Enel Clic: il servizio clienti in videochiamata di Enel

Aggiornato il
minuti di lettura
offerte Enelofferte Enel

Info offerte e attivazioni Enel Energia

Contatta un consulente Selectra - Partner di Enel Energia

offerte Enelofferte Enel

Info offerte e attivazioni Enel Energia

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Enel Clic
Enel Clic è una delle modalità del servizio clienti che ti permette di parlare con un operatore Enel Energia

Enel Clic è uno dei canali di contatto di Enel Energia, che ti permette di avviare delle videochiamate con un operatore del servizio clienti e ottenere assistenza sulle utenze di casa tua. Qui leggi come funziona e come può aiutarti questo servizio.

Cos'è Enel Clic?

Enel Clic è il servizio di Enel Energia che ti permette di avviare videochiamate con il servizio clienti e di parlare con un operatore in merito alle tue forniture, come per procedure quali la voltura e il subentro.

Questo canale di contatto utilizza la tecnologia VoIP (che sta per Voice Over IP), cioè un sistema che ti consente di avviare chiamate e direttamente da PC e da altri dispositivi, senza la necessità di impiegare un numero di telefono fisso o mobile.

Enel Clic è un servizio gratuito, che puoi utilizzare anche se contatti l'assistenza dall'estero. Per poterti rivolgere a questo canale di contatto del servizio clienti Enel Energia devi però avere accesso a internet, tramite Wi-Fi o dati cellulare.

Si scrive Enel Click o Clic?

Il termine corretto per il servizio di Enel Energia è Enel Clic, quindi senza l'uso della "k".

Come funziona Enel Clic?

Il funzionamento di EnelClic è piuttosto semplice e ti permette di avviare videochiamate in modo facile e veloce. In primo luogo è necessario che tu abbia installato su PC o su qualsiasi altro dispositivo (come smartphone o tablet) la versione più recente del tuo motore di ricerca, come Chrome, Firefox e Safari.

Per avviare la chiamata con Enel Clic puoi visitare la pagina dedicata del sito e seguire la procedura guidata, durante la quale ti viene richiesta l'autorizzazione all'uso del microfono e degli altoparlanti, nonché della videocamera.

In pochi click avvii la videochiamata e parli con un operatore. Nella stessa pagina di Enel Clic trovi anche le indicazioni per il servizio di richiamata al tasto "Richiamami", che ti permette di inserire il tuo numero di cellulare ed essere chiamato gratuitamente dal servizio clienti.

Ti consigliamo di utilizzare le cuffie per una migliore qualità audio!

Per comunicare con più facilità con il servizio clienti Enel Energia tramite Enel Clic utilizza delle cuffie o degli auricolari, così da ridurre i rumori di sottofondo e da sostenere in modo più semplice e chiaro la conversazione con l'operatore.

Enel Clic servizio clienti da telefono: come fare?

Dopo aver presentato la richiesta di accesso al servizio Enel Clic ti viene fornito un link su cui cliccare per avviare la videochiamata. Farlo dallo smartphone è molto semplice ma potresti aver bisogno di due procedure diverse in base al sistema operativo del tuo dispositivo. Ecco sintetizzati i due iter in tabella.

EnelClic dal telefono: la procedura in base al sistema operativo
Telefoni AndroidDispositivi iOS
  1. Clicca sul link di Enel Clic
  2. Seleziona i tre punti in alto a destra
  3. Fai tap su "Aggiungi a schermata Home"
  4. Scegli il nome da assegnare al collegamento
  5. Conferma selezionando "Aggiungi"
  1. Clicca sul link di Enel Clic
  2. Seleziona il pulsante di condivisione
  3. Fai tap su "Aggiungi a schermata Home"
  4. Scegli il nome da assegnare al collegamento
  5. Conferma selezionando "Aggiungi"

Anche nel caso dell’utilizzo di Enel Clic da telefono è necessario dare l’autorizzazione all’utilizzo del microfono per poter comunicare.

In quali orari è disponibile Enel Clic?

Enel Clic è un servizio gratuito attivo dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 22:00. Da questi orari sono escluse le festività nazionali, durante le quali Enel Clic potrebbe non risultare disponibile.

