contatti eni gas e luce

In questo articolo troverai tutti i contatti Eni Gas e Luce. Scopri tutte le modalità con cui è possibile contattare Eni sia da fisso che da cellulare.

Sommario:

Numero verde Eni Gas e Luce

call center eni gas e luceI contatti Eni Gas e Luce sono più di uno e non tutti gratuiti. Bisogna, infatti, che sappiate che dipende dal tipo di chiamata. C’è una differenza se si chiama da un numero fisso o da un cellulare, con quelli fissi (800…) gratuiti e quelli da cellulari, invece, a pagamento (i costi dipendono dal piano tariffario di chi chiama).

Tipo clienteDa fissoda cellulareQuando chiamare?
Cliente domestico800 900 70002 444 141dal lun al sab dalle 8 alle 20
Cliente Business

(professionisti, artigiani, negozi, piccole aziende)

800 900 40002 444 130dal lun al sab dalle 9 alle 20
Amministratore di condominio800 900 455dal lun al ven dalle 9 alle 17
Residenti all’estero02 896 741 81dalle 8 alle 22 7 giorni su 7
Invio fax800 919 962attivo 24/7

Come disdire un contratto con Eni Gas e Luce

La disdetta del contratto con il fornitore Eni può essere fatta se state lasciando la vostra casa, per trasferirvi in un’altra, e dunque avete bisogno di chiudere il contratto di luce e gas e i rispettivi contatori. Per fare ciò le modalità sono più di una e tutte molto comode, a seconda di quella che è la tua possibilità o esigenza. Infatti, la richiesta di disdetta può essere fatta sia di persona che direttamente da casa. Vediamo come:

  • chiamando il servizio clienti (vedi tabella sopra per gli orari) al numero verde 800 900 700
  • andando personalmente in qualunque Energy Store presente sul territorio italiano
  • scaricando l’App My Eni e seguendo le dovute procedure

Reclami e numero del call center di Eni Gas e Luce

Per quel che riguarda, invece, le segnalazioni e i reclami per le vostre forniture di luce e gas, Eni ha a vostra disposizione un modulo che è unico sia per luce che per gas. I passaggi da seguire sono molto semplici e vi basterà inserire il vostro codice cliente, il POD o il PDR (i codici identificativi per la fornitura, rispettivamente di luce e gas), barrare l’argomento della vostra segnalazione (es: cambio fornitore, disdetta, fatturazione sbagliata, solleciti dei pagamenti e tanto altro), il tutto nella sezione dedicata (“Segnala“).

Tale modulo, una volta compilato, può essere tranquillamente spedito all’indirizzo ENI SpA Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71, 20068, Peschiera Borromeo (MI) o, se si preferisce, inoltrarlo con un fax al numero verde e sempre attivo, 800 919 692.

Il call center può essere chiamato in diverse ore del giorno. Ci sono, però, alcune fasce orarie in cui conviene chiamare e altre in cui non conviene in termini di tempi di attesa.

CONSIGLI UTILI: Ancor prima di chiamare i numeri utili di Eni Gas e Luce vi consigliamo di avere a vostra disposizione una bolletta dell’energia, in modo da poter comunicare il proprio codice cliente all’operatore favorendo, in tal modo, la vostra identificazione da parte dell’operatore stesso.

Gli orari migliori in cui è possibile contattare un call center di Eni sono quelli relativi all’ora di pranzo e sempre dopo le ore 17 in cui i centralini sono meno intasati di telefonate. In generale, poi, il fine settimana è consigliato particolarmente per le chiamate, in quanto risulta esserci un tempo d’attesa decisamente più basso rispetto alla “settimana lavorativa“. In assoluto la domenica è il giorno migliore per telefonare un call center in quanto è quello dove arrivano, generalmente, meno chiamate.

Numero verde Enjoy

Infine, riportiamo qui di seguito anche i contatti Enjoy, il famoso servizio di car sharing presente in Italia da qualche anno. Enjoy fa parte, ovviamente, del Gruppo Eni ed è per questo che forniremo in questa sede tali contatti.

Per le segnalazioni o per parlare con un operatore il numero verde da chiamare è:

  • 800 900 505 attivo 24/7

Per chi è in possesso di una SIM estera o vuole ricevere assistenza in inglese, contattare il numero:

  • +39 02 233 22 222 (costi equivalenti a quelli di una chiamata su rete fissa in base al proprio piano tariffe)

In conclusione, sappiate che il servizio clienti Enjoy è a vostra disposizione anche sulle reti sociali quali Facebook e Twitter.

Contatti Eni gas e luce ultima modifica: 2018-12-10T12:57:38+00:00 da Bolletta Energia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.