confronta i fornitori energia elettrica e gasconfronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

confronta i fornitori energia elettrica e gas confronta i fornitori energia elettrica e gas

Info attivazioni luce e gas (subentro, allaccio o voltura?)

Servizio gratuito (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19)

Punto Enel Avellino

Aggiornato il
minuti di lettura

Contatti, numeri utili e servizi di Enel Avellino a portata di clic. In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per trovare il punto enel più vicino a casa tua.

Enel Avellino: dove si trova?

indirizzo punto enel avellino

Dal mese di giugno 2017 il punto Enel a Avellino si è trasferito in un nuovo punto vendita autorizzato. Gli uffici del punto Enel di Avellino si trovano ora a via F. A. Capponi n. 31.

Gli orari di apertura restano praticamente gli stessi del vecchio punto vendita che era situato in Via Volpe: dal lunedì fino al giovedì dalle 8:30 alle 12:15, mentre il venerdì dalle 8:30 alle 12:00. Questi gli orari di mattina. Per gli orari pomeridiani invece, troverete il punto Enel aperto dalle ore 14:15 alle 16:15 dal lunedì al giovedì. Il venerdì è invece chiuso il pomeriggio.

Nei punti Enel sparsi in giro per l’Italia puoi trovare molte delle informazioni che cerchi. Per quelli specifici delle città e più vicini a casa tua ti basta contattare i punti vendita Enel della tua città. In particolare per quel che riguarda i problemi relativi ai problemi con i fornitori locali.

Troverai tutti i contatti in questo articolo, più nello specifico, nel prossimo paragrafo.

Contatti Enel Avellino

I contatti del punto Enel di Avellino sono due e dipendono dal tipo di mercato del quale si è clienti. Se, cioè, siete legati a un contratto con un fornitore di maggior tutela (Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico) o con un fornitore attivo nel mercato libero (Enel Energia).

Questi i numeri di telefono del punto Enel Avellino (numero verde Enel gas, numero verde Enel luce, Enel gas servizio clienti, etc):

Numero Verde Enel Energia (mercato libero): 800.900.860.

Sulla base di ciò ricordiamo che da gennaio 2022 il mercato elettrico cambierà in maniera definitiva e netta. Sì, perché sparirà il mercato di maggior tutela a discapito di quello libero che invece avrà campo libero nel mondo dell’energia elettrica. Per tutte le differenze tra il mercato libero e il mercato tutelato e sulle convenienze dell’uno o dell’altro, visita il nostro sito o leggi il nostro articolo cliccando qui.

Numeri Emergenza Enel Avellino

Se hai un guasto Enel oggi: per le emergenze e per il pronto intervento il numero che mette a disposizione Enel Energia è l'803.500. Il servizio per le emergenze di Enel Energia è attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7.

Punti Enel Avellino (83100): i comuni più vicini

logo enel energia

Il centro che abbiamo descritto nei precedenti paragrafi è quello che fa riferimento al centro di Avellino. Se però abiti in provincia di Avellino o comunque nelle prossime vicinanze, è bene che tu sappia che ci sono altri punti Enel, sia nella provincia di Avellino sia in Campania.

I comuni che dispongono di un punto Enel in provincia di Avellino sono quelli di: Cesinali Bellizzi irpino Picarelli Atripalda Molinelle La distanza di questi comuni da Avellino varia dai 2.5 km ai 3.5 km. Dunque se ti è più facile potrai raggiungere uno di questi altri comuni. In Campania i punti Enel più vicini a Avellino sono quelli di: Benevento Caserta Nocera Inferiore Pagani Tutti distanti all’incirca 25 km.

Trasloco, voltura e subentro Enel Avellino: come fare?

Info Voltura e Subentro Enel Energia Consulta le nostre guide su voltura e subentro, allaccio e prima attivazione con Enel Energia.

Ti sei trasferito da poco o vuoi trasferirti ad Avellino e vuoi mantenere o cambiare il tuo fornitore? Nessun problema, qui ti spiegheremo cosa dovrai fare e cosa dovrai avere a tua disposizione per fare la richiesta al fornitore di zona. Ecco le principali procedure quando si cambia casa:

  • Attivazione: dipende se la casa in cui ci si trasferisce ha o non ha un contatore attivo. Se la casa non è mai stata abitata prima dovrai fare la richiesta per allacciare il contatore e poi potrai procedere con l’attivazione (leggi anche i vantaggi di avere un contatore elettronico).
  • Cancellazione: se vuoi disdire o recedere il tuo vecchio contratto per attivarne uno nuovo ti basterà contattare il servizio clienti del tuo nuovo fornitore. Provvederà lui a contattare il vecchio e a accordarsi sulla faccenda.
  • Voltura o subentro: per quel che riguarda voltura o subentro bisogna sapere che per cambiare intestatario dell’utenza è necessario fare una voltura. Se, invece, vuoi fare un subentro Enel dovrai procedere a chiedere l'attivazione del contatore.
  • Cambiare fornitore: infine se vuoi cambiare fornitore di luce e gas ti basterà chiamare il servizio clienti del nuovo fornitore per attivare seguendo i passaggi che ti verranno richiesti.

Il nostro consiglio è quello di tenere pronti questi dati quando avrai intenzione di traslocare in un’altra casa (potrai tranquillamente chiamare per telefono il fornitore senza doverti per forza di cose recarti sul posto o nel punto Enel più vicino a casa tua):

  • indirizzo preciso della nuova abitazione
  • il tuo codice POD e/o il codice PDR (entrambi presenti sulla bolletta di luce e di gas)
  • il tuo codice fiscale e le tue coordinate bancarie
  • in caso dovessi fare una voltura ti serviranno i dati anagrafici dell’attuale intestatario del contratto di fornitura.

Altri sportelli Enel vicini ad Avellino e in Campania:

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.