Enel contatti utili: gli altri riferimenti del servizio clienti

Oltre a Enel Clic, il fornitore mette a disposizione molti altri contatti utili di Enel per attivare una nuova fornitura, per informazioni su allaccio o su altre procedure. Ecco quindi sintetizzati i principali riferimenti del servizio clienti.

Contatti Enel Energia Servizio Clienti
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO E CONTATTI
SOCIALS
Sportello Attivazioni Selectra
(Attiva le offerte Enel con noi!)
📞 06 9480 666306 9480 6663Fatti Richiamare
Numero Verde Enel Energia800.900.860
Numero Enel Energia dall'estero+39 06.64511012
Whatsapp Enel Energia+39 329.8710714
Numero Enel Autolettura800.900.837
Enel Energia Area Clienti e AppMy Enel
Email Enel per inviare moduli e documentisul sito di Enel
Chat Enel Energiasul sito ufficiale
Facebook Enel Energia@enel.energia.10
Instagram Enel Energia@enelenergia
Linkedin Enel Energia@enelenergia
Twitter Enel Energia@EnelEnergiaHelp

Enel Energia registrazione area clienti e login: come funziona

Uno dei canali di contatto più utilizzati e apprezzati del fornitore è l’area clienti MyEnel. Questa piattaforma digitale ti permette di gestire in totale autonomia le offerte luce e gas attivate, così come accedere allo storico delle bollette e monitorare i tuoi consumi.

Per poter scoprire tutti i vantaggi dell’area clienti Enel è necessario aver prima completato la procedura di registrazione, con la quale scegli le credenziali per fare il login da smartphone come da desktop. I passaggi necessari sono:

  1. Visitare il sito ufficiale enel.it;
  2. Cliccare sull'omino in alto a destra;
  3. Selezionare la voce "Registrati" alla sezione "Non hai ancora creato il tuo Profilo Unico?";
  4. Scegli il tipo di fornitura che hai attivato tra privata e impresa;
  5. Inserisci le informazioni richieste, come i tuoi dati anagrafici e il tuo codice fiscale;
  6. Scegli le credenziali, cioè l'indirizzo email e la password;
  7. Segui la procedura guidata e conferma.

Alla fine di questi passaggi hai le credenziali e puoi accedere in ogni momento all'app MyEnel e all'area clienti. In alternativa alla procedura di registrazione puoi sempre fare l'accesso con le credenziali Google o Facebook, abbinandole alle utenze di casa.

Enel.it area clienti la tua bolletta: trovi tutte le informazioni che cerchi!

Nella sezione "La tua bolletta" dell'area clienti Enel puoi trovare tante informazioni utili. In primis visualizzi e scarichi le bollette luce e gas, in secondo luogo avvii pagamenti, monitori consumi e richiedi la rateizzazione dei pagamenti.

FAQ Domande frequenti su Enel Clic e sul servizio clienti

Qual è l’indirizzo email di Enel Energia?

Negli anni Enel Energia ha investito in un approccio sempre più digitale e smart, ad esempio eliminando l’indirizzo email e il FAX. Per comunicare con il servizio clienti puoi optare per altre modalità, come Enel Clic o la sezione del sito dedicata all’invio della modulistica.

Come posso vedere il mio contratto Enel Energia?

All’interno dell’area clienti MyEnel puoi trovare molte informazioni, dati e moduli relativi alla tua fornitura. Qui puoi scaricare anche il tuo contratto e analizzare le condizioni delle offerte che hai sottoscritto.

Come si fa a mandare un messaggio a Enel Energia?

Puoi mandare un messaggio a Enel Energia utilizzando il numero di Whatsapp dedicato +39 329.8710714. in alternativa però puoi anche optare per la Live Chat che trovi sul sito ufficiale.
Quando contatti il servizio clienti Enel però ricorda sempre di avere con te una bolletta, per poter comunicare i dati che ti vengono richiesti. Tra questi ci sono spesso il codice POD per la luce e/o il codice PDR per il gas.

Quanto costa 1 kW di energia elettrica con Enel Energia?

Il costo al kWh con Enel Energia è diverso in base all’offerta luce che hai scelto di sottoscrivere. Ad esempio con una tariffa variabile questo è indicizzato al PUN, cioè il Prezzo Unico Nazionale, e cambia mensilmente in base all’andamento del mercato.