confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Punto Enel Lecce

Aggiornato il
minuti di lettura

Come contattare il punto Enel Lecce: tutti i numeri utili, le info su voltura o subentro e tanto altro per soddisfare le tue richieste sull’utenza elettrica. Non sai come trovare il punto Enel Lecce più vicino a casa tua o come chiamarlo? Nessun problema, in questo articolo troverai tutti i contatti di cui hai bisogno.

Punto Enel Lecce: dove si trova?

enel lecce dove si trova

Nel capoluogo salentino si trovano diversi punti Enel. In realtà c’è un punto Enel principale e tanti altri che sono partner del gruppo. La sede principale del Punto Enel di Lecce si trova in via Potenza, numero 8 (73100, Lecce, Puglia, Italia). Gli orari di apertura hanno orari uguali per tutti i giorni lavorativi.

Dal lunedì al venerdì, infatti, gli uffici del Punto Enel Lecce saranno aperti dalle ore 8:30 fino alle ore 15:00 con orario continuato. Restano, invece, chiusi il sabato e la domenica. Il discorso è differente per i cosiddetti “Punti Enel Lecce Partner” che hanno degli orari leggermente differenti. Prendiamo come esempio il punto Enel di Via Aldo Moro 27.

Gli orari degli uffici sono suddivisi in orari di mattina e di pomeriggio. La mattina gli orari sono 9:00-13:00 mentre quelli pomeridiani sono 15:30-19:30. Dunque, in linea di massima, c’è una copertura quasi totale a livello di orari su tutto il capoluogo. Per questo motivo raggiungere il Punto Enel Lecce più vicino a casa tua, a diverse ore del giorno, non sarà un problema.

Contatti Enel Lecce

I contatti Enel Lecce sono due. In linea di massima si tende a fornire maggiormente il numero legato al mercato libero, piuttosto che quello relativo al mercato tutelato. Il motivo è presto detto. Il mercato libero, che assumerà, lo ricordiamo, il totale controllo dello stesso a partire dal 2019 a danno proprio del tutelato, è quello che vanta più clienti. Clienti a parte, se hai intenzione di saperne di più riguardo l’argomento, il consiglio è quello di leggere anche: “differenze tra mercato libero e mercato tutelato”.

Enel Lecce Contatti:

Numero verde Enel Lecce mercato libero (Enel Energia): 800.900.860

Alla luce di quanto accennato poco prima, il nostro consiglio è quello di valutare attentamente lo stato del contratto sottoscritto con il proprio fornitore e di capire, qualora non fosse chiaro, a quale mercato si è scelto di aderire. Questo perché nel 2019 tutti coloro i quali hanno un contratto con un fornitore del mercato tutelato, saranno costretti a cambiarlo e a scegliere un fornitore attivo nel mercato libero.

Uffici Enel Lecce Partner: i comuni più vicini

logo enel energia

Se non abiti nelle vicinanze dirette di Lecce ma sei in provincia e magari ti è più comodo raggiungere un punto Enel più distante, ecco la lista di tutti i centri che trovi nelle vicino Lecce o nella provincia salentina più in generale:

  • Merine
  • Castromediano
  • Acaia
  • Lizzanello
  • San Cesario di Lecce

Tutti questi comuni hanno una distanza minima di 3.2 km e massima di 6.6km, dunque non sono neanche così distanti dal capoluogo ma hanno comunque la comodità di avere un punto Enel.

Trasloco a Lecce: come fare voltura e subentro?

Se hai intenzione di trasferirti a Lecce e, giustamente, hai intenzione di verificare se la nuova casa ha bisogno di qualche cambiamento nell’utenza elettrica, devi tenere a mente alcuni passaggi fondamentali che sono:

  1. Attivazione: dipende se la casa in cui hai intenzione di trasferirti ha o non ha un contatore attivo. Se la casa non è mai stata abitata prima dovrai fare la richiesta per allacciare il contatore e poi potrai procedere con l’attivazione (leggi anche i vantaggi di avere un contatore elettronico).
  2. Disdetta: se hai intenzione di cancellare o recedere il tuo vecchio contratto per attivarne uno nuovo ti basterà contattare il servizio clienti del tuo nuovo fornitore. Provvederà lui a contattare il vecchio e a accordarsi al riguardo.
  3. Voltura o subentro: per quel che riguarda voltura o subentro bisogna sapere che per cambiare intestatario dell’utenza è necessario fare una voltura. Se, invece, vuoi subentrare devi eseguire un passaggio simile all’attivazione.
  4. Cambiare fornitore: infine, se vuoi cambiare fornitore di luce e gas ti basterà chiamare il servizio clienti del nuovo fornitore per attivare seguendo i passaggi che ti verranno richiesti dallo stesso.

Per concludere, il nostro consiglio è quello di tenere pronti questi dati quando e se avrai intenzione di traslocare in un’altra casa (potrai tranquillamente chiamare per telefono il fornitore senza doverti per forza di cose recarti sul posto o nel punto Enel più vicino a casa tua):

  • indirizzo preciso della nuova abitazione (via,civico,piano)
  • il tuo codice POD e/o il codice PDR (entrambi presenti sulla bolletta di luce e di gas)
  • il tuo codice fiscale e le tue coordinate bancarie
  • in caso dovessi fare una voltura ti serviranno i dati anagrafici dell’attuale intestatario del contratto di fornitura.

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.