Global Power: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Nata nel 2004 a Verona, questa realtà veneta si è distinta per un approccio orientato alla sostenibilità e all’innovazione, sviluppando offerte pensate sia per clienti privati che per imprese. Particolarmente attiva nel Nord Italia, collabora con la Pubblica Amministrazione e propone soluzioni green certificate. La presenza di Energy Store a Verona e Padova e il costante sviluppo di servizi digitali rafforzano la sua presenza territoriale.

Global Power è un fornitore veneto di luce e gas per famiglie, imprese e reseller. Offre tariffe green, servizi digitali, efficienza energetica, assistenza personalizzata e benefit esclusivi tramite Global Power Plus.

Le offerte di Global Power

Per attivare un'offerta Global Power, puoi scegliere tra differenti modalità digitali e personalizzate, come la compilazione del form online oppure l'assistenza tramite apposita area clienti. Di solito il passaggio avviene in pochi step: scegli l'offerta desiderata, inserisci i dati richiesti, conferma l'attivazione e monitora lo stato della pratica tramite l'app o l'Area Clienti web. Ecco quali sono i dati che ti verranno generalmente richiesti per attivare un'offerta:

  • Dati anagrafici dell'intestatario
  • Codice POD (luce) o Codice PDR (gas)
  • Indirizzo di fornitura e contatti
  • Documento d'identità e, se necessario, IBAN per domiciliazione
0 / 5  (0 voti)
Più Natura Luce e Gas
Scade il 31/12
67,5
€/mese 
Luce: 41,5 €/mese
Gas: 26 €/mese
0 / 5  (0 voti)

Bonus Porta un Amico di 10€ al mese per i primi 6 mesi.

Offerta: PIÙ NATURA LUCE E GAS

Bonus Porta un Amico di 10€ al mese per i primi 6 mesi.

Scade il 31/12
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,1 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9,5 €/mese,
    Gas 9,5 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 15,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 811 €/anno
Sconto totale: 10 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Global Power propone ai clienti il programma fedeltà “Porta un Amico”: basta condividere il proprio codice cliente (dall’app, bolletta o area clienti) e, per ogni nuovo contratto sottoscritto da un amico, si riceve uno sconto di 30 € in bolletta (fino a un massimo di 120 €), mentre l’amico ottiene un bonus benvenuto di 30 €. L’accredito può avvenire anche in quote (es. 5 €/mese per 6 mesi).
Per partecipare è sufficiente iscriversi all’area clienti e seguire le istruzioni per l’invito, direttamente online o via app ufficiale.

  • Sconto di 30 € in bolletta per ogni amico presentato
  • Bonus benvenuto di 30 € per l’amico che attiva un contratto

Inoltre, tramite “Il Pianeta dei Plus”, i clienti Global Power accedono a servizi esclusivi e convenzioni con partner, come assistenza a domicilio, sconti su cure mediche e tutela legale, disponibili su portale dedicato.

Tutti i contatti di Global Power

Il servizio clienti Global Power ti offre più possibilità di contatto, come telefono, email, fax, app mobile, area clienti web e sportelli fisici. Global Power dedica canali telefonici ed email distinti in base alla clientela, mentre la disponibilità telefonica è limitata a orari precisi. Puoi inoltre gestire molte operazioni tramite la moderna app o recarti presso i punti fisici. Un approccio multicanale aiuta ogni tipologia di cliente.

Dati di contatto Global Power
Servizio Contatto
Telefono clienti domestici 800.300.111
Telefono imprese, P.IVA e reseller 045.810.47.05
Email clienti domestici [email protected]
Email imprese, P.IVA e reseller [email protected]
Fax 045.57.70.12
Sito web www.globalpower.it
Indirizzo C.so Porta Nuova, 127 - 37122 Verona

Sede legale di Global Power

Global Power è un fornitore storico dell’energia con sede a Verona, in Corso Porta Nuova 127 (CAP 37122). Nasce nel 2004 e si è distinto a livello locale per la propria attenzione alla sostenibilità e per la fornitura di energia anche tramite offerte 100% Green.
Nel tempo l’azienda ha ampliato la propria presenza e conta oggi punti fisici sia a Verona che a Padova.

Vuoi approfondire? Leggi la nostra guida completa ai contatti Global Power.

Come funziona l'app di Global Power

GlobalPower+ è l’app ufficiale di Global Power per gestire in autonomia luce e gas, disponibile gratis su iOS e Android. Per accedere all’area clienti, scarica l’app o vai sul sito ufficiale: la registrazione richiede il codice cliente, la richiesta di un PIN e la verifica tramite email; in alternativa, puoi registrarti rapidamente tramite Apple o Google.

  • Controllare lo stato delle tue pratiche
  • Gestire le tue forniture e scaricare le bollette
  • Inviare autoletture e ricevere notifiche utili
  • Accedere all’assistenza tramite chat intelligente “PLUS”

Come leggere una bolletta Global Power? Scoprilo nella nostra guida dedicata!

Trasloco utenze con Global Power

La voltura e il subentro sono due procedure fondamentali quando si cambia l'intestatario di un contratto di luce o gas. La voltura si sceglie se il contatore è attivo e si vuole solo cambiare il nominativo dell’intestatario senza interrompere la fornitura.
Il subentro invece serve quando il contatore è presente ma l’utenza è chiusa, cioè la fornitura è stata disattivata dal precedente occupante e bisogna chiederne la riattivazione. Entrambe le pratiche hanno modalità di richiesta e costi specifici presso Global Power.

Qui sotto trovi una tabella che spiega le differenze e i costi se scegli di effettuare la voltura o il subentro con Global Power.

Subentro o voltura?
Operazione Quando farla Tempi e costi
La voltura Se il contatore è attivo e desideri solo cambiare l’intestatario della fornitura Global Power senza interruzione del servizio. Soltanto i costi amministrativi previsti da Global Power e dal distributore locale (in media da 48 a 70 euro); tempi di gestione di 4-7 giorni lavorativi.
La richiesta si effettua telefonicamente, tramite Area Clienti, app o email ([email protected]).
Il subentro Se il contatore è presente nell’immobile ma l’utenza è stata disattivata e serve riattivare la fornitura luce/gas con Global Power. Costo di subentro a carico del cliente: quota amministrativa di Global Power più oneri del distributore; in media circa 60-80 euro complessivi.
I tempi sono di 5-7 giorni lavorativi. Puoi richiedere il subentro tramite Area Clienti, app, telefono o email indicati dal fornitore.

Recensioni dei clienti Global Power

Leggi cosa pensano gli altri utenti come te di Global Power, secondo le opinioni più recenti pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni. Qui trovi alcune testimonianze positive che raccontano esperienze dirette con il servizio.

Su Trustpilot ho trovato subito operatori disponibili che hanno risposto a tutte le mie domande in modo chiaro. Sei seguito bene durante il passaggio, che risulta semplice e veloce. La trasparenza mi ha colpito davvero!

Utilizzando Google Recensioni, posso dire che Global Power offre un’assistenza molto rapida. Hai sempre aggiornamenti sulla tua pratica e non resti mai senza risposta, sia per il contratto che per ogni dubbio successivo. Consiglio senz’altro di provarlo!

Nella mia esperienza condivisa su Trustpilot, sono rimasta soddisfatta per l’affidabilità della fornitura. I costi sono in linea con quanto promesso e la bolletta è chiara. Se cerchi semplicità, questo servizio fa per te.

Nota dell'autore

Questo articolo su Global Power è stato creato da Alberto Di Maio con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori di presentazione provvisiori.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviando una segnalazione.