punto enel messina

Devi traslocare a Messina? Devi fare la voltura o il subentro? In questo articolo troverai tutti i contatti del punto Enel Messina più vicino a casa tua.

Sommario:

Dove si trova il punto Enel Messina?

dove si trova il punto enel di messinaIl principale punto Enel a Messina si trova in via I settembre 53-55. Gli orari di apertura degli uffici variano in base ai giorni. Dal lunedì al giovedì sono previsti orari separati tra mattina e pomeriggio. Nei giorni indicati, infatti, gli orari di mattina vanno dalle 8:00 alle 12:00, mentre quelli pomeridiani dalle 14:00 alle 15:30. Il venerdì, invece, è previsto solo il turno mattutino dalle 8:00 alle 12:00. Mentre il sabato e la domenica gli uffici restano chiusi.

In generale a Messina troviamo altri punti Enel, partner della compagnia. Essi sono comunque in grado di aiutarvi a risolvere i vostri problemi o i vostri dubbi riguardo tutto quello che è legato all’utenza.

Gli altri punti Enel di Messina sono quello di viale Boccetta 67/68 e quello di viale Regina Elena 201/203.

Contatti Enel Messina

I contatti Enel Messina sono più di uno. Per la precisione sono due. In base al tipo di mercato al quale si è scelto di aderire, allora quello sarà il numero da dover chiamare. Ma andiamo con ordine.

Generalmente, si è soliti fornire maggiormente il numero legato al mercato libero, piuttosto che quello relativo al mercato tutelato o di maggior tutela.

Il motivo è molto semplice. Il mercato libero, che assumerà, lo ricordiamo, il totale controllo dello stesso a partire dal 2019 a danno proprio di quello tutelato, è il mercato che vanta più clienti.

A parte i clienti, se hai intenzione di saperne di più riguardo l’argomento, il consiglio è quello di leggere anche: “differenze tra mercato libero e mercato tutelato”.

Tornando ai contatti Enel Lecce, di seguito troverete i due diversi numeri in base al tipo di contratto sottoscritto con il fornitore:

  • Contatti Enel Messina mercato libero (Enel Energia): 800.900.860
  • Contatti Enel Messina mercato tutelato o maggior tutela (Enel Servizio Elettrico): 800.900.800

Alla luce di quanto accennato in precedenza, il consiglio che sentiamo di darvi è quello di valutare attentamente lo stato del contratto sottoscritto con il proprio fornitore e di capire, qualora non fosse chiaro, a quale mercato si è scelto di aderire. Questo perché nel 2019 tutti coloro i quali hanno un contratto con un fornitore del mercato di maggior tutela, saranno costretti a cambiarlo e a scegliere un fornitore attivo nel mercato libero.

Traslocare a Messina e come fare voltura e subentro

traslocare a messinaSe hai intenzione di trasferirti a Messina e sei naturalmente intenzionato a verificare se la nuova casa ha bisogno di qualche cambiamento relativo alle utenze, specialmente quella elettrica, dovrai tenere a mente alcuni passaggi fondamentali che sono:

  • Attivazione: dipende se la casa in cui si ha intenzione di trasferirsi ha o non ha un contatore attivo. Se la casa non è mai stata abitata prima si dovrà fare la richiesta per allacciare il contatore e poi si potrà procedere con l’attivazione (leggi anche i vantaggi di avere un contatore elettronico).
  • Annullamento o disdetta: se l’intenzione è quella di cancellare o recedere il vecchio contratto per attivarne uno nuovo basterà contattare il servizio clienti del nuovo fornitore. Provvederà lui a contattare il vecchio e a accordarsi al riguardo.
  • Voltura o subentro: per il discorso relativo a voltura o subentro bisogna sapere che per cambiare intestatario dell’utenza è necessario fare una voltura. Se, invece, si ha intenzione di subentrare si deve eseguire un passaggio simile all’attivazione.
  • Cambiare fornitore: infine, se si vuole cambiare fornitore di luce e gas sarà necessario semplicemente chiamare il servizio clienti del nuovo fornitore per attivare seguendo i passaggi che verranno richiesti dallo stesso.

In conclusione, l’ulteriore consiglio che sentiamo di darvi, è quello di tenere pronti questi dati quando e se avrai intenzione di traslocare in un’altra casa (potrete tranquillamente chiamare per telefono il fornitore senza dovervi per forza di cose recare sul posto o nel punto Enel più vicino a casa tua):

  • indirizzo preciso della nuova abitazione (via,civico,piano)
  • il tuo codice POD e/o il tuo codice PDR (entrambi presenti sulla bolletta di luce e di gas)
  • il tuo codice fiscale e le tue coordinate bancarie
  • in caso dovessi fare una voltura ti serviranno i dati anagrafici dell’attuale intestatario del contratto di fornitura.

Tutti questi dati sono indispensabili.

Punti Energia più vicini

I tre punti Enel Messina elencati nella prima parte sono quelli che si trovano praticamente a Messina centro.

Abbiamo però altri punti Enel in altri comuni non troppo distanti da Messina che possono essere raggiunti da chi, invece, abita nelle prossimità degli stessi.

Ci riferiamo ai punti Enel presenti nei Comuni di:

  • Giampilieri
  • Contemplazione
  • Camaro Inferiore
  • Cataratti
  • Camaro

Tutti questi Comuni distano circa 3 km da Messina. Dunque risultato essere un vantaggio soprattutto per chi ha difficoltà a raggiungere il centro del capoluogo di Provincia siciliano.

Punto Enel Messina ultima modifica: 2018-05-09T09:09:02+00:00 da Bolletta Energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.