”, i clienti accedono a servizi e convenzioni extra (come assistenza casa, offerte mediche e legali) tramite il sito dedicato GP+.

  • Fino a 120 € di sconto in bolletta presentando amici
  • Bonus di benvenuto 30 € per i nuovi clienti
  • Servizi aggiuntivi e convenzioni tramite Il Pianeta dei Plus

Tutti i contatti di Global Power

Global Power mette a disposizione diversi mezzi di contatto come telefono, email, fax e sportelli fisici, offrendo supporto sia ai clienti privati che alle aziende. I numeri telefonici ed e-mail differiscono per clienti domestici e business, così garantendo un servizio personalizzato. L’orario di risposta è ristretto e non copre la fascia serale o weekend, ma la presenza di un’area clienti online amplia le opzioni di assistenza. Puoi scegliere il canale più adatto alle tue esigenze.

Contatti Global Power
Servizio Contatto
Telefono clienti domestici 800.300.111
Telefono imprese, P.IVA e reseller 045.810.47.05
Email clienti domestici [email protected]
Email imprese, P.IVA e reseller [email protected]
Fax 045.57.70.12
Sede legale e corrispondenza C.so Porta Nuova, 127 - 37122 Verona

Sede legale di Global Power

La sede legale di Global Power si trova a Verona in Corso Porta Nuova. L'indirizzo preciso è C.so Porta Nuova, 127 - 37122 Verona.
Global Power nasce nel 2004 come operatore veneto, ampliando presto la propria attività anche verso le imprese, le Pubbliche Amministrazioni e i reseller.
Grazie a una presenza stabile in Veneto e a una crescita costante, oggi rappresenta una realtà di riferimento locale attenta alla sostenibilità e alla diversificazione dei servizi energetici.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Global Power.

Come funziona l'app di Global Power

Global Power mette a disposizione dei clienti l’app GlobalPower+, scaricabile su Apple Store e Google Play. Con la registrazione puoi monitorare in tempo reale lo stato delle tue pratiche e gestire le utenze luce e gas dal telefono.

  • Analizza i tuoi consumi per risparmiare e ridurre i costi
  • Invia autoletture e ricevi notifiche intelligenti
  • Consulta e scarica le bollette in modo semplice
  • Accedi all’assistenza tramite chat e FAQ rapide
Per registrarti, accedi all’Area Clienti web o sull’app e inserisci il codice cliente; riceverai un link di verifica via e-mail, poi un PIN per completare la creazione dell’account.
In alternativa, puoi effettuare il login o registrarti tramite Apple o Google per un accesso ancora più veloce.

Come leggere una bolletta Global Power? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Global Power

Quando si cambia intestatario di una fornitura luce o gas, è importante capire la differenza tra la voltura e il subentro. La voltura serve se la fornitura è attiva e vuoi cambiare solo il nome del titolare, il subentro se il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata: in questo caso va riattivata.
Vediamo come funzionano, i relativi costi e i tempi per il fornitore Global Power.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Fornitura già attiva con altro intestatario (solo cambio nome, senza interruzione del servizio) Tempi: circa 5-7 giorni lavorativi.
Costi: circa 48 € di oneri amministrativi + eventuale deposito cauzionale (secondo quanto previsto da Global Power).
Il subentro Fornitura cessata, contatore presente ma disattivato (va riattivata la fornitura) Tempi: 7-10 giorni lavorativi.
Costi: circa 60 € di oneri amministrativi + eventuale deposito cauzionale (secondo quanto previsto da Global Power).

Per richiedere la voltura o il subentro con Global Power puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando il Numero Verde 800.300.111 (clienti domestici) o scrivendo a [email protected], oppure recarti presso uno degli sportelli (Verona o Padova). Puoi anche utilizzare l’Area Clienti web o l’app GlobalPower+ per inviare la richiesta e seguire lo stato della pratica.

Recensioni dei clienti Global Power

Le opinioni degli utenti su Global Power, raccolte su Trustpilot e Google Recensioni negli ultimi mesi, evidenziano principalmente esperienze positive legate a tariffe, supporto e chiarezza nelle comunicazioni.

La trasparenza delle informazioni che ricevi e la facilità di attivazione sono stati fondamentali per me. Su Trustpilot molti utenti sottolineano la rapidità del servizio e la disponibilità del personale a spiegare ogni dettaglio.

Secondo Google Recensioni ti puoi fidare dell’assistenza clienti: rispondono sempre con cortesia, anche se hai dubbi sulle bollette o vuoi chiarimenti su offerte e consumi, senza tempi d’attesa eccessivi.

Sarai soddisfatto se cerchi chiarezza nella gestione contrattuale: chi ha lasciato una recensione su Trustpilot, racconta che i costi sono chiari fin dal primo giorno e il processo di cambio gestore è risultato semplice.

Nota dell'autore

Questo articolo su Global Power è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.