punto enel cosenza

Non sai dove trovare il punto Enel Cosenza? Non preoccuparti. Segui la nostra guida per tutte le informazioni che cerchi.

Sommario:

Indirizzo e orari del punto Enel a Cosenza

contatti e indirizzo punto enel cosenzaCosenza è il capoluogo dell’omonima provincia calabrese. Gli abitanti di Cosenza superano i sessantamila, mentre tutta la Provincia arriva a oltre settecentomila.

I punti di interesse sono davvero molti. Dalle classiche architetture religiose fino ai siti archeologici che sono centri di turismo importanti per il territorio. Ad esempio parliamo degli Scavi di San Tommaso o di quelli della Biblioteca Nazionale. Anche se la più grande area archeologica, per estensione, della zona è quella di Piazzetta Antonio Toscano, situata alle spalle del Duomo di Cosenza. Tale piazza conserva ancora, quasi intatti, anche i mosaici e tutto ciò che ricorda l’influenza del periodo romano.

Detto ciò passiamo alle info pratiche sullo sportello Enel di Cosenza che si trova molto vicino dal centro cittadino prima descritto.

Esso, infatti, è situato precisamente in via Fratelli Sprovieri, 45 (87100). Questo è il centro Enel principale nonché quello ufficiale dello stesso fornitore.

Gli orari di apertura sono molto flessibili e sono quelli che seguono:

  • Dal lunedì al giovedì: 8:30 – 12:30 (mattina) 14:00 – 16:00 (pomeriggio)
  • Venerdì: 8:30 – 12:30 (mattina) pomeriggio chiuso
  • Sabato e Domenica: chiuso

Dunque tante ore a disposizione dei clienti effettivi e potenziali che possono recarsi allo sportello Enel per poter risolvere, con l’aiuto di un operatore, in maniera diretta e di persona, tutti i propri problemi. Ma anche per richieste di offerte e nuovi contratti verrete guidati con facilità dai dipendenti del centro.

Contatti Enel Cosenza

Non sai come contattare il punto Enel di Cosenza? Nessun problema, leggi in questa sezione tutto quello che c’è da sapere su quale numero chiamare per mettersi in contatto con il punto Enel più vicino a casa tua.

Prima di fornirti i numeri utili ti ricordiamo che nel 2019 ci saranno grossi cambiamenti per quel che riguarda il mercato energetico in Italia.

A partire, infatti, dal 2019, scomparirà definitivamente il mercato di maggior tutela per lasciare il campo al mercato libero.

Dunque tutti i clienti che hanno contratti con fornitori legati al mercato tutelato farebbero bene a cambiare, prima della scadenza, tale vincolo prima che la cosa venga poi fatta in automatico senza aver la possibilità di scegliere liberamente un fornitore.

Tornando al Numero Verde Enel Cosenza, indichiamo qui i due numeri utili da contattare in base al tipo di mercato:

  • Numero Enel mercato libero: 800.900.860
  • Numero Enel mercato tutelato: 800.900.800

Ricordiamo che essendo numeri verdi, sono chiaramente gratuiti se si chiama dal nostro Paese.

Sportelli Enel più vicini a Cosenza

Per quel che riguarda gli altri punti Enel di Cosenza, partner del fornitore, vi informiamo che ci sono diversi sportelli nella zona.

Uno è quello di Piazza Zumbini Bonaventura, 23. Gli orari di questo centro sono decisamente molto più estesi di quelli del precedente e sono:

  • Dal lunedì al venerdì: 8:30 – 13:00 (mattina) 15:30 – 18:30 (pomeriggio)
  • Sabato: 9:00 – 12:00 (mattina) pomeriggio chiuso
  • Domenica: chiuso

Ovviamente anche nei Comuni limitrofi e in Provincia di Cosenza ci sono diversi punti Enel. Questo l’elenco completo:

  • Rende (via Don Minzoni 62, 87036; via Rossini 159, 87036)
  • Casole Bruzio (via Mulini 1, 87050)
  • Montalto Uffugo Località Settimo (V Trieste 187, 87046)
  • Paola (via Marina 31, 87027)
  • Acri (via Scervini 5/19, 87041)
  • Amatea (via Roberto Mirabelli 36, 87032)

Per concludere devi sapere che se vuoi trasferirti a Cosenza e hai bisogno di avere info riguardo l’allaccio della luce o del gas, ti consigliamo di leggere i nostri approfondimenti su ciò che va fatto in questi casi (voltura o subentro).

Punto Enel Cosenza ultima modifica: 2018-05-30T09:02:19+00:00 da Bolletta Energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.