Optima Start Luce: Tariffe, Vantaggi e Recensioni Offerta
Optima Start luce è tra le principali offerte energia che il fornitore propone ai clienti del mercato libero. Scopri qui tutti i vantaggi della tariffa se passi a Optima come nuovo cliente. Ricorda che il cambio fornitore e l'attivazione di Optima Start Luce è gratuita e non ha costi.
Caratteristiche Offerta Optima Start Luce
Optima Casa Smart è un'offerta per l'energia elettrica di Optima dedicata ai nuovi clienti che decidono di cambiare fornitore e passare proprio a Optima. La tariffa è monoraria e come prima caratteristica ha quella di avere il prezzo della materia energia indicizzato al PUN. Nella tabella che segue trovi il prezzo scontato per i primi 6 mesi se si sceglie di attivare anche il gas.
NOME OFFERTA | PREZZO €/kWh | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Optima Casa Smart |
Luce: PUN + 0,052 €/kWh | Prezzo variabile indicizzato al PUN, sconto di 36€ se si attiva anche il gas. Bolletta online e 2€ di sconto se si opta per la domiciliazione bancaria Pagamento mensile delle fatture. |
Questi i vantaggi dell'offerta Optima Casa Smart, pensati per venire in contro alle esigenze del cliente finale con un prezzo dell'energia elettrica variabile.
Quando cambi fornitore, ricorda, che la comparazione delle offerte e dei gestori può essere fondamentale per risparmiare a fine mese.
Cambio Fornitore o Switching: Cosa Devi Sapere?Ricorda che lo switching o cambio fornitore è sempre gratuito, non prevede alcun tipo di penale, non prevede cambio di contatore né interruzione di energia elettrica!
Come Attivare Optima Start Luce
Per attivare l'offerta Optima Start Luce dovrai contattare Optima scegliendo uno dei tanti canali di cui dispone il fornitore o recandoti di persona presso uno sportello Optima presente in Italia. Qui di seguito trovi i contatti principali Optima:
- Optima Contatti
- Numero Verde clienti domestici e business: 800.913.838
- Fax clienti domestici: 800.959.600
- Email clienti domestici: [email protected]
- Fax clienti business e aziende: 800.939.392
- Email clienti business: [email protected]
- PEC: [email protected]
- Email disdetta: [email protected]
- Sede Legale: Corso Umberto I, 174 (80138) Napoli
- Area clienti Optima
Il fornitore dispone anche dei canali social, attraverso Facebook ad esempio, puoi contattare il servizio clienti e parlare un un operatore. Anche sul sito ufficiale Optima, http://www.optimaitalia.com/, avrai a disposizione la live chat con la quale poter comunicare. Per inviare l'autolettura del contatore puoi scegliere uno dei canali sopracitati.
Per l'attivazione di Optima Start Luce, ti verranno richiesti alcuni dati personali dall'operatore Optima che ti assisterà. Cerca, perciò, di avere a portata di mano:
- Codice POD
- Codice cliente
- Codice fiscale, nome e cognome intestatario
- IBAN se si sceglie la domiciliazione bancaria (addebito diretto su conto corrente)
Comprendere la bolletta può risultare complicato con le tante voci che la compongono. Ti aiutiamo a fare chiarezza con questa guida completa. Qui trovi l'articolo dedicato alla bolletta Optima.
Optima Start Luce Recensioni
Le recensioni di Optima Start Luce sono consultabili online e gratuitamente su diversi siti internet che si dedicano esclusivamente alle recensioni e alle opinioni dei clienti. Recensire un fornitore di luce e gas è una buona pratica che sta avendo molto successo negli ultimi anni. Perché è bene lasciare un'opinione su Optima o su altri operatori? Per due motivi:
- Aiutare e guidare altri utenti nella scelta di un'offerta o di un fornitore
- Far prendere visione al gestore dei propri difetti e migliorare dove possibile
Chiaramente, in base alla singola esperienza di ogni utente, potranno esserci recensioni e opinioni, su Optima, ma anche su Enel, Sorgenia, Eni, Edison e così via, sia positive che negative. Starà poi a te capire quale di queste recensioni è affidabile e comparabile alla tua necessità.